Vai al contenuto

Cambio automatico R56


Ospite Robertinoo

Messaggi raccomandati

Ospite Robertinoo

Scusate non sono pratico con i forum come faccio a presentarmi?

Comunque per modificare intendo entrare nel software del cambio per gestirlo meglio, in pratica odio come scala

È vorrei scalasse quando lo dico io se metto il cambio in S.. So che sui DSG si può fare e che anche sulle m3

quindi credo anche nella mia magari qualcuno di voi lo sa..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma modificarlo non credo si possa variare dei parametri forse da come mi ha detto il preparatore che deve farmi la mappa, pero con cambio in posizione sport e il tasto sport inserito anke oggi ho provato e cambio quando decido io tranne in due casi 1 se inserisci la marcia alta con giri sotto i 1300 giri ma mi pare sensato ameno che non ti piace sentire battere il motore 2 quando superi il limitatore cosa che anke con cambio manuale ti taglia la potenza l'auto ti cambia la marci. Quindi non capisco perchè dovresti cambiargli impostazioni l'auto cambia quand cazz vuole lei solo in d se no lo fai tu a parte nei sopra citati punti questo e un mito da sfatare, ameno che ci siano piu set sui cambi e allora il tuo cambia da solo o non ti fa entrare marce in scalata cosa che su tre mini s provate non ho riscontrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che un cambio auto economico come quello della MINI sia un pò improbabile gestirlo come un cambio da sportiva......ossia variando i parametri di cambiata in base ai giri motore , se ho ben capito, anche perchè in tanti anni non ho mai sentito che qualcuno l'abbia mai fatto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro... mi sembra di aver capito che rimappare con cambio automatico è un problema, perchè il cambio è impostato secondo una curva relazionata alla mappa attuale del motore. Pertanto se si va a mappare, il cambio si ritrova ad agire in intervalli di coppia o potenza per i quali non era stato impostato o parametrizzato, vi risulta? Qualcuno ne sa qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per la mappa confermo discorso di f4 mappando bisogna tarare la mappa in modo diverso dal cambio manuale devi decidere se fare la mappa apposta per il cambio auto e nei centri seri ne hanno diversi tipi da scegliere e c'è quella tarata per il cabio auto, comunque in bmw hanno detto che il cambio seppure come definito( Economico!! a tal punto che è su ancora su alcuni modelli bmw compresa serie 3 coupe solo da pochi hanni hanno introdotto in nuovo a variazione a 8 rapporti come sulla nuova serie 3 5.. ) Comunque l'autom mini-bmw ha una sorta di centralina che ha una memoria che in determinati range riesce a modificare il comportamento della cambiata questo perche le prestazioni auto-motore variano e deve essere in grado di adeguarsi (entro certi limiti) quindi con mappa specifica o tarata per cambio auto nessun problema.

Per robertino ti garantisco che con tasto sport e cambio in s scala quando muovi il paddles, provato anke stamattina per sicurezza nell uscita autostrada scalo e va normalmente come con manuale ma con meno freno motore ovvio, quindi a meno che non vuoi fare scalate improponibili mentre col manuale non ti entrerebbe la marcia per non sfasciare l'auto non te la fa scalare. non ti sto parlando per sentito dire ma avendolo lo vedo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora per la mappa confermo discorso di f4 mappando bisogna tarare la mappa in modo diverso dal cambio manuale devi decidere se fare la mappa apposta per il cambio auto e nei centri seri ne hanno diversi tipi da scegliere e c'è quella tarata per il cabio auto, comunque in bmw hanno detto che il cambio seppure come definito( Economico!! a tal punto che è su ancora su alcuni modelli bmw compresa serie 3 coupe solo da pochi hanni hanno introdotto in nuovo a variazione a 8 rapporti come sulla nuova serie 3 5.. ) Comunque l'autom mini-bmw ha una sorta di centralina che ha una memoria che in determinati range riesce a modificare il comportamento della cambiata questo perche le prestazioni auto-motore variano e deve essere in grado di adeguarsi (entro certi limiti) quindi con mappa specifica o tarata per cambio auto nessun problema.

Per robertino ti garantisco che con tasto sport e cambio in s scala quando muovi il paddles, provato anke stamattina per sicurezza nell uscita autostrada scalo e va normalmente come con manuale ma con meno freno motore ovvio, quindi a meno che non vuoi fare scalate improponibili mentre col manuale non ti entrerebbe la marcia per non sfasciare l'auto non te la fa scalare. non ti sto parlando per sentito dire ma avendolo lo vedo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robertinoo

Per silverboy da quello che ho capito anche tu cellai automatica e tu puoi scalare quando vuoi?

Io uso molto il freno motore e quando sto in quarta e stacco ( con cambio in S tasto sport inserito e senza dsc) e vado sui paddle a torgliene due lei puntualmente mette solo la terza ovviamente per toglierne due non intendo in fila ma quando si potrebbe mettere la seconda e ogni volta devo o rallentare tanto per fare le curve in seconda o prenderle di terza il mio problema è che scala solo sotto i 4mila giri e credevo di poter risolvere con qualche mappa..

Link al commento
Condividi su altri siti

xf4 allora fino 205cv tiene ma bisogna stare bassi di coppia rispetto al manuale, o se no ci sono mappe a d hoc per gli auto, cioè se ci pensi tutte le disel bmw tipo serie 3-5-6 e x son cambio auto e le mappano spesso quindi problemoni non ci stanno ma bisogna far un buon lavoro e dovrebbe essere lo stesso preparatore a dirtelo se no e il classico( ma si son uguali!!) ke fa lavori col cu..

x robertinoo guarda se sei in 4 a 6-7 mila giri non puo entrare la 2 nemmeno col manuale puoi fare 4 poi 3 e subito 2 senza rallentare fidati che in modalit manuale ti fa far cio che vuoi nei limiti di sicurezza del motore, come detto io scalando le marce inferiori le fa entrare anche a 7 mila giri quindi o ha dei problemi il tuo cambio o come presumo esageri e fai cose che anke col manuale non riusciresti a fare perchè nelle doppie scalate ravvicinate devi per forza frenare per principio della manovra.Comunque basta poco per vedere guarda quand scali a quanti giri della inferiore che metti ti lascia innestare se e sui 7m e ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robertinoo

La mia scala la marcia solo sotto i 4mila giri e arriva a 5mila non me le fa togliere e comunque faccio paragoni tra mini perche prima la stessa curva la facevo in seconda con l'r53 e con l'r56 di un mio amico mentre questa non me lo permette dato il problema al cambio.. Cioè il tuo cambio le la sfili a 4.500giri la toglie? Se stai a 4.200 anche a me solo sotto i 4.000 capisci perche mi trovo in seria difficolta soprattutto con lo stile di guida che ho!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robertinoo

Comunque intendevo che se sono di quarta sul dritto e vado a frenare faccio terza freno motore seconda freno motore ed entro mentre con questa non posso fare il freno motore di seconda e di terza è molto limitato..

Link al commento
Condividi su altri siti

il freno motore limitato e normale dei cambi auto, ma quello che ti voglio dire che se sei a 6500 giri in quarta e ovvio che non scala perchè saresti sopra i 7000 in terza cioè ormai a limitatore, ma anche a chi a manuale e qualcuno qui puo risponderti avendolo ti puo dire che se sei a 6-7 mila giri sia in 3 o 4 e vuoi scalare in 2 o 3 non puoi nemmeno col manuale e fisicamente impossibile ma te lo potranno dire anche gli altri devi accompagnare la scalata con frenata che fa scendere un pelo i giri ma non dico nulla di nuovo quindi in base alla mappa del cambio che hai e giusto che scali quando sei sui 5 max 5,5

Link al commento
Condividi su altri siti

il freno motore limitato e normale dei cambi auto, ma quello che ti voglio dire che se sei a 6500 giri in quarta e ovvio che non scala perchè saresti sopra i 7000 in terza cioè ormai a limitatore, ma anche a chi a manuale e qualcuno qui puo risponderti avendolo ti puo dire che se sei a 6-7 mila giri sia in 3 o 4 e vuoi scalare in 2 o 3 non puoi nemmeno col manuale e fisicamente impossibile ma te lo potranno dire anche gli altri devi accompagnare la scalata con frenata che fa scendere un pelo i giri ma non dico nulla di nuovo quindi in base alla mappa del cambio che hai e giusto che scali quando sei sui 5 max 5,5

Link al commento
Condividi su altri siti

ok simo adesso son gia andato a parlare con la digital e adesso sotto consiglio di lucian dovrei sentire una a alessandria che mi a detto che la fa propio personalizzata ad ok per la tua auto con prov su strada mentre la digital a 3-4 o piu mappe gia preparate e dopo che rulla decide qule è meglio

Capito! grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...