Vai al contenuto

impianto gpl su cooper s


Ospite mattiaSC91

Messaggi raccomandati

non si puo avere tutto vuol dire che non puoi pretendere di avere una macchina pompata da 200 cv e spendere un cazz in benzina!!!

quindi o cv e benzina....o km e gpl.......

scusa, tu hai una cooper D.....posso chiederti perche hai preso la cooper d???

Modificato da Die'86
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il consumo o per il prezzo mooolto inferiore non penso faccia molta differenza...il fatto è che si risparmia la metà dei soldi....

Si risparmia perchè il gpl non è tassato come la benzina!!!!!

Ora ai politici va bene così perchè se ne consuma ancora poco. Vedi se appena i consumi si alzano un po', se non te lo tassano come la benzina.

Che poi della morale non me ne frega nulla, ci sono nmotori progettati per il gpl che vanno da paura, ma prendersi un'auto e poi mettergli il gpl per me è una cazzata.

Per me ognuno merita quelo che può permettersi. Se non ti puoi permtterti una s, non la prendi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si risparmia perchè il gpl non è tassato come la benzina!!!!!

Ora ai politici va bene così perchè se ne consuma ancora poco. Vedi se appena i consumi si alzano un po', se non te lo tassano come la benzina.

Che poi della morale non me ne frega nulla, ci sono nmotori progettati per il gpl che vanno da paura, ma prendersi un'auto e poi mettergli il gpl per me è una cazzata.

Per me ognuno merita quelo che può permettersi. Se non ti puoi permtterti una s, non la prendi.

Modificato da Die'86
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè io non la vedo come te.....

merita quello che può permettersi non l'ho capita proprio......

cioè a uno che piace la S, ma fa troppi chilometri per poterla usare come prima auto deve riununciare a 75 cavalli solo perchè è eticamente brutto mettere l'impianto a GPL????

non è che si parla di robaccia cavolo....sono impianti con i controcazzi quelli di oggi...

Nel senso che si prende quello che può ci si permettere. Se non ci si può permttere i consumi di una s, non la si prende.

Che poi per me dire prendo una s, e poi stare a pensare a come risparmiare è ridicolo. La passione è una cosa, la realtà è un'altra cosa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cippy... a casa tua come ci si scalda?

probabilmente metano, eppure per buona parte degli europei che si riscaldano con l'elettrico siamo dei pazzi e degli zalone a tenerci fornelli, caldaie e bombole in casa: negli stati uniti anche i furgoni sono a benzina...se non hai furgone che non ha almeno un 6 cilindri 4.000cc a benzina sei uno zalone ;)

questo per dire che uno cerca di ottimizzare la propria possibilità/volontà di spesa al meglio cercando di togliersi anche qualche capriccio, dopotutto la mini è e resta un utilitaria per quanto sfiziosa e di nicchia, non stiamo parlando di una Bentrey o una Ferrari

ha meccanica peugeot e prima della Pt Cruiser prodotto in brasile mica roba tanto nobile.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cippy... a casa tua come ci si scalda?

probabilmente metano, eppure per buona parte degli europei che si riscaldano con l'elettrico siamo dei pazzi e degli zalone a tenerci fornelli, caldaie e bombole in casa: negli stati uniti anche i furgoni sono a benzina...se non hai furgone che non ha almeno un 6 cilindri 4.000cc a benzina sei uno zalone ;)

questo per dire che uno cerca di ottimizzare la propria possibilità/volontà di spesa al meglio cercando di togliersi anche qualche capriccio, dopotutto la mini è e resta un utilitaria per quanto sfiziosa e di nicchia, non stiamo parlando di una Bentrey o una Ferrari

ha meccanica peugeot e prima della Pt Cruiser prodotto in brasile mica roba tanto nobile.

Ma se vuoi ottimizzare non prendi una s!!!!!

Alla fine la s vuole essere una piccola sportiva, e da una sportiva non si possono pretendere anche bassi consumi.

I capricci si fanno se si possono farli senza rinuncie, altrimenti sono pazzie.

Link al commento
Condividi su altri siti

è qui che sbagli!

col gpl puoi prendere una S e spendere come una diesel...naturalmente la scelta non è indolore, a qualcosa bisogna rinunciare, il bagagliaio come prima cosa e la rottura di non poter far carburante ovunque. ma quando pesti spinge una esse e non qualcosa che sembra un fiorino, poi è chiaro che in caso di possibilità superiori la Mini la usi come muletto e ti compri una Gallardo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è qui che sbagli!

col gpl puoi prendere una S e spendere come una diesel...naturalmente la scelta non è indolore, a qualcosa bisogna rinunciare, il bagagliaio come prima cosa e la rottura di non poter far carburante ovunque. ma quando pesti spinge una esse e non qualcosa che sembra un fiorino, poi è chiaro che in caso di possibilità superiori la Mini la usi come muletto e ti compri una Gallardo

Ma per me fare così non ha senso!!!!!

Se devo mettere il gpl per permettermi una s, prendo una d.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si risparmia perchè il gpl non è tassato come la benzina!!!!!

Ora ai politici va bene così perchè se ne consuma ancora poco. Vedi se appena i consumi si alzano un po', se non te lo tassano come la benzina.

Che poi della morale non me ne frega nulla, ci sono nmotori progettati per il gpl che vanno da paura, ma prendersi un'auto e poi mettergli il gpl per me è una cazzata.

Per me ognuno merita quelo che può permettersi. Se non ti puoi permtterti una s, non la prendi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

di gpl se ne consumerà sempre meno per la casa, quindi dovranno pur trovargli un impiego...é vero che l'auto a gpl ha un consumo maggiore del 15/20% rispetto alla benzina ma inquina molto molto meno, infatti ci son vecchi bidoni a gpl che viaggiano quando le altre auto euro 5 son ferme per il blocco del traffico

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque in termini economici non conviene se si compra una mini nuova; primo perché la 184 ha consumi buonissimi, sulla media di macchine a diesel familiari

Secondo perché il GPL sta crescendo tanto, in un anno quasi 20 centesimi perché ora molti lo fanno o le comprano già fatte

Terzo coi 2200 euro più i soldi per la benzina per le varie accensioni sai quanti km fai prima di andare a pari coi soli soldi della benzina?

Quarto le manutenzioni straordinarie legate all'impianto e ad un motore che di problemi ne ha già tanti di suo, chissà a GPL .

Piuttosto fa come ha suggerito non ricordo chi, prendi una volumetrica e falla a GPL

Link al commento
Condividi su altri siti

2200 € sono un furto...sulle jeep V8 siamo dai 2200 ai 2600€

il gpl è carissimo oggi, ma siamo sempre a 0,83/0,85 che è sempre il 50% della benzina

per ora eviterei di montarlo sui PSA ad iniezione diretta...impianti poco collaudati ed installatori poco esperti

Link al commento
Condividi su altri siti

quella è la scelta più sensata e razionale!

ma una mini non ha nulla di razionale...la vita è fatta anche di passioni, e se puoi soddisfarle senza spendere un euro in più perchè non farlo?

Sono 2 modi di ragionare diversi.

Per me una passione la si deve godere così come è, senza cercare scappatoie.

Ho una cooper s perchè i miei hanno potuto prendermela, e la mia percorrenza annua è molto bassa. Se non ci fossero stati questi requisiti, non la avrei presa. E non avrei mai pensato a scappatoie per potermela permettere.

ragionamento da russo pieno di soldi e poco da moderatore, sembri un carabiniere, col distintivo ti senti di dire e fare quello che ti pare

Fino a prova contraria è un forum libero, quindi posso dire quello che mi pare, e lo stesso vale per te, sempre nel rispetto del regolamento.

Il fatto che sono moderatore non centra nulla, perchè sono un utente come tutti gli altri.

Per il discorso del russo pieno di soldi, non commento neanche. Libero di pensarla così, ma per me è così.

Se una cosa non puoi permettertela, non la prendi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cippy, per mia sfortuna sono un pelino più grandicello di te e purtroppo col tempo capirai a tue spese che nella vita dovrai scendere a compromessi ;)

Ma ne sono consapevole, solo che sulle auto sono molto integralista, se vogliamo usare questo termine.

Finchè potrò soddisfare questa mia passione lo farò, se non potrò più amen. La metterò da parte fino a tempi migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 2 modi di ragionare diversi.

Per me una passione la si deve godere così come è, senza cercare scappatoie.

Ho una cooper s perchè i miei hanno potuto prendermela, e la mia percorrenza annua è molto bassa. Se non ci fossero stati questi requisiti, non la avrei presa. E non avrei mai pensato a scappatoie per potermela permettere.

Fino a prova contraria è un forum libero, quindi posso dire quello che mi pare, e lo stesso vale per te, sempre nel rispetto del regolamento.

Il fatto che sono moderatore non centra nulla, perchè sono un utente come tutti gli altri.

Per il discorso del russo pieno di soldi, non commento neanche. Libero di pensarla così, ma per me è così.

Se una cosa non puoi permettertela, non la prendi.

Modificato da gianpycooperd
Link al commento
Condividi su altri siti

quella è la scelta più sensata e razionale!

ma una mini non ha nulla di razionale...la vita è fatta anche di passioni, e se puoi soddisfarle senza spendere un euro in più perchè non farlo?

Allora tutti gli appassionati di auto comprano un Ferrari e gli mettono il GPL, secondo voi è sensato?

Non ce l'ho con te, chiedo solo per sapere come sono le tue idee....

Io sono dell'idea che se una cosa me la posso permettere, devo anche permettermi tutto cioè che ne segue... Benzina, bollo, assicurazione ecc ecc

La passione per la MINI non sta per S o JCW, uno può benissimo prendersi la ONE D ed avere più passione di uno che spende 45 mila euro per una works...

Dici che la ONE D non andrà mai forte come una S?! Hai tutte le ragioni del mondo! A questo punto ti prendi una Cooper D che nel misto stretto sta dietro alle S e consuma una cippa! Senza andare a mettere il GPL sulla S!

Secondo il mio punto di vista è una cagata pazzesca! Se un giorno non potrò più permettermi la benzina per la mia S cosa pensi che faccia?! L'impianto a GPL o scambio la mia S con una D?! Trovo più corretta e sensata la seconda scelta.. Passione non significa velocità ;)

Su questo forum, ci sono più veri appassionati con ONE e Cooper che chi con le S o le JCW...

Poi we, ognuno è libero di fare ciò che vuole! Di certo se vedo uno con la S con l'impianto a GPL non lo vado mica ad insultare o a prenderlo a brutte parole! Ognuno fa ciò che vuole...

La scelta la posso rispettare ma non la condivido!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...