Vai al contenuto

Cappotta in tela Mini Cabrio


Chicco78

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

mi domandavo che tipo di manutenzione va fatta alla cappotta in tela.

Io quando la lavo ogni tanto la insapono per tolgiere residui di volateli o peletti vari altrimenti mi limito a sciacquarla e basta.

Poi quando asciugo l'auto ci passo la pelle per togliere l'acqua superflua.

Ma mi domandavo se va spruzzato qualche impermeabilizzante o qualche prodotto particolare.

Grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto una cosa brttissima.

Date uno sguardo anche alle vostre cappotte.

Non so come allegare le foto ma intanto provate a seguire quanto vi dico.

1) Chiudete la cappotta

2) prendete una torcia

3) sedetevi dietro (a destra o a sinistra)

4) tra il pannello di plastica (quello dove cè la cassa posteriore) e la cappotta cè un buco

5) con le dita alzate un po il telo della cappotta e sbirciate nel buco

6) dal buco, aiutandovi con una torcia, ispezionate la parte della cappotta esterna che confina con la carrozzeria, noterete che la cappotta è cucita su un rinforzo di plastica (lo chiamo bordo cappotta)

7) il bordo cappotta ad un certo punto ha dei rivetti di fissaggio, bhè la mia all'altezza di quei rivetti è tutta spezzata

Non so se sono stato chiaro ma...provate a dare uno sguardo alla vostra e ditemi se è tutto ok.

Quanto al cigolio, ho notato che aprendo la cappotta e fermandola a metà potrete ispezionare tutti i bracci che la compongono. tra alcuni di questi bracci ci doveva essere del felcro (ne ho trovato da una parte dei residui e dall'altra mezzo felcro e mezzo straccato). Penso che il cigolio sia impuutabile proprio a quello.

E' difficile da spiegare a parole ma se mi dite come si mettono le foto sarà più semplice

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Salve, anche la mia mini acquistata usata da poco ha i due rivetti rotti. Non so ancora se questo danno potrà provocarmi delle infiltrazioni d'acqua nell auto e se e' possibile sostituirli. Devo ancora portarla da una concessionaria per avere maggiori informazioni , sostituzioni dei pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ragazzi per quanto riguarda la cura della capote ho trovato questi prodotti sul catalogo.

http://www.bmw-etk.info/catalogo-dei-ricambi/prd/Mini/VT/P/R57/Cab/Cooper/ECE/L/N/2009/12/51390/83/83_0677

ancora non li ho provati, appena li provo vi aggiorno.

 

Modificato da alesiov
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...