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Problema minimo irregolare R56


gbest81

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Anche la mia R56 1.4 del 2007 aveva minimo irregolare....e spesso il motore si spegneva.

Ho fatto un video ---> 

 

 

In garage ho la diagnosi....che recitava:

- Sensore Inlet Camshaft (albero a camme - Sensore Aspirazione) - preso originale in BMW (90 euro)

- O2 sensor pre-cat  (sensore lambda pre-catalizzatore) - Bosch 0258017217  (su ebay 99 euro)

 

Ho sostituito (Fai da Me) i due sensori sopracitati, pulito il corpo farfallato smontandolo completamente (sostituita anche la relativa guarnizione di colore verde presa in BMW), sostituito le candele (c' erano ancora le Beru) con NGK iridio PLZKBR7B8DG

Azzerati gli errori.....ora è nuovamente un "orologio".

:-)

ciao

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  • 2 mesi dopo...

Io ho una Cooper S del 2007 R56 con lo stesso problema, cioè al minimo e da ferma i giri salgono e scendono come nel filmato a volte anche in modo più contenuto ed un paio di volte quando il problema era più accentuato si è anche spenta. Da un meccanico indicatomi come esperto motori PSA ho fatto la diagnosi visto che contestualmente la spia gialla "avaria motore" è accesa. Il risultato ha dato un errore riguardante la sonda lambda ma il suddetto meccanico mi dice che è un problema di variatore di fase (bloccato da residui dell'olio motore?), il cui costo del solo ricambio è di circa 400€, prima però ha inserito non so quale liquido "speciale" per la pulizia delle parti del motore per vedere se si sbloccava.  Girato alcuni giorni all'inizio sembrava il problema avere piccoli miglioramenti poi tutto è tornato come prima. Suggerimenti?

Mi sembra di capire tra l'altro che doctor_cpu abbia risolto con la sostituzione dei sensori del variatore e non del variatore nel totale dei suoi componeti, sbaglio?

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