Vai al contenuto

rumore metalico help


mirketto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti è da un po di tempo che ho un problema sulla mia cooper s r56,vi spiego meglio.

ogni tanto mi capita che se affondo il pedale dell'accelleratore di botto sento un ticchettio metallico,ma non riesco a capire da dove provenga,la cosa avviene di rado non sempre,sapreste aiutarmi ?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei sicuro che non viene dall'abitacolo potrebbero essersi spaccati dei silentblock o un supporto motore.

Oppure è saltata qualche clippetta che tiene tipo un tubo, che ora balla e quando schiacci va a toccare qualcosa di metallico.

Facci attenzione, magari prova con o senza i finestrini aperti, e poi facci sapere.

Se descrivi meglio il rumore ti possiamo essere più utili...

Link al commento
Condividi su altri siti

come verifico se siano i silent block??? cmq nn penso perchè è come se sbattessero 2 ferri di metallo,questo solo in fase di accellerazione potente.ma ti ripeto nn lo fa sempre e mi rimane anche difficile fare un video,tu calcola che il rumore è un ticchettio di ferro come se sbattessi due metalli e quando arriva e come se ci fosse un buco di accellerazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere che batta in testa e coi sobbalzi conseguenti qualcosa sbattacchi.

Boh, è un'ipotesi.

Oppure hai della bratta nel serbatoio e quando la pesca perde colpi e il rumore che senti sono i supporti del motore/cambio che arrivano a fondocorsa.

Più che del rumore io mi preoccuperei del buco di erogazione...

Fai fare una diagnosi, magari scopri qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me lo ha iniziato a fare ora dopo aver ripreso la macchina dopo l'intervento alla distribuzione (avevo il tendicatena fuori sede e ho fatto fare tutta la distribuzione essendo in garanzia)

Praticamente superati i 3000 giri fa rumore metallico...anche io non capisco cosa possa essere!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Lo fa anche la mia e intervento alla distribuzione rifatto per il solito difetto conosciuto da circa 6.000km. Contestualmente non mi funziona più nemmeno lo start&stop, pur non rilevando anomalie dal cdb. Son passato al centro mini ufficiale, dopo aver preso appuntamento per fare una diagnosi, mi è stato detto che dovevo lasciare la macchina per un paio di giorni (no comment) :insultar:.

Sono andato allora al concessionario multimarche dove ho preso l'auto (visto che oltretutto dovrei avere la garanzia di un anno), il capo-officina mi ha collegato subito il tester e ha rilevato 4 errori sulla centralina. Per ora me li ha azzerati, lo start&stop ancora non funziona, ma stasera passo e mi farà sapere di che cosa si tratta perchè si è segnato i codici d'errore..speriamo bene!!! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il codice d'errore riguardava la combustione, mi hanno detto di provare a fare un pieno con la 98 ottani, passare in officina dopo averlo fatto per vedere se ancora c'è l'errore, riazzerarlo e vedere se ancora da lo stesso errore una volta terminato il pieno.

Per lo start&stop invece dovrò lasciare l'auto in officina per vedere se è un problema di batteria o altro... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Per ora ho consumato solo 2 tacche del primo pieno con la 98 e toccando ferro i rumori metallici sopra i 3.000 sono spariti. Finito questo pieno, ne faccio un altro e poi passo a far rileggere la centralina, spero di risolvere così questo problema anche perché abitando vicino alla svizzera la 98 mi costa circa 1.60 al litro :D

Per lo start&stop invece spero sia solo un problema di batteria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede anche a me..batte in testa,mi hanno detto essere la 95ottani..mettendo la 98 problema sparito..

Sicuro che sia quello?

Strano, i motori Mini hanno il sensore di battito (ne sono sicuro perché sulla mia si era rotto anche quello), se batte in testa la centralina riduce automaticamente l'anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Stesso identico problema risolto con la 100 ottani ma come cala di benzina la macchina ricomincia a fare questo rumore! Ho parlato con il mio mappatore e dice che riducendo un po' l anticipo il problema di dovrebbe risolvere!

Io non ci capisco molto quindi non saprei dire se effettivamente potrebbe risolvere il problema! Voi cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
On 10/1/2012 at 12:16, mirketto dice:

come verifico se siano i silent block??? cmq nn penso perchè è come se sbattessero 2 ferri di metallo,questo solo in fase di accellerazione potente.ma ti ripeto nn lo fa sempre e mi rimane anche difficile fare un video,tu calcola che il rumore è un ticchettio di ferro come se sbattessi due metalli e quando arriva e come se ci fosse un buco di accellerazione

Come hai risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...