Vai al contenuto

SCELTA COOPER S-ASTRA GTC TURBO


Hotcoffee

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi tra un pò è il mio compleanno e per festeggiarlo nel migliore dei modi acquisterò una nuova auto (venduta la mia 206...).ora è qui che sorge il dubbio:da una parte Mini Cooper S anno 2003 azzurra tetto bianco apribile e strafull (pelle totale sedili riscaldati caricatore cd ecc ecc) 66000 km tagliandati BMW Roma unico proprietario anno 2003 gommata nuova 17" runflat prezzo 8000+PP,dall'altra sempre un 1600 ma Opel,parlo della Astra GTC Cosmo Sport da 180 cv 23000 km anno 2009 nera (è il suo colore!) cerchio da 18,sensori luci parcheggio pioggia ecc ecc unipro 9500 passaggio incluso (11000 quotazione 4 ruote...).Ora vi chiedo,se voi vi trovaste di fronte a questa scelta quale prendereste (anche se ubn club di mini penso che qualcuno mi dirà astra....)?E perchè?

post-6012-0-94366700-1329590489_thumb.jp

post-6012-0-16882900-1329590549_thumb.jp

post-6012-0-94366700-1329590489_thumb.jp

post-6012-0-16882900-1329590549_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

La differenza di km c'è, però entrambe sono messe bene... i 23k km della astra sono pochissimi, ma i 66k km della mini sono anche pochi. Il prezzo è l'ultima cosa che guarderei, dato che adesso la astra costa un po di più, ma in futuro credo che come prezzo si equivalgano, o la mini varrà di più. Come prestazioni assolute credo si equivalgano (la astra ha una decina di cv in più ma ben più di una decina di kg in più...), però nel complesso credo che la mini sia più divertente... Non perché sono di parte, però la cooper s è una delle auto più divertenti.. Poi è chiaro che dipende un po dalle tue esigenze... Certo non sono due auto che stai tenendo in considerazione per fare 100k km l'anno :) Boh, sono entrambe molto valide.. Così, su due piedi, io prenderei la mini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non avrà mercato,ma la mini ce l'ha invece???Io vedo solo che la gente che le vende abbassa continuamente il prezzo,ormai i difetti che ha li conoscono pure i santi,e se su una settimana 4 giorni deve stare dal meccanico beh me ne frego che non ha mercatom la Opel,almeno non è fatta in Brasile e spacciata poi come una BMW!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Hotcoffee,si parte dal presupposto che ogni vettura esistente al mondo hai i suoi difetti...ma da qui a dire che se hai una Mini sei sempre dal meccanico è tutta un'altra cosa...chiaramente più la macchina è di prestigio più cari saranno gli interventi...ed ovviamente scegliendo una vettura che sotto il cofano ha un motore 1.6 che sviluppa 184 cv,devi stare molto attento a come la guidi,parliamoci chiaramente la Mini è una vettura per chi sà guidare e non per il figlio di papà che vuole fare il trendy

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Hotcoffee la mini del 2003 che dici tu costa 8000 + pp, la astra SEI anni più nuova e con molti km in meno costa 9500 compreso il pp. Significa 1000 € di differenza tra 2 macchine che da nuove costavano simili, e con SEI anni di differenza. Se questo non è tenere il prezzo... Poi questa del brasile te la potevi proprio risparmiare, guarda.. E allora la 500 che è fatta in polonia è più scarsa della fiat idea che fanno a torino?? Ma và... E' normale che su un forum leggi i difetti: uno se ha un problema chiede aiuto, è più difficile che trovi una discussione che dice "We gente, ma che bella la mia mini!", è meno utile... Poi guarda, che in una settimana passi 4 giorni dal meccanico non è vero, te lo assicuro... Detto questo, intuisco che preferisci senza nasconderlo più di tanto la Astra (e nel caso specifico, secondo me, considerate le 2 auto che dici, fai anche bene), quindi non pensarci e prendi la astra.. Alla fin fine, a meno che non la vuoi cambiare tra 2 anni, il tempo che la cambierai varrà poco la astra e poco la mini, quindi è un problema relativo.. E poi comunque è 6 anni più nuova eh, con tutti i vantaggi..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non avrà mercato,ma la mini ce l'ha invece???Io vedo solo che la gente che le vende abbassa continuamente il prezzo,ormai i difetti che ha li conoscono pure i santi,e se su una settimana 4 giorni deve stare dal meccanico beh me ne frego che non ha mercatom la Opel,almeno non è fatta in Brasile e spacciata poi come una BMW!!!!

Se la pensi così, la mini la finirai per odiarla dopo poco.

Sul fatto che è sempre dal mecanico, almeno informati prima di sparare boiate. La r53 è forse la mini più affidabile che c'è.

Il prezzo della vendita spesso è solo indicativo: a volte i privati sparano alto, molto più della valutazione, ma non vendendola abbassano sempre.

E poi, parlandoci chiaro, più un'auto va avanti con gli anni, più è difficile venderla, e il prezzo scende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Hotcoffee,si parte dal presupposto che ogni vettura esistente al mondo hai i suoi difetti...ma da qui a dire che se hai una Mini sei sempre dal meccanico è tutta un'altra cosa...chiaramente più la macchina è di prestigio più cari saranno gli interventi...ed ovviamente scegliendo una vettura che sotto il cofano ha un motore 1.6 che sviluppa 184 cv,devi stare molto attento a come la guidi,parliamoci chiaramente la Mini è una vettura per chi sà guidare e non per il figlio di papà che vuole fare il trendy

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non avrà mercato,ma la mini ce l'ha invece???Io vedo solo che la gente che le vende abbassa continuamente il prezzo,ormai i difetti che ha li conoscono pure i santi,e se su una settimana 4 giorni deve stare dal meccanico beh me ne frego che non ha mercatom la Opel,almeno non è fatta in Brasile e spacciata poi come una BMW!!!!

Hahahahaha la MINI fatta in Brasile?! Hahahahahahahahah

Ma per cortesia.... Come dice il buon Cippy la R53 è forse la MINI più affidabile, la R56 pre restyling ha avuto qualche problema, come altre case automobilistiche ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hotcoffee la mini del 2003 che dici tu costa 8000 + pp, la astra SEI anni più nuova e con molti km in meno costa 9500 compreso il pp. Significa 1000 € di differenza tra 2 macchine che da nuove costavano simili, e con SEI anni di differenza. Se questo non è tenere il prezzo... Poi questa del brasile te la potevi proprio risparmiare, guarda.. E allora la 500 che è fatta in polonia è più scarsa della fiat idea che fanno a torino?? Ma và... E' normale che su un forum leggi i difetti: uno se ha un problema chiede aiuto, è più difficile che trovi una discussione che dice "We gente, ma che bella la mia mini!", è meno utile... Poi guarda, che in una settimana passi 4 giorni dal meccanico non è vero, te lo assicuro... Detto questo, intuisco che preferisci senza nasconderlo più di tanto la Astra (e nel caso specifico, secondo me, considerate le 2 auto che dici, fai anche bene), quindi non pensarci e prendi la astra.. Alla fin fine, a meno che non la vuoi cambiare tra 2 anni, il tempo che la cambierai varrà poco la astra e poco la mini, quindi è un problema relativo.. E poi comunque è 6 anni più nuova eh, con tutti i vantaggi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello del Brasile l'ho letto sempre in un forum,poi il motore della r53 è un vecchio chrysler 1600,se questa è una BMW ok,allora mettiamo un motore peugeot sotto a una Impreza!!!sarà Subaru???Si il prezzo la Mini lo tiene,ok,ma allora perchè se la sua quotazione (2003) è di 8300 la si trova ad esempio del 2006 a 8500???Si è vero la Opel è già una serie vecchia (è in vendita già quella nuova...) ma cmq è più nuova come auto,non so se mi spiego....Oppure ditemi voi faccio quello che dice mio padre e compro una grande punto NUOVA???!!!!Non ci penso neppure!!!!

Ma cazzo centra che è peugeot? Allora le lotus che hanno motore TOYOTA fanno cagare?

Ma per favore, non diciamo cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Quello del Brasile l'ho letto sempre in un forum,poi il motore della r53 è un vecchio chrysler 1600,se questa è una BMW ok,allora mettiamo un motore peugeot sotto a una Impreza!!!sarà Subaru???Si il prezzo la Mini lo tiene,ok,ma allora perchè se la sua quotazione (2003) è di 8300 la si trova ad esempio del 2006 a 8500???Si è vero la Opel è già una serie vecchia (è in vendita già quella nuova...) ma cmq è più nuova come auto,non so se mi spiego....Oppure ditemi voi faccio quello che dice mio padre e compro una grande punto NUOVA???!!!!Non ci penso neppure!!!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non avrà mercato,ma la mini ce l'ha invece???Io vedo solo che la gente che le vende abbassa continuamente il prezzo,ormai i difetti che ha li conoscono pure i santi,e se su una settimana 4 giorni deve stare dal meccanico beh me ne frego che non ha mercatom la Opel,almeno non è fatta in Brasile e spacciata poi come una BMW!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che sei semplicemente male informato, ignorante in materia (non è un'offesa la mia, è una costatazione) e spari boiate senza sapere di che parli. Gli stabilimenti si trovano in tutto il mondo e non vuol dire poca qualità! Il motore della cooper s r56 lo profuce psa ma è frutto degli ingegneri bmw ed è premiato ogni anno da quando è uscito come motore dell'anno, il motore dell'r53 è su base pentax, ma rivisto da bmw. La opel è un carrozzone tamarro con 180cv per un sacco di kg, come prestazioni assolute e come divertimento la r53 è un altro pianeta, sia chiaro questo concetto. Poi deve piacere a te. E comunque, nel tuo caso, sono dell'idea che tra le 2 è meglio la opel x i ragionamenti fatti prima, ma non credo che queste siano le ultime 2 auto in vendita al mondo... Oh capiamoci: ognuno compra cosa gli pare e in base le proprie esigenze, ma sparare cazzate gratuite ed insistere pure fa girare un po le balle. Informati bene prima di sparare sentenze sulla base dell'aria fritta. E se compri la astra, spera di non beccare le "peugeot" (come dici tu) cooper s r56 perché ti farebbero deprimere di quanto distacco di darebbero..

Link al commento
Condividi su altri siti

PSA è superiore a toyota in materia auto economiche, parlo di tecnologia. Se poi per te toyota fa le migliori auto del mondo perché è la casa che guadagna di più (e guarda caso il monopolio l'aveva e l'ha in un mercato stupido ed emergente che è quello cinese...), allora vai con la tua idea, sbagliata ma pur sempre tua.

Comunque, ti ripeto, stai sparando sentenze ignoranti e prive di senso. Non voglio sentirmi chissà che, ma mi occupo di ambito automotive, dalla progettazione alla produzione, e so come funziona. Puoi pensare le stronzate che vuoi, solo mi è poco chiara una cosa: per quale motivo ti sei iscritto su un forum di appassionati mini se ne disprezzi ogni cosa? Perché non ti iscrivevi su un forum toyota, o opel..? Bah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...