Vai al contenuto

Royal purple 5w-40 o bardahl XTC c60 0w-30


monda1988

Messaggi raccomandati

Ragazzi dopo aver letto questa discussione ho le idee un po' confuse;

Alcuni consigliano un olio reputandolo ottimo, e altri dicono di starne alla larga, :wacko:.

Siccome vorrei fare un cambio olio intermedio prima del tagliando prescritto dalla casa, volevo qualche informazione sul royal purple.

Magari una recensione da chi l'ha provato, e se ci sono stati miglioramenti rispetto al castrol usato in bmw.

Ho letto su diversi siti che il royal crea un film protettivo di gran lunga superiore rispetto ad altre marche, meno attrito, meno consumi, meno rumorosità del motore, insomma sembrerebbe miracoloso.

Sulla mia cooper r50 è stato usato sempre il castrol, 112.000km nessun problema.

Cosa consigliate?Continuo col castrol o il royal è meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Miiiiii ma quanto bevono le seconda serie?? La mia di 11 anni e 120k km fa fuori mezzo litro in 10k km (Valvoline 5 30)!!

btw, avevo apewrto qua una discussione diciamo ragionata in tema oli, se puo interessare :) /index.php?/topic/25314-olio-motore-come-capirne-veramente-le-caratteristiche/">https://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/25314-olio-motore-come-capirne-veramente-le-caratteristiche/

Link al commento
Condividi su altri siti

Miiiiii ma quanto bevono le seconda serie?? La mia di 11 anni e 120k km fa fuori mezzo litro in 10k km (Valvoline 5 30)!!

btw, avevo apewrto qua una discussione diciamo ragionata in tema oli, se puo interessare :) /index.php?/topic/25314-olio-motore-come-capirne-veramente-le-caratteristiche/">http://www.megamini....aratteristiche/

Modificato da Mariano Gambardella
Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo ho mai guardato anche perche' io non ne faccio un uso estremo, quindi un ottimo olio tra quelli diciamo normali andava benissimo.... facendo due comparazioni mi sono fattol idea che il valvoline vada bene, poi lo ho trovato a veramtne pochissimi euro e ho messo quello... vai tranquillo che se non pistizzi o scanni in continuazione qualunque olio che rispetti le specifiche della casa e magari cambiato a intervalli un poco piu ridotti va benissimo. A meno che tu non abbia su una badilata di km, a quel pnto potrebbe interessarti qualcosa del tipo "extendedlife" ma finche non mangia olio vai tranquillo ;) Ma te che sabiti vicino un mare tra i piu belli d Italia cosa ci fai a scrivere su un forum invece che spassartla in spiaggia?! :chinchin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene grazie del consiglio, neanche io ne faccio uso estremo, però ci tengo alla salute dell'auto e appena ho letto pareri negativi sul castrol a livello di durata mi è venuto lo scrupolo.

Per quanto riguarda il mare, appena riesco a liberarmi dagli impegni universitari ci vado di corsa :) !!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite killaz

Facile che la tua moto aveva dei problemi alla guarnizione della testa... Ahahah il v300 e' forse il miglior olio da competizione presente sul mercato ahahag

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...