Vai al contenuto

migliorare impianto frenante Cooper D cabrio


andreGT

Messaggi raccomandati

io sono a -1500 da CDB con le paste anteriori ma mi pare proprio che ci sia ancora materiale da consumare sulla pasticca!

Si sente che la mini non ha la frenata come da pasticche nuove ma non sento nemmeno la necessità di cambiarle per ora... le lascio consumare ben bene poi vedrò!

Io avevo intenzione di mettere i dischi da 294 della S ma pensandoci bene non so quanto convenga... piuttosto a quel punto monterei qualcosa di baffato/forato che fa anche più scena estetica! Le pasticche fanno la differenza, i tubi ti aiutano quando vai a stressare l'impianto per un pò di tempo. Su strada non ti servirebbero a molto a meno di non spararti dei passi dolomitici a cannone! Idem un buon olio... quelli buoni hanno punti di ebollizione più alti ma se non stressi molto l'impianto... che te ne fai?!

Secondo me tutto si risolve nella scelta della giusta pasticca, anche se tra i modelli stradali non credo ci siano sostanziali differenze. Le ferodo DS2500 non le fanno per le nostre pinze

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono a -1500 da CDB con le paste anteriori ma mi pare proprio che ci sia ancora materiale da consumare sulla pasticca!

Si sente che la mini non ha la frenata come da pasticche nuove ma non sento nemmeno la necessità di cambiarle per ora... le lascio consumare ben bene poi vedrò!

Io avevo intenzione di mettere i dischi da 294 della S ma pensandoci bene non so quanto convenga... piuttosto a quel punto monterei qualcosa di baffato/forato che fa anche più scena estetica! Le pasticche fanno la differenza, i tubi ti aiutano quando vai a stressare l'impianto per un pò di tempo. Su strada non ti servirebbero a molto a meno di non spararti dei passi dolomitici a cannone! Idem un buon olio... quelli buoni hanno punti di ebollizione più alti ma se non stressi molto l'impianto... che te ne fai?!

Secondo me tutto si risolve nella scelta della giusta pasticca, anche se tra i modelli stradali non credo ci siano sostanziali differenze. Le ferodo DS2500 non le fanno per le nostre pinze

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la ragiono come te!

Ed è per questo che non volevo buttare via i soldi, ma solo migliorare un po' sta benedetta frenata, premettendo che NON vado in pista e NON sono al limite per il 99% del tempo che uso la macchina, quindi NON stresso olio e tubi.

Alla fine quindi (nel mio caso) basta scegliere delle pastiglie migliori?

Io dubito.... ma la soluzione che avrei io sarebbe quella di cambiare solo la pinza, che alla fine è quella che frena! I dischi grossi e tutto il resto penso servano sicuramente a raffreddare e stressare di meno, ma la frenata dovrebbe farla la pinza.

Sto dicendo cavolate??

Si e no.

Un maggiorato frena ovviamente meglio, ma non c'è tutta questa grossa differenza, come si potrebbe pensare.

La vera differenza si nota in un uso stressante, ma su strada va benissimo l'impianto stock, abbinato a delle pastiglie performanti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la ragiono come te!

Ed è per questo che non volevo buttare via i soldi, ma solo migliorare un po' sta benedetta frenata, premettendo che NON vado in pista e NON sono al limite per il 99% del tempo che uso la macchina, quindi NON stresso olio e tubi.

Alla fine quindi (nel mio caso) basta scegliere delle pastiglie migliori?

Io dubito.... ma la soluzione che avrei io sarebbe quella di cambiare solo la pinza, che alla fine è quella che frena! I dischi grossi e tutto il resto penso servano sicuramente a raffreddare e stressare di meno, ma la frenata dovrebbe farla la pinza.

Sto dicendo cavolate??

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

no, direi che non è così... le pinze della S e della D sono uguali, stesso codice ETK quindi non troveresti alcuna differenza. I dischi più grandi certamente aiutano la frenata ma quello che veramente la fa da padrone sono le pasticche! Considera che la pasticca è l'interfaccia tra pistoncino e disco... insomma è quella che va a esercitare l'azione frenante sul disco! Hai voglia di averci il pistone che pigia forte, se la pasticca è di materiale scarso l'attrito sarà basso lo stesso. O per dirla in altro modo... a parità di forza premente sul disco (stesse pinze), con una pasticca seria si ha una maggiore azione frenante.

Poi il discorso olio e tubi è secondario, diciamo che sono componenti che ti aiutano a mantenere alte le prestazioni dell'impianto sotto stress.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi! Ora ho sicuramente le idee più chiare!

Penso che al prossimo cambio di pastiglie (cioè fra non molto) opterò sicuramente per delle unità più performanti e il cambio d'olio. Ci penserò ancora bene sui tubi in treccia, dato l'uso prettamente stradale della macchina!

Link al commento
Condividi su altri siti

A quel punto meglio dei tubi e un olio qualunque, anche l'originale... Gli oli performanti costano un sacco e vanno cambiati spesso! Il tubo in treccia non si dilata sotto pressione, la frenata è secca e su questo non ci piove. Per uso stradale l'olio è davvero superfluo, a mio modestissimo parere...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi! Ora ho sicuramente le idee più chiare!

Penso che al prossimo cambio di pastiglie (cioè fra non molto) opterò sicuramente per delle unità più performanti e il cambio d'olio. Ci penserò ancora bene sui tubi in treccia, dato l'uso prettamente stradale della macchina!

Occhio a non prenderle troppo performanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Certo cambiare dischi, pinze, tubi, pastiglie e olio sarebbe il massimo, ma quanti soldi!

Discorso diverso se si riuscisse ad ottenere un buon compromesso con pastiglie, olio e tubi.

Booo confuso!

Dai però con la tessera magari è più abbordabile la prima ipotesi, venderemo prossimo anno!!!

Modificato da MT ROBY 360
Link al commento
Condividi su altri siti

commando pultroppo devo contraddirti esistono eccome ferodo ha sbagliato a fare il catalogo se guardi bene ha sbagliato a mettere il codice x la gp invece di fcp4080h a messo fcp1747h sarebbe il codice x la benzina/diesel

il codice è 1747h ecco il linck che lo conferma e le ho avute anche sotto mano come da foto... :naughty:

http://www.dcperformance.co.uk/cheap/722028/mini/ferodo-ds2500-performance-front-brake-pads/fcp1747h.html

fcp1747h.jpg

Uploaded with ImageShack.us

fcp1747hj.jpg

Uploaded with ImageShack.us

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

comunque secondo me se non vuoi spendere molto,tieni i tuoi dischi,fai solo le pastiglie e i tubi e trovi già un miglioramento, sopratutto in prontenza, e affaticamento!i tubi fanno da differenza!l'olio nuovo pure, ovvio che devi rimanere sempre sulla stessa specifica dot 4

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

è arrivato il momento di cambiare ste benedette pastiglie anteriori.

Lasciando perdere Bmw, il mio meccanico mi vorrebbe montare o Textar o Ate.

Fanno schifo entrambe??

Alla fine le Ferodo DS2500 esistono o no per la Cooper D R57?

Mai sentite.

Si dovrebbe vedere sul sito della ferodo se sono compatibili.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...