Vai al contenuto

Mini Service Inclusive 5y/50.000 km e tagliandi


doc10xxx

Messaggi raccomandati

5 ore fa, Fabrizietto dice:

bhe sto pacchetto dei tagliandi mi sembrava una cavolata....infatti non l'ho fatto.....i tagliandi me li pago di volta in volta.....perche dovrei dargli i soldi prima del tempo....

:naughty:

 

Bravo! Io li metterei in banca... almeno rendono!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Fabrizietto dice:

bhe sto pacchetto dei tagliandi mi sembrava una cavolata....infatti non l'ho fatto.....i tagliandi me li pago di volta in volta.....perche dovrei dargli i soldi prima del tempo....

:naughty:

 

Il vantaggio è che rispetto a 2 tagliandi standard costa meno. Certo, prima di prenderlo si dovrebbero fare 2 calcoli sulla percorrenza..

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Andrea Bar dice:

Comunque per mantenere la garanzia legale di due anni é necessario effettuare il tagliando ogni x km o ALMENO 1 VOLTA ALL'ANNO. Va da sé quindi che per i primi due anni di vita del veicolo risultano totalmente pagati col pacchetto.

ciao

NO. tagliando ogni due anni... per tante auto tra cui MINI !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Ciao Denny81 non ho capito bene quello che hai scritto..  Sabato vado ad ordinare una F56 JCW ed ero intenzionato ad acquistare il pacchetto 5anni/50.000km (300 euro) o addirittura 4anni/80.000 km (903 euro). Cosa significa per te gratis?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che nessuno cita il cambio del filtro dell'aria...per me sbagliato cambiarlo solo ogni due anni o 25000/30000 km.

Mi sa che me ne compro uno e me lo cambio a Natale cioè dopo un anno e 14000 km.

Anche'io ho il pacchetto incriminato...e nonostante a 9000 km io abbia già cambiato il primo olio, ho già contattato il capo tecnico della BMW per un cambio veloce tra 3000/4000 km senza resettare i service...pagando!

Poi mi darò una calmata ma voglio che i primi anni l'auto vada via liscia.

On 21/11/2016 at 12:58, cippy dice:

 

Modificato da cesare
...non riesco a cancellare un "cita"...sempre imbranatissimo!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io ho avuto in "omaggio" questo pacchetto tagliandi avendo fatto il loro finanziamento. 

Se ogni 2 anni non si "accende" la spia dei km si accende almeno "quella" del tempo (in realtà è la stessa spia di avviso). Quindi 2 tagliandi sono cmq sempre compresi nel periodo dei 50.000 Km o 5 anni (quale si raggiunge prima).

La convenienza c'è in ogni caso (a maggior ragione nel mio caso...):naughty:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo! Il pacchetto conviene proprio perché comprende 2 tagliandi: 

il primo me po ha segnalato a 26.000 km (dopo un anno e mezzo dall'acquisto )

Ora il secondo me lo segna fra 22.000 km. Quindi i conti tornano: 2 tagliandi si fanno sicuro.

 

Inoltre, il pacchetto comprende anche l'eventuale rabocco d'olio (che la mia però fino ad ora non ha richiesto).

Per cui io lo consiglio vivamente! 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Fabrizietto dice:

Alla fine lo fatto pure io il pacchetto " Mini Service Inclusive 5 anni/50.000Km" al costo di 300 euro.

Ma mi è rimasto il dubbio.....da come ho capito li devo fare entro i 50.000 km.....pare che i 5 anni non valgono....BHO !!!

Strano, nelle "spiegazioni" parlano chiaramente delle 2 scadenze: quale arriva prima..... appena ritiro 12/01, controllo anche nella JCW.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, fa fede quale delle due scadenze raggiungi prima, o il chilometraggio o l'anno.

Ribadisco, il "cervellone" dell'auto è tarato in modo che necessariamente farai due tagliandi!

In futuro penso di acquistare il pacchetto 5 anni/80000 km, costicchia ma credo che convenga sempre. Inoltre, in caso di vendita, a mio avviso, il fatto che l'auto sia stata tagliandata sempre in Mini, è un valore aggiunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi trovo qui proprio perché è successa la stessa cosa a me questa mattina. Tornando indietro non lo farei più, è un pacchetto "truffaldino"

Non è assolutamente vero che i due tagliandi sono sempre compresi come dice qualcuno, se ad esempio come nel mio caso a quasi 25k la segnalazione non è ancora comparsa si rischia di andare oltre. nel senso mettiamo che io lo faccia dopo 1 anno e mezze a 27k km quasi sicuramente il secondo tagliando andrà oltre i 50k e quindi non passa. Non conta che a 55k o 60k (quel che sarà) sono passati meno di 5 anni perché la condizione è 50k km O 5 anni. Il rischio di andare oltre mi è stato confermato anche in concessionaria, mi hanno detto che spessissimo devono scrivere personalmente a BMW per cercare di far passare anche il secondo tagliando gratis e non sempre si ottiene

Sono furbetti in questo perché alla fine non capisco cosa cambi a loro che io faccia il tagliando quando lo dice la macchina o prima. Diciamo che va bene solo se fai pochissima strada per cui immagino che comunque al secondo anno la segnalazione tagliando si accende lo stesso ma se fai tanti km è una fregatura

Modificato da Cristian Re
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

 

Furbetti forse ma truffaldini no, non penso !
Iinfatti c'è scritto a chiare lettere che si tratta di 5y/50.000km (il primo dei 2 che si raggiunge fa' terminare la "promozione").

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, wwleone dice:

Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

 

Furbetti forse ma truffaldini no, non penso !
Iinfatti c'è scritto a chiare lettere che si tratta di 5y/50.000km (il primo dei 2 che si raggiunge fa' terminare la "promozione").

Ciao, in realtà mi sono già presentato ma non ricordando i miei vecchi dati di accesso sono rientrato con facebook.

Si certo ma non è scritto da nessuna parte (o quanto meno magari nelle mille clausole in piccolo ci sarà) che se non si accende la "spia" non ti possono fare il tagliando. Se io, senza pacchetto acquistato vado a 25k a fare il tagliando me lo fanno senza problemi, se ho già pagato no pur sapendo che così rischi facilmente di andare oltre... a questo punto la linea di confine tra furbetti o truffaldini mi sembra molto sottile.

Poi magari è un problema di esperienza personale ma quando presi la macchina il venditore si raccomandò mille volte di portare la macchina a fare il tagliando prima dei 25k per riuscire a farne 2 entro i 50k, per poi scoprire che non si può fare

Modificato da Cristian Re
Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà per spiegarla meglio, a chi non fosse chiaro, loro propongono a 300€ la manutenzione per i primi 5y o 50000km dicendoti che i tagliandi si fanno ogni 25000km e che quindi con 300€ copri 2 tagliandi.

Non ti dicono però che in questo caso i tagliandi li "decide" la macchina che non è impostata a km ma ha un algoritmo che valuta stile di guida per decidere se tu il tagliando lo devi fare ogni 20000km o 30000km.

Per cui se uno ha una guida normale molto probabilmente va oltre i 25000km (casualmente a volerla pensare male di poco: 1000/1500 km) e quindi nei 50000 km ci sta un solo tagliando e non due.

Loro ti vendono a poco più di un tagliando e poco meno di due un pacchetto manutenzione in anticipo pur sapendo che una buona percentuale di persone riuscirà a fare un solo tagliando (senza contare tutti quelli che nel frattempo distruggono la macchina, o gli viene rubata ecc ecc)

Furbata o truffa sta a voi deciderlo... diciamo che è la classica cosa all'italiana, confusa che guarda caso torna a favore loro... non vuoi fare incazzare la gente mettici 60000km così è certo che tutti li fanno i 2 tagliandi e comunque non più di due...

Tenetevi i soldi in tasca che è meglio intanto alla fine se dopo 50000 km hai speso 100 o 200 € in più non credo sia un problema

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate se ad esempio la mia che è di febbraio 2016 ha 10500km mi dice che devo farlo a gennaio 2018 se sono 5 anni significa che se il prossimo lo faccio dopo due anni è gennaio 2020 quindi nei 5 anni ci sto o sbaglio qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mafrix dice:

ma scusate se ad esempio la mia che è di febbraio 2016 ha 10500km mi dice che devo farlo a gennaio 2018 se sono 5 anni significa che se il prossimo lo faccio dopo due anni è gennaio 2020 quindi nei 5 anni ci sto o sbaglio qualcosa?

Il tagliando va fatto ogni 2 anni o tot km che sono indicati dall'auto in base alla prima scadenza che si raggiunge.

Link al commento
Condividi su altri siti

se la macchina indichi di fare il tagliando dopo 2 anni non lo so, magari in quel caso può andare bene ma, come ho detto prima, se si fanno tanti km e quindi entra in gioco la componente chilometrica e non di anni il problema è quello descritto.

Comunque non sono certo che a 2 anni la macchina segnali di fare il tagliando, se la macchina non segnala il pacchetto non può essere utilizzato. sugli anni non so ma sui chilometri la questione è chiara

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, mafrix dice:

ma scusate se ad esempio la mia che è di febbraio 2016 ha 10500km mi dice che devo farlo a gennaio 2018 se sono 5 anni significa che se il prossimo lo faccio dopo due anni è gennaio 2020 quindi nei 5 anni ci sto o sbaglio qualcosa?

perché probabilmente a febbraio 2018 tu non avrai raggiunto i necessari chilometri per fare il tagliando per cui NON te lo fanno (se non a pagamento). Dovrai aspettare che l'auto ti dica che è ora di fare il tagliando e questo potrebbe avvenire molti mesi dopo, magari dopo più di 2 anni e mezzo. E così quello dopo, se non cambia il tuo utilizzo della vettura, potrebbe essere segnalato dopo i 5 anni. Ma ripeto se non fai tanti km e si tratta di verificare solo gli anni magari funziona il giochino, a 2 anni magari la macchina segnala la necessità comunque di fare il tagliando

Modificato da Cristian Re
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Cristian Re dice:

se la macchina indichi di fare il tagliando dopo 2 anni non lo so, magari in quel caso può andare bene ma, come ho detto prima, se si fanno tanti km e quindi entra in gioco la componente chilometrica e non di anni il problema è quello descritto.

Comunque non sono certo che a 2 anni la macchina segnali di fare il tagliando, se la macchina non segnala il pacchetto non può essere utilizzato. sugli anni non so ma sui chilometri la questione è chiara

Esce eccome. Il mio lo ho fatto a 8.000km perchè erano arrivati i 2 anni e proprio la mattina del tagliando ho fatto il contratto.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...