Vai al contenuto

come smontare alcune cromature


duke

Messaggi raccomandati

Ciao, ultimamente grazie all'ormai famoso plastidip mi è venuto in mente di eliminare tutte le cromature della mia mini in modo da averla tutta bianca e nera..quindi vi chiedo come fare per smontare alcune cromature:

1) cornice fari fendinebbia anteriori

2) profilo cromato giro finestrini, parabrezza e lunotto

3) targhetta cooper d sul baule

4) per la griglia anteriore inferiore ho visto il tutorial, la superiore sono capace

Per ora ho usato il plastidip su queste cose, cornici fari anteriori, posteriori, barra orizzontale sopra la targa posteriore e cornice fendinebbia posteriore.

Chi mi da qualche consiglio? grazie!

Allego una foto per far capire com'è la mia mini..

post-4668-0-48403300-1332233878_thumb.jp

post-4668-0-63001600-1332233915_thumb.jp

post-4668-0-48403300-1332233878_thumb.jp

post-4668-0-63001600-1332233915_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

uguale alla mia mini, ieri mi è arrivato il plastidip e voglio fare le cornici dietro e quelle della mascherina davanti, o visto che hai fatto anche quella del fendi dietro, dalla foto non mi ispira tanto tu che dici ?? e metti delle foto piu belle e con la macchina pulita :oleeeeee: :naughty:

Modificato da dalbo92
Link al commento
Condividi su altri siti

uguale alla mia mini, ieri mi è arrivato il plastidip e voglio fare le cornici dietro e quelle della mascherina davanti, o visto che hai fatto anche quella del fendi dietro, dalla foto non mi ispira tanto tu che dici ?? e metti delle foto piu belle e con la macchina pulita :oleeeeee: :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cornici anteriori non ne ho idea.. i profili laterali sono a scorrimento ma sono un po delicati, ad ogni modo se li devi dippare puoi evitare di smontarli.. basta coprire VICINO a dove devi dippare.. così:

Per quanto riguarda invece la scritta anche li non devi smontare nulla a meno che vuoi eliminarla completamente e allora ti devi armare di un phon, scaldare le lettere estando attento a non scottarti le scolli. ti servirà anche un diluente per togliere il collante che rimane attaccato.

Per dippare le scritte invece procedi così:

incorniciando la scritta per poi eliminare dove serve così:

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cornici anteriori non ne ho idea.. i profili laterali sono a scorrimento ma sono un po delicati, ad ogni modo se li devi dippare puoi evitare di smontarli.. basta coprire VICINO a dove devi dippare.. così:

Per quanto riguarda invece la scritta anche li non devi smontare nulla a meno che vuoi eliminarla completamente e allora ti devi armare di un phon, scaldare le lettere estando attento a non scottarti le scolli. ti servirà anche un diluente per togliere il collante che rimane attaccato.

Per dippare le scritte invece procedi così:

incorniciando la scritta per poi eliminare dove serve così:

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ciao, ultimamente grazie all'ormai famoso plastidip mi è venuto in mente di eliminare tutte le cromature della mia mini in modo da averla tutta bianca e nera..quindi vi chiedo come fare per smontare alcune cromature:

1) cornice fari fendinebbia anteriori

2) profilo cromato giro finestrini, parabrezza e lunotto

3) targhetta cooper d sul baule

4) per la griglia anteriore inferiore ho visto il tutorial, la superiore sono capace

Per ora ho usato il plastidip su queste cose, cornici fari anteriori, posteriori, barra orizzontale sopra la targa posteriore e cornice fendinebbia posteriore.

Chi mi da qualche consiglio? grazie!

Allego una foto per far capire com'è la mia mini..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! io sto facendo la stessa cosa, Plastidip a manetta, ma come hai fatto a smontare le cornici cromate che circondano i fanali posteriori?

grazie in anticipo! ;)

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao gatto una domanda, oggi appena mi è uscita la spia riserva della mia cooper S R 56 pre rest, sono andato a fare benzina... 90€di pieno.... Ma non era 50 litri il serbatoio???

Poi un altra cosa è normale che senta un po l'odore di benzina nel abitacolo.. Secondo me no (odore lieve)... È la seconda volta che lo sento la prima avevo fatto 60€ e poi oggi... Quando faccio meno benzina nn lo sento... Mi ha detto un amico che può essere il filtro benzina che è nel tappo... Ma cosa dovrei fare???

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Per quanto riguarda le cornici cromate dei fendinebbia anteriori per lo smontaggio si procede cosi:

1) togliere la targa (intendo togliere con un cacciavite dalla sua posizione cercando di forzare in prossimita dei quattro fermi targa rispettivamente due bianchi e due blue)

2) svitare con un cacciavite a croce le due viti che bloccano il portatarga al paraurti(noterete che la targa si puo fare un po piu alta e un po piu bassa a seconda della riga in cui andrete a mettere le viti)[almeno alla mia mini r56 si puo fare]

3) tolto il portatarga noterete che qiasi accanto su emtrambi i lati vi sono due linee verticali di separazione dei pezzi (sono bel vosibili:dove vi sono i fori per applicare il portatarga è una parte fissa che fa parte del paraurti in generale mentre le parti laterali si possono rimuovere)

4) con un cacciavite a punta dovete infilarlo nel mezzo della linea verticale:con una luce potrete notare che vi è una piccolina fessura dove andare a posizionare il cacciavite).dopo averlo ben posizionato cercate di sganciarlo muovendo il cacciavite verso sinistra in modo da far fuoriuscire il pezzo in questione

5) dopo averlo sganciato procedete a sganciare a mano il resto della mascherina.

6) una volta rimosso giratelo e vedrete di poter staccare la cromatura dei fendinebbia

Link al commento
Condividi su altri siti

Per qianto riguarda le cromature laterali ai finestrini:qiello posteriori sono un po complicati da rimuovere e si rischia di rompere le chiusure nere alle estremita!

per qianto riguarda le cromatire sopra alle frecce, con una leggere pressione dal basso verso l'alto (magari con un cacciavite a punta è piu semplice)sfilatelo dalla carrozzeria.quella anteriore sul cofano credo che abbia lo stesso principio do smontaggio! Spero di essere stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...