Vai al contenuto

Mini Service Inclusive 5y/50.000 km e tagliandi


doc10xxx

Messaggi raccomandati

Non è 1 obbligo sottoscrivere questa opportunità. Chi lo fa penso abbia calcolato bene la questione. Noi del Forum possiamo solo segnalare le perplessità e poco altro. Sicuramente non tutto è oro ciò che luccica. Ma nemmeno tutto quello che è marrone è m....enta 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, mafrix dice:

Quindi secondo me in 5 anni li fai 2 tagliandi eccome poi io il pacchetto non lo pagai 300€ ma 250€

Ora il prezzo "aggiornato" è 300 €uri:

https://www.mini.it/it_IT/home/services/servizi-supporto-assistenza/more-mini-less-money.html

MORE MINI LESS MONEY.

5 ANNI O 50.000 KM DI MANUTENZIONE ORDINARIA PER LA TUA MINI A 300 EURO.

MINI TI HA CONQUISTATO?

Oggi hai un nuovo motivo per sceglierla.
Il programma di manutenzione MINI Service Inclusive può essere tuo a un prezzo esclusivo.

Il pacchetto costa solo 300 Euro IVA inclusa e comprende tutti gli interventi di manutenzione ordinaria, con validità di 5 anni o 50.000 km.

Il programma comprende:
- Sostituzione olio motore, fitro olio e rabbocchi
- Controllo veicolo
- Filtro aria
- Filtro carburante
- Microfiltro clima
- Candele
- Liquido circuito freni

MANUTENZIONE MINI SERVICE INCLUSIVE 5 ANNI / 50.000 KM A 300 EURO.

More MINI Less Money è valido dal 01.01.2017 fino al 20.03.2017 esclusivamente in associazione all’acquisto di un veicolo nuovo.  

Anni e chilometri decorrono sempre dalla data di prima immatricolazione della vettura. Il programma di manutenzione scade alla fine dell'intervallo temporale o del chilometraggio indicato (qualunque sia raggiunto prima).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, mafrix dice:

Quindi secondo me in 5 anni li fai 2 tagliandi eccome poi io il pacchetto non lo pagai 300€ ma 250€

A me non viene in tasca nulla, fate come volete. Io vi ho spiegato che se fate tanti km non è assolutamente detto che in 50000 km fai due tagliandi anzi... il mondo è bello perché vario. Io sono a quasi 25 e la macchina me lo segnala tra 3000 km... La matematica non è un'opininione, 25 + 3 = 28

50-28 = 22

Ora credere che il primo me lo segnali dopo 28 ed il secondo prima di 22 per me è come credere agli asini che volano...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, wwleone dice:

Non è 1 obbligo sottoscrivere questa opportunità. Chi lo fa penso abbia calcolato bene la questione. Noi del Forum possiamo solo segnalare le perplessità e poco altro. Sicuramente non tutto è oro ciò che luccica. Ma nemmeno tutto quello che è marrone è m....enta 

si è vero non è d'obbligo solo che se quando te la propongono ti dicono che bisogna stare solo attenti a farlo prima dei 2 anni o dei 25000km è una cosa, se invece ti spiegassero che devi aspettare la segnalazione della macchina che potrebbe arrivare anche oltre i 25000km è tutt'altra cosa. Poi ripeto magari gli altri venditori sono più chiari di quanto è stato il mio ma la mia esperienza è stata questa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non viene in tasca nulla, fate come volete. Io vi ho spiegato che se fate tanti km non è assolutamente detto che in 50000 km fai due tagliandi anzi... il mondo è bello perché vario. Io sono a quasi 25 e la macchina me lo segnala tra 3000 km... La matematica non è un'opininione, 25 + 3 = 28

50-28 = 22

Ora credere che il primo me lo segnali dopo 28 ed il secondo prima di 22 per me è come credere agli asini che volano...

Dunque, io ho 38000 km ed ho fatto il secondo tagliando mercoledì.

Quindi non è vero che il tagliando si fa solo in base ai km.

Ma comunque non puoi farlo se la spia non si accende. Lo so perché lo volevo fare ad agosto prima di partire tre mesi per l'America (il cb mo segnalava che andava fatto a settembre) ma in conce mi hanno detto che avendo il contratto di manutenzione, lo potevo fare solo quando lo segnalava il cb

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero non è d'obbligo solo che se quando te la propongono ti dicono che bisogna stare solo attenti a farlo prima dei 2 anni o dei 25000km è una cosa, se invece ti spiegassero che devi aspettare la segnalazione della macchina che potrebbe arrivare anche oltre i 25000km è tutt'altra cosa. Poi ripeto magari gli altri venditori sono più chiari di quanto è stato il mio ma la mia esperienza è stata questa.
 



La macchina lo segnala appena fai 25.000 km, può darsi, ma se non li fai dopo due anni comunque si accende la spia del service. Vedi la mia esperienza

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che nessuno cita il cambio del filtro dell'aria...per me sbagliato cambiarlo solo ogni due anni o 25000/30000 km.
Mi sa che me ne compro uno e me lo cambio a Natale cioè dopo un anno e 14000 km.
Anche'io ho il pacchetto incriminato...e nonostante a 9000 km io abbia già cambiato il primo olio, ho già contattato il capo tecnico della BMW per un cambio veloce tra 3000/4000 km senza resettare i service...pagando!
Poi mi darò una calmata ma voglio che i primi anni l'auto vada via liscia.


Ma guarda che la macchina va meglio quando l'olio è usato, mica quando è appena messo

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

perché probabilmente a febbraio 2018 tu non avrai raggiunto i necessari chilometri per fare il tagliando per cui NON te lo fanno (se non a pagamento). Dovrai aspettare che l'auto ti dica che è ora di fare il tagliando e questo potrebbe avvenire molti mesi dopo, magari dopo più di 2 anni e mezzo. E così quello dopo, se non cambia il tuo utilizzo della vettura, potrebbe essere segnalato dopo i 5 anni. Ma ripeto se non fai tanti km e si tratta di verificare solo gli anni magari funziona il giochino, a 2 anni magari la macchina segnala la necessità comunque di fare il tagliando





Ciao a tutti, mi trovo qui proprio perché è successa la stessa cosa a me questa mattina. Tornando indietro non lo farei più, è un pacchetto "truffaldino"
Non è assolutamente vero che i due tagliandi sono sempre compresi come dice qualcuno, se ad esempio come nel mio caso a quasi 25k la segnalazione non è ancora comparsa si rischia di andare oltre. nel senso mettiamo che io lo faccia dopo 1 anno e mezze a 27k km quasi sicuramente il secondo tagliando andrà oltre i 50k e quindi non passa. Non conta che a 55k o 60k (quel che sarà) sono passati meno di 5 anni perché la condizione è 50k km O 5 anni. Il rischio di andare oltre mi è stato confermato anche in concessionaria, mi hanno detto che spessissimo devono scrivere personalmente a BMW per cercare di far passare anche il secondo tagliando gratis e non sempre si ottiene
Sono furbetti in questo perché alla fine non capisco cosa cambi a loro che io faccia il tagliando quando lo dice la macchina o prima. Diciamo che va bene solo se fai pochissima strada per cui immagino che comunque al secondo anno la segnalazione tagliando si accende lo stesso ma se fai tanti km è una fregatura


Ma quando mai, o cammini o non cammini, massimo 2 anni e la spia si accende.
Infatti io ho fatto i tagliandi a 27.000 km ed a 38000 km, più un check veicolo ed un olio freni tutto gratuito.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, doc10xxx dice:


Ma guarda che la macchina va meglio quando l'olio è usato, mica quando è appena messo

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Diciamo che il motore gira meglio con il corretto tipo di gradazione dell'olio. In realtà l'olio appena cambiato non è peggiore di quello usato ma è sicurametne migliore di quello esausto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Cristian Re dice:

Ora credere che il primo me lo segnali dopo 28 ed il secondo prima di 22 per me è come credere agli asini che volano...

Ed invece, la mia esperienza ti smentisce :D

- Spia del service accesa a 26.000 km con possibilità di percorrere altri 2000 km.

 - fatto chiaramente il tagliando poche centinaia di km dopo la spia, ovvero, a 26.400

- ora il secondo tagliando me lo segna fra 22.000 km, dunque, sarebbero 26.400 +22.000 = 48.400

- tuttavia, la spia si accenderà 2000 km prima, quindi, a 46.400.

Morale della favola: due tagliandi effettuati al costo, nel mio caso, di € 250,00

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed invece, la mia esperienza ti smentisce :D
- Spia del service accesa a 26.000 km con possibilità di percorrere altri 2000 km.
 - fatto chiaramente il tagliando poche centinaia di km dopo la spia, ovvero, a 26.400
- ora il secondo tagliando me lo segna fra 22.000 km, dunque, sarebbero 26.400 +22.000 = 48.400
- tuttavia, la spia si accenderà 2000 km prima, quindi, a 46.400.
Morale della favola: due tagliandi effettuati al costo, nel mio caso, di € 250,00



Ma siii, tranquilli.
Io il primo a 27000 dopo due anni
Il secondo a 38000 dopo 4 anni acquisto

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, doc10xxx dice:

Ma siii, tranquilli.
Io il primo a 27000 dopo due anni
Il secondo a 38000 dopo 4 anni acquisto

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Rischi di farne 3 (tre) ...... :rotfl1:

Link al commento
Condividi su altri siti

On 14/1/2017 at 11:17, Tony83 dice:

Ed invece, la mia esperienza ti smentisce :D

- Spia del service accesa a 26.000 km con possibilità di percorrere altri 2000 km.

 - fatto chiaramente il tagliando poche centinaia di km dopo la spia, ovvero, a 26.400

- ora il secondo tagliando me lo segna fra 22.000 km, dunque, sarebbero 26.400 +22.000 = 48.400

- tuttavia, la spia si accenderà 2000 km prima, quindi, a 46.400.

Morale della favola: due tagliandi effettuati al costo, nel mio caso, di € 250,00

Sarà rimbambito il capo officina mini che mi dice che spesso la gente si lamenta perché va oltre i 50000 km per il secondo tagliando? non mi semra abbia convenienza a dirlo...

Cmq come ho già detto, dipende dalla guida, quindi la tua esperienza non mi smentisce... per ora sono 22000 km poi con il passare del tempo e dei km in base a come usi l'auto può variare in meno o in più magari alla fine la spia ti si accenderà a 45000 km o magari a 50500 km...

A me sembra semplice come discorso con una differenza: io continuo a dire che se fate più di 50000 km in 5 anni c'è il rischio (non ho mai detto la certezza) che ci sta solo un tagliando, tu dai per certo sia uguale per tutti. Intanto considera che i tagliandi mini sono ogni 25000 km ed il primo te lo ha segnalato a 26000 quindi sei già 1000 km "fuori". A me dopo 24000 km me lo segnala tra 3400 km quindi 27400... vedi che non è per tutti uguale?

Io cerco di dare un'informazione su questo argomento spiegando i rischi del pacchetto, che immagino sia una risposta a quello che altri utenti cercano, poi i soldi sono i vostri quindi fateci ciò che vi pare.

Modificato da Cristian Re
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io ho preso una semestrale e me lo aveva proposto il venditore a 500 euro, facendo i miei conti non ero certo mi convenisse quindi non l'ho preso. 

Ho chiamato un officina e mi hanno detto che comunque a marzo sarebbero uscite le offerte sul pacchetto anche x vetture usate,ne sapete qualcosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ci sono delle offerte ma solitamente sono molto più care di questo pacchetto.

https://www.mini.it/it_IT/home/services/programmi-di-manutenzione-mini.html

F55 = MINI SERVICE INCLUSIVE SCEGLI TRA:

service-l.jpg MINI Service Inclusive
service-xl.jpgMINI Service Inclusive Plus
3 anni 60,000km
€ 647,00
€ 1.257,00
3 anni 100,000km
€ 964,00
€ 2.355,00
4 anni 80,000km
€ 903,00
€ 2.098,00
4 anni 100,000km
€ 988,00
€ 2.367,00
4 anni 120,000km
€ 1.391,00
€ 3.148,00
5 anni 50,000km
-
5 anni 80,000km
€ 1.000,00
€ 2.147,00
5 anni 100,000km
€ 1.037,00
€ 2.440,00
6 anni 120,000km
€ 1.440,00
€ 3.209,00
8 anni 160,000km
€ 1.854,00
€ 4.648,00
10 anni 200,000km
€ 2.513,00
€ 6.149,00
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà rimbambito il capo officina mini che mi dice che spesso la gente si lamenta perché va oltre i 50000 km per il secondo tagliando? non mi semra abbia convenienza a dirlo...

Cmq come ho già detto, dipende dalla guida, quindi la tua esperienza non mi smentisce... per ora sono 22000 km poi con il passare del tempo e dei km in base a come usi l'auto può variare in meno o in più magari alla fine la spia ti si accenderà a 45000 km o magari a 50500 km...

A me sembra semplice come discorso con una differenza: io continuo a dire che se fate più di 50000 km in 5 anni c'è il rischio (non ho mai detto la certezza) che ci sta solo un tagliando, tu dai per certo sia uguale per tutti. Intanto considera che i tagliandi mini sono ogni 25000 km ed il primo te lo ha segnalato a 26000 quindi sei già 1000 km "fuori". A me dopo 24000 km me lo segnala tra 3400 km quindi 27400... vedi che non è per tutti uguale?

Io cerco di dare un'informazione su questo argomento spiegando i rischi del pacchetto, che immagino sia una risposta a quello che altri utenti cercano, poi i soldi sono i vostri quindi fateci ciò che vi pare.

Presa a novembre 2012, con 250 euro ho avuto inclusi:

-check veicolo estate 2013,

-1o tagliando a 26000 km novembre 2014,

-cambio olio freni dicembre 2016

-2o tagliando a 37.000 km novembre 2016

-Ora il cb mi segnala prossimo check a novembre 2017.

Continuate a scervellarvi se convenga o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè in teoria forse 3 sarebbero fattibili:

1°-2° anno & circa 18/20.000 km = 1° tagliando
+
3°/4° anno & circa 35/40.000 km = 2° tagliando
+
percorrenza entro 1 anno, il 5°, di qualche migliaio di Km, non oltre i 50.000 km di percorrenza totale e accensione nuovamente della spia del tagliando (in questo caso sarebbe il 3°....)

Pura utopia ?!?! :rotfl1: 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
On 23/2/2017 at 21:38, Crispi dice:

Ciao a tutti, ho appena ordinato la mia prima mini, una cooper d chili red con cerchi track spoke neri e kit jcw... ma sono molto indeciso sul colore del tetto, bianco o nero, mi piacciono tutti e due.. aiuto!!

Ma questi pacchetti si possono acquistare successivamente alla scadenza del 5y/50000km ? o sono validi solo dall'immatricolazione della vettura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Nathan Drake dice:

Ma questi pacchetti si possono acquistare successivamente alla scadenza del 5y/50000km ? o sono validi solo dall'immatricolazione della vettura?

Se intendi i pacchetti manutenzione "generali" leggi qui:

https://www.mini.it/it_IT/home/services/programmi-di-manutenzione-mini.html

P.S.: non ho mica capito perchè hai quotato quel msg... ?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho quotato il tuo post per riprendere quel listino prezzo. non capisco come mai mi sia uscito il quote sull'altro post! :new_12:

infatti calcolando l'importo per la mia mini mi venivano fuori le stesse cifre per i service. in sintesi volevo sapere, avendo già acquistato con l'auto il pacchetto 5y/50000km, se a scadenza fosse possibile acquistarne un altro ...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Nathan Drake dice:

ti ho quotato il tuo post per riprendere quel listino prezzo. non capisco come mai mi sia uscito il quote sull'altro post! :new_12:

infatti calcolando l'importo per la mia mini mi venivano fuori le stesse cifre per i service. in sintesi volevo sapere, avendo già acquistato con l'auto il pacchetto 5y/50000km, se a scadenza fosse possibile acquistarne un altro ...

Non puoi ovviamente comprare un altro 5y/50.000 visto che alla scadenza si sarà esaurito (per i Km o per gli anni). Potresti cmq sempre comprarne 1 di un altro tipo ma a quel punto forse cessa la convenienza... fuori BMW si hanno ottime officine che costano circa il 30/50% in meno della rete ufficiale... :music_008:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...