Vai al contenuto

Problema Luci Posteriori LCI


Zammarko

Messaggi raccomandati

Salve Ragazzi apro questa discussione per vedere se qualcuno può aiutarmi...Io ho una mini cooper D pre-rest...ho comprato i fari Posteriori rest e ho fatto i cablaggi compresi quelli sul paraurti per la retro perché ho cambiato anche quello...fino qui tutto bene!!...ho solo un piccolo problemino...quando accendo le luci oltre che ai Led si accendono anche le lampadine degli stop ma molto fioche...poi quando freno diventano forti...come posso fare per farle accendere solo quando freno?? grazie a tutti in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

per stabilire da quanto ti servono le resistenze devi sapere quanto è il valore di tensione libera (cioè quella che ti tiene le luci accese) da compensare. Poi basta applicare la legge di ohm e ottieni il valore.

la resistenza (ohm) = V (differenza di potenziale) fratto I (intensità di corrente)

ti serve però un multimetro digitale e una amperometro.

con il primo ci misura la tensione libera (differenza di potenziale) e con il secondo l'intensità.

se invece non vuoi impazzire in questi calcoli, c'è un metodo molto pratico: "vai per tentativi"

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Salve Ragazzi apro questa discussione per vedere se qualcuno può aiutarmi...Io ho una mini cooper D pre-rest...ho comprato i fari Posteriori rest e ho fatto i cablaggi compresi quelli sul paraurti per la retro perché ho cambiato anche quello...fino qui tutto bene!!...ho solo un piccolo problemino...quando accendo le luci oltre che ai Led si accendono anche le lampadine degli stop ma molto fioche...poi quando freno diventano forti...come posso fare per farle accendere solo quando freno?? grazie a tutti in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono non segnala niente...si mi ero dimenticato...devi mettere una resistenza per non far accendere le lampadine, anche se molto fioche, degli stop...in modo tale da usare come luci di posizione solo i LED...devi anche sdoppiare un filo senno si accende solo una lampadina quando freni...se mi mandi un pm quando ho un attimo di tempo ti dico tutte le posizioni dei fili :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono non segnala niente...si mi ero dimenticato...devi mettere una resistenza per non far accendere le lampadine, anche se molto fioche, degli stop...in modo tale da usare come luci di posizione solo i LED...devi anche sdoppiare un filo senno si accende solo una lampadina quando freni...se mi mandi un pm quando ho un attimo di tempo ti dico tutte le posizioni dei fili :)

Link al commento
Condividi su altri siti

nono allora il faro LCI ha le luci di posizione a LED e quelle degli stop, per intenderci quelle quando freni, sono a lampadina alogena...montando il faro LCI sulla pre-rest rimangono accese sia quelle a LED e sia quelle alogene ma in maniera fioca poi quando freni diventano forti...per eliminare questo problema ci vogliono due resistenze che neanche io ho ancora messo...capito ora??

Link al commento
Condividi su altri siti

Si é si é possibile basta disattivare il check!! Oppure spendendo di più potreste istallare il

Modulo luci della lci e così avresti anche le tensioni corrette ma

é molto difficile!!!

Modificato da Pippomaccacco
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...