Vai al contenuto

Sondaggio di qualità concessionarie MINI


Messaggi raccomandati

Msg del Mod. wwleone:

ESSENDO UN FORUM PUBBLICO VISIBILE DA TUTTI,
RICORDO CHE OGNI GIUDIZIO E' LA SPONTANEA VALUTAZIONE
E RESPONSABILITA' DIRETTA DELL'AUTORE DEL MESSAGGIO STESSO.

 

N.B.: IL FORUM NON E' RESPONSABILE IN NESSUN MODO DI QUANTO SCRITTO,
E SI RISERVA DI MODIFICARE E/O RIMUOVERE QUALSIASI GIUDIZIO,
CHE VERRA' RITENUTO NON CONSONO ED EDUCATO,
E/O SU RICHIESTA SPECIFICA E MOTIVATA DEL GIUDICATO.

 

GRAZIE PER LA VS COLLABORAZIONE E COMPRENSIONE.

=====================

Allora ragazzi come da accordi presi con il Monda proviamo ad aprire una discussione dove mette in risalto tutte le disavventure che ci sono successe in concessionaria ma non solo anche le cose belle che sono successe! Evitiamo di fare meno polemiche possibile ma aprire un post del genere può anche servire in futuro a chi sta ai piani alti di rendersi conto dello schifo che succede o della competenze nelle concessionarie al fine di un servizio migliore per noi MINISTI che vive l'auto in amore e non in lacrime!

p.s. ricordo che si parla di concessionarie BMW dove appunto si riconosce la manodopera espressa in UL ( unità lavoro ) quindi ogni unita lavoro sono 5 minuti quindi 12 UL è un ora di lavoro e cosi via , ricordo che ogni unità lavoro (UL) si paga all'incirca 5 euro (prezzo che varia da concessionaria a concessionaria è a discrezione del datore di lavoro , quindi in concessionarie diverse si possono avere prezzi diversi) , inoltre parliamo di pezzi originali MINI e non altro!

Alla fine di ogni esperienza si può dare un voto alla concessionaria ovviamente un voto sentito dal lavoro svolto e dallo stato d'animo di noi ministi :)

inizio io :

Concessionaria GF car (rende CS)

concessionaria aperta da pochissimi anni (settembre 2008) , molto scettico all'inizio visto gli avvenimenti da concessionarie con anni di esperienza , si pensava , anzi pensavo che i medesimi aperti da pochissimo potessero fare danni o dimostrare incompetenza , devo dire che negli anni sono cresciuti tantissimo , e dimostrano molta gentilezza verso il cliente e sono aperti mentalmente a capire i timori del cliente che spesso ognuno di noi dimostra , ovviamente hanno le piccole pecche ma la perfezione non esiste ma si può sempre migliorare, sicuramente non ci si aspetta che il venditore sia patito o amatore come lo siamo noi da informarci lui a noi.....ma spesso è viceversa ma devo dire che sono molto umili e accettano i consigli da noi stessi....! di accaduti fin ora non mi è mai successo di allarmarmi !

interventi :

- tagliando OK

- sostituzione pompa dell'acqua (sibilo a caldo ) OK ---> in una giornata

- rapporto con il magazzino onesto e gentile , tranne il non cambiarmi la giacca jcw di natale regalo del mio amico

- richiamo pompa supplementare raffreddamento compressore , cambiata senza bisogno della lettera , visionato il richiamo sul terminale immediatamente ordinato il pezzo e sostituito appena arrivato (10 giorni )

- accettatore gentilissimo e delicato

- capofficina competente , un pò alla buona , ma molto umano

- recepitions mai collaudata perchè passo dritto :)

VOTO 8,5 Consigliata

esperienza in data 24/02/2012 , per altri post vediamo in futuro

Secondo Tagliando

- Mini Regeneration 2012

tagliando vettura e manutenzione

filtri e liquido freni

controllo livelli e pressione gomme

Competenza e gentilezza da parte del capofficina e accettatore

con gli anni si cresce e loro sono cresciuti , sanno benissimo come tenersi i clienti e conquistare nuovi clienti

VOTO 9 Consigliata nuovamente

Aggiornamento esperienza in data 29/05/2012

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Concessionaria Mariani motors (Monza)

Concessionaria storica di monza, aperta da molti anni.

Con i venditori mi sono trovato sempre benissimo, gentili e disponibili. Su questo punto molto soddisfatto.

Sull'assistenza ci sono stati alti e bassi. Dipende molto dall'accettaotre che trovi: alcuni molto bravi e disponibili, altri decisamente meno disponibili e incapaci.

Interventi:

-tagliandi ok (cooper d)

-sostituzione luce targa (cooper d). Quasi 1 ora per la sostituzione è inaccettabile.

-sostituzione autoradio in garanzia (cooper d). Un po' lunga l'attesa del pezzo.

-riprogrammazione centralina per controllo pressione pneumatici (cooper d)

-rabbocco dopo 2 mesi del liquidi di raffreddamento (cooper s). Il primo accettatore se ne è fregato, dicendomi di aggiungere antigelo, il secondo ha fatto tutto senza fiatare, controllandomi anche gli altri liquidi.

-sostituzione parabrezza danneggiato (cooper s)

Voto 7.5

Link al commento
Condividi su altri siti

Discussione interessante!

ALBA MOTOR (Casalecchio BO)

- personale molto disponibile e alla mano

- ho fatto montare gli strumenti supplementari originali ( presi da me e non in conce) e non hanno avuto tentennamenti nel montarli

inizialmente il prezzo del montaggio era piuttosto alto confrontando le UL segnate sulle istruzioni ma trattando col capo officina si è arrivati ad un prezzo onesto

- tagliando effettuato 5000km prima di quanto segnato dal cdb e sempre in giornata sostituzione della pompa supplementare di raffreddamento.

mentre operavano hanno trovato una perdita d'olio nella distribuzione, mi hanno chiamato subito per avvisarmi ed hanno sistemato il tutto. l'indomani in mattinata la mini era già pronta.

costo totale 26€ per il controllo del livello dei liquidi, liquido tergi e regolazione fari xenon ( su mia richiesta anche se non monto gli originali) tutto il resto in garanzia. inizialmente avevano segnato anche 15€ per la prova su strada ma.. perchè mai dovrei pagare uno che mi consuma la benzina?? quindi sempre parlando col capo officina è stata cancellata. idem per il sensore di usura delle pastiglie, sostituito a costo zero.

voto 9

AUTOVANTI (Quarto Inferiore BO)

qui è stata la mia prima esperienza.

le 2 concessionarie fanno sempre parte dello stesso gruppo (Vanti Group) ma qui ho trovato un capo officina scorbutico e molto poco disponibile ad ascoltare le mie richieste come ad esempio montare la pinna e i fari allo xenon. mi ha risposto semplicemente dicendo no non si puo fare e dopo la mia insistenza mi ha sparato una cifra assurda come 4000€

qui invece il sensore delle pastiglie me lo hanno fatto pagare 20€ + 20 di manodopera e non cè stato verso di averlo gratis

dopo questa esperienza sono passato alla concessionaria citata sopra.

voto 2

concludendo; per chi è della mia zona consiglio vivamente l'Alba Motor a Casalecchio.. gentili, veloci e competenti.

EDIT.

02-05-12

problema di lettura della temperatura dell'acqua sullo strumento supplementare originale

lasciata un giorno con auto sostitutiva e ripresa il giorno dopo...

sostituzione termostato, mini perfettamente funzionante

montante parabrezza lato passeggero leggermente spostato e causava minime infiltrazioni d'acqua..

sistemato.. e appuntamento preso per la prova alle intemperie presso la loro carrozzeria

costo totale 0€

anche questa volta molto soddisfatto

EDIT 2

12-10-12

intervento di cambio pastiglie e olio freni come segnalato dal cdb della mini quota 40000km, già che c'ero ho fatto regolare gli sportelli, sistemare i finestrini che fischiavano in salita e discesa, i sedili post che avevano un po di gioco, il pedale frizione che cigolava, pompa dell'acqua da sostituire, aletta parasole che mi ha rotto un'amica con una testata, e cambio della valvola elettromagnetica e guarnizione della coppa dell'olio (problema di tutte le lci di cui parla Kry in un topic).

di tutto ciò ho pagato solo i 190€ delle pastiglie con sconto tessera federclub.. il resto totalmente gratis inclusa auto sostitutiva per 3 giorni.

sempre piu contento del service dell'ALBA MOTOR mi trattano 10 volte meglio del mio meccanico

voto 10+

Modificato da Andras SCS
Link al commento
Condividi su altri siti

BMW ITALIA Via Salaria Roma

Interventi:

- sostituzione centralina airbag (con sconto 8% sul pezzo di ricambio)

- registrazione coperchi tetto apribile (varie vibrazioni, già sistemato da loro per lo stesso motivo)

- sostituzione tendina parasole anteriore tetto apribile (sconto 8% sul pezzo di ricambio)

pessimo trattamento, mi hanno riconsegnato la macchina dopo 10 giorni con il tetto apribile che non si solleva più. l'ho fatto notare immediatamente appena ripresa, ma non c'è stato nulla da fare. un'ora per spiegare a tre persone diverse che il tetto non si apre più, l'unica cosa che sono riusciti a dirmi è che avrebbero smontato tutto e riparato a spese mie. nonostante avessi appena pagato una fattura di 670 euro circa, non solo non hanno avuto un minimo di comprensione ma non hanno ammesso che i loro lavori hanno fatto si che il tetto apribile non si aprisse più. ho dovuto mandare un fax di protesta.

il mese prossimo mi hanno convocato per tentare di risolvere il problema, per il momento si sono limitati a chiedere scusa.

Voto: 1 (per ora)

tutto risolto. auto di cortesia gratuita per 15 giorni, mi hanno proposto un accordo, loro pagavano i pezzi di ricambio ed io la manodopera, con 500 euro ho rifatto tutto il tetto apribile (lavoro da 1300 euro)

poi sostituzione past. post. solo 125 euro! e pure in fast lane, 40 minuti d'attesa e macchina pronta.

ora il voto è 9 (nove)

Modificato da vale91
Link al commento
Condividi su altri siti

Concessionario BMW Savona Motori - Albenga - Savona

Interventi:

-1° tagliando per mini Cooper D

-Sostituzione alza vetro lato guidatore (in garanzia)

-Sostituzione griglia originale con griglia Cooper S

Iniziamo con i pregi:

Un bel autosalone e accettazione cortese e disponibile.

Difetti:

Tutto il resto non descritto nei pregi.

Ecco in breve la descrizione della mia pessima avventura in questo concessionario.

Prendo appuntamento e mi presento per il primo tagliando e la sostituzione dell'alza vetro lato guidatore in garanzia.

In questa occasione lascio sbadatamente gli occhiali da sole sul sedile passeggero, ad auto consegnata mi accorgo senza nemmeno indossarli che una lente degli occhiali è rigata in maniera molto profonda.

Evidentemente durante lo smontaggio e rimontaggio dell'alza vetro hanno appoggiato qualcosa sul sedile.

Mi ripresento in concessionario qualche settimana dopo con l'intenzione di sostituire la griglia originale con quella de Cooper S, prenoto la griglia e fisso un appuntamento.

Vado qualche giorno dopo all'appuntamento e mi dicono che per sostituire la griglia è indispensabile sostituire anche il listello inferiore non disponibile al momento (potevano anche prevedere prima questo piccolo problemino)

Fisso un ennesimo appuntamento e torno per completare il lavoro.

Dopo qualche minuto mi chiama il meccanico per dirmi che il listello non è della misura giusta, che è da tagliare.

Gli dico di fare pure e mentre mi giro lo vedo che cerca di infilare il listello senza averlo tagliato.

Vista la scena lo fermo e gli dico di stare attento che c'è il rischio di rigare il paraurti.

Dopo un'ora mi consegnano l'auto, il listello è tagliato in modo approssimativo credo inizialmente con le pinze e il paraurti presenta delle righe talmente profonde da vedersi il fondo nero!

Voto Accettazione: 8

Voto oficina: 2

Modificato da MT ROBY 360
Link al commento
Condividi su altri siti

concessionaria RIVOLTELLA (Arcene BG)

montaggio kit aero

verniciatura

kit strumenti supplementeri

La mia impressione è a dir poco ottima, il capo off. lavora anche il sabato mattina!

Vendita, assistenza , accettazione e disponibilita' a 360°

VOTO 9

Modificato da luka
Link al commento
Condividi su altri siti

concessionaria LARIOBERGAUTO (Bergamo/ chiuduno)

Interventi vari (sostituzione puleggia, tagliando su BMW serie 1 )

L'accettazione è poco disponibile, e il post vendita non è dei migliori (esperienza personale)

VOTO 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Bmw/MINI Service Motorsport RSM

-tagliandi

-interventi in garanzia

-montaggio assetto

-vari lavori anche al di fuori di accessori MINI

Sono semplicemente i migliori nella mia zona, cortesi , disponibili e simpatici...ti prendono sempre sul serio,qualsiasi problema tu abbia si fanno in 4 per risolverlo subito senza farti aspettare..meccanici competenti(alcuni ex del team superstars) mi sono sempre trovato bene e lo consiglio!! non posso dire niente di contrario se non che me lo ritrovo a circa 20 km da casa, per il resto perfetto al 100%!!

Voto 10

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

CONCESSIONARIA DYNAMICA BRESCIA

Faccio solo una premessa, sono da poco un felice possessore di una mini e ho avuto modo in una sola occasione di portare la mini a far sistemare dei diffetucci in garanzia, per cui niente tagliandi.

Il servizio non lo definerei ottimo anzi, sono molto disorganizzati a mio avviso.

Vi descrivo la mia esperienza non del tutto positiva:

al momento del ritiro dell'autovettura la stessa presenteva delle mancanze, tipo mancava la vernice sulla portiera, una macchia sul sedile, e ora non ricordo altro.

Fatto immeditamente presente al venditore ci siamo lasciati e accordati che al rientro dalle vacanze si sarebbe provveduto a sistemare il tutto, con la promessa di un auto sostitutiva a gratis, e così è stato fatto.

Al momento della consegna della mini in conce il martedì mattina come stabilito, mi danno una bmw 118d, che avrei dovuto riconsegnare una volta pronta la mia autovettura.

Il venerdì verso le h 16,00 del pomeriggio mi mandano un sms dicendomi che potevo, anzi dovevo passare per il ritiro della mia minella, a questo punto io li chiamo dicendo che ero fuori tutto il weekend e che non avrei potuto fare la riconsegna delle loro autovettura sino al lunedì, qui il capo officina rosica ma non può pretendere nulla visto l'h dell'avviso, mi chiede però di riconsegnarla il lunedì mattina entro le 8,30.

Lunedì mattina mentre mi stavo recando in officina, mi sono alzato alle 6,30 appositamente, mi giunge un nuovo sms, e non una telefonata e mi avvisano che c'è stato un errore e che la mia macchina non era completa nelle lavorazioni.

A questo punto mi incavolo e gli dico di avvisarmi solo quando saranno sicuri che l'autovettura è finita.

Al momento del ritiro noto che alcune lavorazioni a mio avviso non sono state eseguite a regola d'arte ma in modo parziale o forse nemmeno guardate, e precisamente:

- gli scricchioli della plancia sono identici a prima che la consegnassi;

- i ganci nel baule che si erano sverniciati con la sola rete di contenoimento agganciata ma di fatto mai utilizzata, 2 su 4 sono stati riverniciati, gli altri 2 no.

Questo denota poca cura nel controllo delle anomalie riscontrate e fatte presenti con lista annessa da me stampata e consegnata al capo officina con tutte le cose da sistemare.

Ultimo episodio è il seguente, una mia richiesta di quotazione per delle parti di ricambio.

Per avere il solo preventivo ci sono volute 2 settimane stiamo parlando di tappetini, barre portatutto e strumenti supplementari con il seguente esito lascio dire a voi:

Montaggio strumenti supplementari 500,00 + IVA solo di manodopera.

da aggiungere ai prezzi degli strumenti::

- cod. 62 11 2 149 355 € 216,67 + IVA

- cod. 62 11 0 426 786 € 61,67 + IVA

- cod. 62 11 0 445 459 € 61,67 + IVA

Spero possa essere utile a qualcuno questo mio post

Gigi

VOTO 4

Modificato da Gigi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Catlong

Ciao,

conosco bene Mariani Motors e la penso come te.

Molto buona l'area venditori, sull'assistenza ho avuto qualche disavventura per esempio hanno cercati di farmi pagare un intervento che non avevano nemmeno fatto.

Dopo una breve discussione, non solo non si sono voluti far pagare ma mi hanno anche lavato la mini :)

Concessionaria Mariani motors (Monza)

Concessionaria storica di monza, aperta da molti anni.

Con i venditori mi sono trovato sempre benissimo, gentili e disponibili. Su questo punto molto soddisfatto.

Sull'assistenza ci sono stati alti e bassi. Dipende molto dall'accettaotre che trovi: alcuni molto bravi e disponibili, altri decisamente meno disponibili e incapaci.

Interventi:

-tagliandi ok (cooper d)

-sostituzione luce targa (cooper d). Quasi 1 ora per la sostituzione è inaccettabile.

-sostituzione autoradio in garanzia (cooper d). Un po' lunga l'attesa del pezzo.

-riprogrammazione centralina per controllo pressione pneumatici (cooper d)

-rabbocco dopo 2 mesi del liquidi di raffreddamento (cooper s). Il primo accettatore se ne è fregato, dicendomi di aggiungere antigelo, il secondo ha fatto tutto senza fiatare, controllandomi anche gli altri liquidi.

-sostituzione parabrezza danneggiato (cooper s)

Voto 7.5

Link al commento
Condividi su altri siti

Lario bergauto Bergamo

Aspetti positivi:

- bella concessionaria

- bella esposizione veicoli

Aspetti negativi:

- basso sconto

- venditore non simpatico e presuntuoso

Voto 5

Aggiungerei incompetenza del personale (scambiare una MINI ray per una S ce ne vuole...), Maleducazione all'accettazione e dei vari dipendenti, venditori compresi!

Per quanto mi riguarda:

Voto 2

P.s. Ho risolto comprando la MINI in un altra conce ;)

Modificato da Kry90
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto a che fare solo in fase di preventivazione e il venditore è uno spocchioso e con la puzza sotto il naso.

Tecnicamente non l'ho trovato preparato, inoltre mi è sembrato disinteressato nel propormi e nello spiegarmi le doti dell'auto e gli optional e tutto quello che fa parte del mondo mini.

Proprio per questo l'auto l'ho comprata in un'altra concessionaria

Voto 0

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lario bergauto Bergamo

Aspetti positivi:

- bella concessionaria

- bella esposizione veicoli

- sono stato seguito bene fino al momento dell'acquisto

Aspetti negativi:

- basso sconto

- quando lasci l'auto in assistenza per riconoscerla usano un cartello magnetico che viene applicato sul tetto. Perfetto, se non fosse che ora il mio tetto ha un bel tondo fatto di graffi grazie a quello schifo di segnale

- orari impossibili per chiunque abbia un lavoro. Al Sabato la sezione assistenza è chiusa, e gli altri giorni chiude alle 18. Una volta sono entrato alle 17,50 e sento uno degli impiegati che dice all'altro "ci siamo dimenticati il cancello aperto". E che sono, un cane randagio? Gli ho comprato 3 Mini in 2 anni e questo è il trattamento ricevuto..

Voto 4

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Pinauto S.P.A. benevento centro bmw mini

Io quest'anno ho ritirato li la mia mini, perche in zona era l'unica "concessionaria"

vado a fare il preventivo, il personale non capisce una beata minchia sugli accessori delle mini, anzi meglio dire tutto lo staff compreso il garage dei ricambi non conoscono nessun accessorio mini.

C'è stato un grandissimo malinteso dopo ordinato l'auto NUOVA con tanto di anticipo ecc. arriva il fatidico giorno che arriva la mini questo della conce mi chiama e mi dice "per aver fatto quello sconto la mini deve risulta come un auto a KM 0 quindi e da intestare prima alla conce,senno in alternativa 1000 € per evitare il 2° nome al libreto"

e solo che in quel momento mi sono accorto che Pinauto non e una concessionario,nonchè solo e soltanto un centro mini; ovvero un officina autorizzata con punto vendita che spacciano per conce.

quindi il mio voto se possibbile: Voto - 4

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Ospite Matieu Nino

Premetto di essere in freschissimo possessore di Mini, ma prima di effettuarne l’acquisto ho girato alcuni concessionari. Tuttavia il mio giudizio riguarda solamente alcuni aspetti; per la questione tagliandi dovrò aspettare ancora un po’ per giudicare.

BIauto di Torino: qui ho avuto a che fare esclusivamente con la vendita; empaticamente accettabili (gentili e cordiali, anche un po’ compagnoni e informali). A dispetto della simpatia, tuttavia, non mi sono trovato granchè bene con l’efficienza: il venditore in questione era difficilmente reperibile telefonicamente (biglietto da visita privo di cellulare: da commerciale lo ritengo gravissimo) e ancora aspetto una sua telefonata per confermare il prezzo di un eventuale km 0 in trattativa. Intanto ho comprato altrove. Vendita persa più per negligenza che per scarsa competitività nel prezzo.

Voto: 5

Autocrocetta di Torino: qui ho avuto a che fare con la vendita e, indirettamente con il magazzino.

Alla vendita, ho quasi litigato con la venditrice, la quale si è mostrata arrogante e supponente, oltre ad essere impreparata e claudicante sulle argomentazioni da lei esposte. Atteggiamento inaccettabile sia da un punto di vista commerciale che da quello dell’etichetta; giusto per citare un esempio, non si parla dell’auto posseduta da un eventuale acquirente come di una bagnarola, e non ci si mette in competizione con lo stesso sulle competenze tecniche (peraltro discutibili), finendo per indispettirlo. Inaccettabile.

Al magazzino ho notato, al seguito di un amico che effettuava una richiesta di tappetini e cerchi, un certo disorientamento, avendo quasi l’impressione che non conoscessero i modelli specifici richiesti (nel caso dei cerchi, i Web Spoke R98 Composite), ed hanno mostrato una certa indelicatezza nell’approccio al front office, tuttavia si sono mostrati volenterosi e disponibili, desiderosi di accontentare il cliente. Tuttavia, ciò non riesce a compensare la totale mancanza di garbo e di competenza nel settore vendita.

Voto: 3

Camar di Vercelli: la scelta finale, dettata, oltre che dal prezzo offertomi, da diverse componenti.

Vendita: il venditore si è mostrato sempre attento alle mie richieste, cordiale e simpatico, senza eccedere nella svenevolezza di certi venditori accomodanti, mostrando genuina cordialità. Sempre presente, ha seguito con me tutto l’iter iniziato dai primi preventivi e conclusosi con la post vendita (chiedendomi le impressioni dopo qualche giorno dal ritiro dell’auto).

Il magazzino è gestito da personale gentile e professionale: ho ritirato precedentemente alcuni accessori da regalare a un amico minista, e il servizio offerto è stato impeccabile: rapidi nell’evasione della pratica, cordiali, servizievoli, mai servili.

Voto: 8, e solo perché non ho ancora avuto occasione di giudicare l’assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...