Vai al contenuto

TT ROADSTER per COOPER S?


Hotcoffee

Messaggi raccomandati

Beh io che vi devo dire, personalmente proverò una Cooper D e spero di sbagliarmi! Perché pur essendo favorevole agli impianti devo convenire oggettivamente che il diesel per il resto è di una comodità assurda, consumi, poca manutenzione, tanta autonomia il che, parlando per le mie esigenze, sarebbe il massimo però ora ho questa concezione dovuta a ciò che mi emoziona e ciò che non lo fa, parlando per me sempre.

PS: anzi, chiederò di provare sia la D che il benza nello stesso giorno così avrò un confronto migliore! :)

Modificato da Messy92
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

La cooper d grazie al c...o che non è un diesel sportivo.

Prova non dico una m550d, ma anche una 123d, e vediamo se il diesel non è sportivo.

L'auto più entusiasmanete che ho guidato è una 535d, mi ha emozionato, come motore, anche più di un carrera S!

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah Santissima Vergine, il mio era uno sfogo semi-serio!! Premesso che in questo topic non si stava parlando di cooper s a gpl (che io non farei!!) ma di audi tt a gpl e premesso che io non sono un paladino dell'eni (ahahah questa mi era piaciuta ahah ;) , il mio discorso era un altro: uno parla di gpl e tutti a dire "buhh pussa via!! Vergogna" più perché "non sta bene" anziché perché sia controindicato, insomma è un ragionamento un po' da snob :-) e credetemi anche io avevo i vostri stessi pregiudizi sul gas ma poi informandomi mi sono ricreduto.

Poi, lo so bene che la mini è una vera sportivetta infatti l'ho comprata per questo, ma il paragone con la serie 3 non nasce sulla sportività pura, ma sulle qualità globali e rispetto a un auto di classe più alta, più comoda e più completa come la serie 3coupè la mini è in difetto, come è naturale che sia e come le sue dimensioni fanno già supporre.

Infine io personalmente non gradisco il motore a gasolio non solo per il rombo, ma proprio per l'erogazione. Poi non è che ci sputo sopra alla cooper D, ma semplicemente se dovessi comprare una mini non la prenderei a gasolio (anche perché faccio poca strada). Nel traffico va bene anche la nafta, ma quando la strada te lo chiede le emozioni di un buon motore a benza sono tutt'altra cosa. Non mi piace un motore che spinga come un dannato tra i 2mila e i 4mila giri, io amo l'allungo più che il 'tutto e subito" e certi nuovi turbo benza che si stanno dieselizzando non mi convincono. Insomma è l'erogazione, il modo di spingere salendo di giri che mi fa preferire una soluzione anziché un'altra

Modificato da Mangiacurve de Milàn
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sono pienamente d'accordo.. io sono convinto della mia concezione di sportività e un diesel non la soddisfa... l'avere la potenza e la coppia subito senza necessitare di abilità, senza progressione.. non so se mi sono spiegato.. poi odio il lag :D Comunque parlando per me la proverò la cooper d e spero di cambiare idea :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi e propio il cocetto che cozza cioè uno va a prendere l'auto con l'idea che deve essere sportiva quindi guardera motore cavalli tenuta estetica e i consumi nemmeno li guarda, se parti con l'idea che vuoi un auto divertente e che consumi poco vai su un disel tipo cooper sd 140cv e ti diverti, e lineare il ragionamento vuoi un auto che consumi un cazz prendi la punto natural power. Cioè nell'acquisto di un auto devi avere dei parametri che preferisci che andranno a discapito di altri il disel e la valida alternativa per soddisfare piu parametri possibile a parte sound che va be non è un parametro fondamentale l'unica debolezz e l'erogazione diversa che pero a volte non è un male!!Cioè non puoi avere tutto soprattutto su auto che sono eccellenti in determinati parametri come potenza cavalli... e che per di piu hanno motori gia stressati !! lo puoi fare su una media con motore flessibile e elastico nel digeririe cambiameti, su una mini o una tt turbo dove gia solo la benzina 95 o 100 ottani influisce cosi come la viscosità dell'olio rischi notevolmete e in fatti non è comune il gas su queste vetture..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se uno il diesel non lo vuole fare e ha la possibilità di risparmiare quasi la metà dei soldi perché deve ostinarsi per snob e non per motivazioni tecniche a spendere

Ma che snob, è una questione tecnica.

Il gpl non ha lo stesso potore lubirificante della benzina, e rovina le sedi delle valvole con un'usura precoce. Infatti i motori gpl fatti bene hanno le parti rinforzate, per resistere alla maggiore usura, e la regolazione automatica del gioco delle valvole, che altrimenti andrebbero fatte rettificare ogni tot chilometri.

Ricordo tempo fa un test di durata di 4ruote su delle auto a gpl. Tutte mostravano un'usura maggiore delle sedi delle valvole, soprattutto l'unica turbo in prova, che le aveva messe veramente male.

Inoltre il gpl rispetto al benzina consuma pure di più, e ha pure un costo industriale maggiore.

Senza contare che su una s devi rinunciare completamente al già modesto bagagliaio per avere un bel bombolone dietro la schiena.

L'unico vantaggio è dovuto alla tassazione assolutamente ridicola a cui è soggetto. Se non fosse così spudoratamente avvantaggiato, non avrebbe senso di esistere. Ma stà per certo che se i consumi saliranno, anche lui sarà tassato di brutto, e farà la fine del gasolio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare sia un problema così grave, ci sono anche le valvole autoregistrabili se non sbaglio. cioè sì ci vuole più manutenzione, ma non credo siano grossi problemi. Senza contare quelli a iniezione liquida di cui che io sappia l'unica cosa che potrebbe usurarsi è la pompa dopo 1 paio d'anni. Non penso che possa arrivare ai prezzi del gasolio altrimenti si abbasserebbe fino a 0 la domanda, grazie a tutti i contro che ha un impianto a gpl.

Basta discuterne comunque, oggettivamente è rognoso un impianto, ma io personalmente pur di evitare un diesel sono disposto. Se non fossi così ostile nei confronti del diesel non ci avrei pensato neanche all'impianto a gpl..

Tanto meglio ancora, se non dovessi fare 80 km al giorno non avrei pensato ai problemi dei consumi e prezzi carburante e andrei a benzina senza pensarci due volte.

(Piccolo OT: parlando per me, una cooper D usata io ne vedo dai 11-12mila€ del 2007 con pochi km, una Cooper a benzina pari annate r56 e pari usura in km anche 3-4mila€ in meno! Mi sa un pò troppo 11mila per una cooper d del 2007, da voi che prezzi vedete?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Vabbè principalmente è un discorso di snob, su. Mi ci metto io per primo. Ok che non lubrifica come la benza il GPL, ma mica scioglie i pistoni sto gas! E' che la JCW a GPL, idealmente, sa di vorrei ma non posso. Siamo sinceri..

E lo dico fermo sul fatto che io personalmente non monterei mai e poi mai un impianto a GPL nella mia mini. A sto punto compravo una cooper D che, tra l'altro, è ben più divertente di una aspirata benzina (leggasi cooper) con un ipotetico impianto a gas.

Link al commento
Condividi su altri siti

anke a me il mio meccanico mi aveva consigliato di farci un impianto gpl sulla mia vekkia r53...beh, ho preso direttamente una coper d, perkè anke io penso ke soprattutto su una r53 sia assurdo un gpl...+ o - come fece kekko zalone sulla sua porsche ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè principalmente è un discorso di snob, su. Mi ci metto io per primo. Ok che non lubrifica come la benza il GPL, ma mica scioglie i pistoni sto gas! E' che la JCW a GPL, idealmente, sa di vorrei ma non posso. Siamo sinceri..

E lo dico fermo sul fatto che io personalmente non monterei mai e poi mai un impianto a GPL nella mia mini. A sto punto compravo una cooper D che, tra l'altro, è ben più divertente di una aspirata benzina (leggasi cooper) con un ipotetico impianto a gas.

Mica ho detto che li scioglie, ma ricordo che dicevano che entro breve quella macchina avrebbe dovuto subire un bell'intervento al motore.

Sulla cooper d non posso che quotare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedervi una cosa un pò off topic, ma è normale trovare cooper d usate a 11-12 mila€!? (r56 annate 2007-2008 con non più di 80-85k km)? No perché per curiosità sto cercando pure quelle, ma se dovessi spendere per una cooper d 3-4mila€ in più rispetto a una cooper benzina, conviene quasi girare a benzina! Voi che dite, è possibile?

Modificato da Messy92
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Mica ho detto che li scioglie, ma ricordo che dicevano che entro breve quella macchina avrebbe dovuto subire un bell'intervento al motore.

Sulla cooper d non posso che quotare.

Link al commento
Condividi su altri siti

si le disel hanno quotazioni superiori alle cooper!! ma tu cercavi cooper o cooper s!!anke se 4 mila euro mi sembra esagerato, poi dipende dai km e optional, ma a parità una D costa sui 2mila euro in piu di una cooper normale!! Il discorso convenienza dipende da quant km fai anke lo stesso impianto gpl da 3500 lo ammortizzi in piu anni in base ai km che fai quindi non sempre conviene!!

Per,Robson,mi,scuso,ma,mi scordo,che,sto,scrivendo,e,penso,di,parlare,a,voce,poi,in,fondo,e,un,forum,quindi,mi,devi,lasciare,

licenze,poetiche,inoltre,lo,faccio,cosi,se,lo,leggi,tutto,di,un,fiato,non,ti,perdi,via,e,stai,attento,ah,ah,a,h,a!,!,!

Modificato da silverboy
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahhaahah rido per le virgole

comunque faccio sui 20-25mila km l'anno... anche a me sembra strano ma su internet cercando ho trovato non meno di 11500€.. mentre per cooper a benzina (r56 e sempre in buone condizioni non oltre gli 80milakm) 8500€ più o meno.. infatti sto smastricciando con excel per capire quanto risparmio c'è :D

PS: calcolando un pò grossonalamente per quanto riguarda consumi e prezzi carburanti, anche facendo 20000km l'anno tenendo conto della differenza iniziale di 3000€ in 2 anni i consumi del diesel non ammortizzano la spesa e conviene a benzina, mentre dopo 3-4 anni si inizia a risparmiare... che strano, pensavo fosse più netto il risparmio anche con diesel! Evidentemente quella differenza iniziale vuole dire parecchio!

Modificato da Messy92
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahhaahah rido per le virgole

comunque faccio sui 20-25mila km l'anno... anche a me sembra strano ma su internet cercando ho trovato non meno di 11500€.. mentre per cooper a benzina (r56 e sempre in buone condizioni non oltre gli 80milakm) 8500€ più o meno.. infatti sto smastricciando con excel per capire quanto risparmio c'è :D

La Cooper come saprai è aspirata, consuma come la S ma va la metà... Il miglior compromesso rimane Il Cooper D, provalo e mi dirai ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

un impianto a gpl liquido ha un potere lubrificante migliore di un impianto gassoso (il 99% in commercio xche costa meno) inoltre per ridurre molto l'effetto del minor potere lubrificante del gpl esistono gli oliatori flashlube elettronico che iniettano una piccola quantità di lubrificante specifico in funzione dei giri motore. Con quello puoi dimenticarti di registrare le valvole...infine con un impianto a gpl liquido le prestazioni aumentano rispetto al funzionamento a benzina. Ricordo la prova di 4ruote con la punto trasformata a gpl liquido icom, guadagnava quasi mezzo secondo nello zero-cento. Ma un impianto a iniezione liquida costa molto di più e si ammortizza in più tempo: può non essere conveniente

Modificato da Mangiacurve de Milàn
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahhaahah rido per le virgole

comunque faccio sui 20-25mila km l'anno... anche a me sembra strano ma su internet cercando ho trovato non meno di 11500€.. mentre per cooper a benzina (r56 e sempre in buone condizioni non oltre gli 80milakm) 8500€ più o meno.. infatti sto smastricciando con excel per capire quanto risparmio c'è :D

PS: calcolando un pò grossonalamente per quanto riguarda consumi e prezzi carburanti, anche facendo 20000km l'anno tenendo conto della differenza iniziale di 3000€ in 2 anni i consumi del diesel non ammortizzano la spesa e conviene a benzina, mentre dopo 3-4 anni si inizia a risparmiare... che strano, pensavo fosse più netto il risparmio anche con diesel! Evidentemente quella differenza iniziale vuole dire parecchio!

Già la mini tiene molto il valore, le diesel ancora di più, perchè sono più ricercate.

Una cooper per i motivi detti sopra (prestazioni non eccezionali e consumi abbastanza elevati) e visto il costo del carburtante è più difficile da piazzare.

Una volta si ammortizzava prima, ma il costo sempre più elevato del gasolio a causa delle accise ha aumentati il tempo di ammortamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parli delle r53 o r56?

Comunque come spesa mensile senza contare la spesa iniziale dell'auto senz'altro conviene la cooper d... però stavo facendo due conti tenendo conto che (sull'usato) la d costa sui 3000€ in più rispetto a una cooper r56 a benzina

Tutte e 2....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...