Vai al contenuto

Cambio automatico R56


Ospite Robertinoo

Messaggi raccomandati

ovvio che è un rapporto in piu se no non lo mettevano ma sua funzione e per il risparmio carburante alle andature costanti in autostrada e stop che poi faccia 10km-h in piu della 5 non lo so non sono mai arrivato a provarlo ma cio che puoi anke provare che la 5 potrebbe bastare perchè fa il lavoro della 6 ma tenendo ol motore pronto e reattivo e infatti una volta la 6 non la mettevano nemmeno poi con la storia di cercare di consumare meno hanno aggiunto la marcia di allungo, ma come detto se te con la 6 ottieni performance sportive in piu ottimo per te

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto..pienamente d'accordo con mini bull..per quanto riguarda silverboy..lo stesso discorso può essere fatto con la 5..se hai solo 4 marce + la 5 quest'ultima ti fa risparmiare carburante perchè abbassa il n. di giri..ma se con la 5 vai a 6000 giri..non abbassi un bel nulla..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

no il mio discorso era che la sesta non è prestazionale fai cio che fà la 5 ma tenedo bassi i giri cioe a parita di velocita tiene i giri e quindi cosumi piu bassi la 4 invece non fara mai quello che fa la 5 inquanto a un tot di velocita si ferma e devi mettere la 5 che continua a salire bene quasi fino fondo scala

Link al commento
Condividi su altri siti

no il mio discorso era che la sesta non è prestazionale fai cio che fà la 5 ma tenedo bassi i giri cioe a parita di velocita tiene i giri e quindi cosumi piu bassi la 4 invece non fara mai quello che fa la 5 inquanto a un tot di velocita si ferma e devi mettere la 5 che continua a salire bene quasi fino fondo scala

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora il tasto sport oltre indurire volante da un pelo di coppia in basso quindi è piu reattiva quindi non posso paragonarla al fine corsa( oltre fine corsa intendi quando schiacci a fondo il pedale e alla fine senti lo scattino giusto intendi quello per capirci che poi non è altro che una sorta di avviso per la centralina che vuoi tirare quindi ti scala la marcia). in d normale cambia sempre tra i 3 e 5 mila giri in base alle pendenze, in manuale se non cambio va poco oltre i 7000 e anke qui varia dalla marcia,il fine corsa non cambia nulla e solo un avviso alla centrale per scalare la marcia non da piu potenza o cambiate ritardate

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora il tasto sport oltre indurire volante da un pelo di coppia in basso quindi è piu reattiva quindi non posso paragonarla al fine corsa( oltre fine corsa intendi quando schiacci a fondo il pedale e alla fine senti lo scattino giusto intendi quello per capirci che poi non è altro che una sorta di avviso per la centralina che vuoi tirare quindi ti scala la marcia). in d normale cambia sempre tra i 3 e 5 mila giri in base alle pendenze, in manuale se non cambio va poco oltre i 7000 e anke qui varia dalla marcia,il fine corsa non cambia nulla e solo un avviso alla centrale per scalare la marcia non da piu potenza o cambiate ritardate

Link al commento
Condividi su altri siti

ok simo adesso son gia andato a parlare con la digital e adesso sotto consiglio di lucian dovrei sentire una a alessandria che mi a detto che la fa propio personalizzata ad ok per la tua auto con prov su strada mentre la digital a 3-4 o piu mappe gia preparate e dopo che rulla decide qule è meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi anche io ho una s r56 com cambio automatico che vorrei rimappare, ma non so dove andare mini garage e' troppo lontano (io sono di Legnano -MI-), race ho sentito che non le fa piu..... dai magari si organizza cosi ci facciamo fare il prezzone?!? Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sei andato a parlare in digital motor a cavaria cioè a 20 minuti da te, non sono male certo non hai una mappa ad hoc perchè ne hanno alcune già fatte ma la provano su rullo e son professionali, io entro fine anno dopo tagliando devo farla e credo li per comodità e ho sentito altri che volevano farla, si potrebbe fare gruppo per ottenere sconti, attualmente mi aveva detto che 450-500 la faceva

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai parlato con loro direttamente ma con altri che sono andati da loro e tutti ne parlano bene...preferivo qualcono che la fa su misura pero' va bene anche li...sai per caso se ti cambiano anche le candele, perche' so che quando si rimappa dopo ci vogliono delle candele diverse da quelle che gia montiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...