Vai al contenuto

MINIPalestra


f4gSiMo

Messaggi raccomandati

Io mi sono iscritto alla Virgin, che è attaccata a dove lavoro, a Gennaio.

76€ al mese.

Inutile dire che ci sono andato solo una volta fin'ora, e ho fatto idromassaggio... ;-)

Purtroppo il tempo è quello che è... :''-(

Sono combattuto se confermare l'abbonamento per il prossimo anno, ma credo che ancora una volta lo confermerò, se il prossimo anno va uguale disdico... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

minkia manco mezza giornata e mi ritrovo 3 pagine dedicate alla ghisa hahahahahaahhah grandi...

cmq ragazzi gli integratori si chiamato integratori perche devono INTEGRARE una buna alimentazione di base.

se non si ha l'alimentazione corretta l'integratore non serve ad una mazza e fa solo danni...

quindi prima bisogna imparar a mangiare come si deve ed in funzione ai risultati che si vogliono ottenere (massa, forza, definizione), e non è facile perche bisogna provare e riprovare e vedere come reagisce il proprio corpo a determinati alimenti, poi eventualmente incominciare ad integrare.

Gli unici integratori sempre utili che posso consigliare sono i BCAA nel pre e post WO e un bel ultramultivitaminico da prendere la mattina.

...poi piu avanti eventualmente whey, gluta, ALC ecc... ma ripeto, sono solo piccoli aiuti ad una alimentazione di base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono iscritto alla Virgin, che è attaccata a dove lavoro, a Gennaio.

76€ al mese.

Inutile dire che ci sono andato solo una volta fin'ora, e ho fatto idromassaggio... ;-)

Purtroppo il tempo è quello che è... :''-(

Sono combattuto se confermare l'abbonamento per il prossimo anno, ma credo che ancora una volta lo confermerò, se il prossimo anno va uguale disdico... :-(

Quale Virgin? Io vado a quella in Bicocca!
Link al commento
Condividi su altri siti

minkia manco mezza giornata e mi ritrovo 3 pagine dedicate alla ghisa hahahahahaahhah grandi...

cmq ragazzi gli integratori si chiamato integratori perche devono INTEGRARE una buna alimentazione di base.

se non si ha l'alimentazione corretta l'integratore non serve ad una mazza e fa solo danni...

quindi prima bisogna imparar a mangiare come si deve ed in funzione ai risultati che si vogliono ottenere (massa, forza, definizione), e non è facile perche bisogna provare e riprovare e vedere come reagisce il proprio corpo a determinati alimenti, poi eventualmente incominciare ad integrare.

Gli unici integratori sempre utili che posso consigliare sono i BCAA nel pre e post WO e un bel ultramultivitaminico da prendere la mattina.

...poi piu avanti eventualmente whey, gluta, ALC ecc... ma ripeto, sono solo piccoli aiuti ad una alimentazione di base.

Ale, nel delirio avevi chiesto di aprire una discussione in proposito... ed ecco qua! :D
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non sono d'accordo..allenarsi a casa è molto meglio..ti concentri su quello che stai facendo e sei OBBLIGATO a documentarti su quello che stai facendo..se vuoi andare avanti..

la parola chiave è COSTANZA

quoto la costanza,è molto importante...per il resto non sono assolutamented'accordo con te David mi spiace..ma ognuno ha il suo modo di allenarsi,per cui credo sia normale!!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Scuole di pensiero Daniel san... ad esser sincero provo una soddisfazione quando la gente mi guarda e mi dice:ma tu ,che proteine prendi ?Ed io gli rispondo quelle che mi dà la carne di cavallo e la figa...e loro rimangono sbigottiti ed increduli...sicuramente io ho una predisposizione a gonfiare,ma ciò non toglie che anche senza l'aiuto di proteine ed aminoacidi ramificati si possono ottenere ottimi risultati...basta perseverare e come dice il mio allenatore:zappa zappa!

viva la Figa e la carne di cavallo!!!la migliore del mondo :clap:

la penso esattamente come te,è il mio allenatore diceva uguale ahahahahahahha

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anche perche se vuoi spingere come si deve hai bisogno di qualcuno che ti aiuiti....e a casa è piu difficile... prova a fare la panca con 130km senza nessuno che ti da un occhio.... :closedeyes:

se riesci a fare la serie senza rischiar di star sotto il bilanciere vuol dire che non stai spingendo al max e difficilmente si vedranno risultati... sempre se uno vuole fare massa/forza eh...se uno punta al mantenimento il discorso è diverso...

io fortuna mi alleno sempre con due amici e ci si aiuta a vicenda...

Appunto!!la pensiamo uguale!

Link al commento
Condividi su altri siti

il body building in italia è morto da tempo...ormai le palestre sono tutti centri fitness con gente che va li a parlare e fare un cazz giusto per passare tempo...

sono rare le palestre dove ci si allena, non c'è coda, non ce gente che parla e rompe le palle...

caxxo!!! in palestra ci si allena, si spinge, e finito l'allenamento si va a casa. punto. se vuoi parlare vai all'aperitivo.... (con la mini... :lol2: )

Quoto! la mia è un centro fitness, ma l'ho scelta solo perchè vicina a casa e con ampio e comodo parcheggio per la minella!

Se avessi la possibilità anche io preferirei un bel sottoscala che emana odore di ghisa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

moooorto...Massimini appena tornato dalla palestra!

ragazzi come promesso metto la mia scheda,è molto da neofita,perchè ho riiniziato 3 settimane fa,spero possa essere d'aiuto a qualcuno alle prime armi!!!!

Primo giorno

Run 5[min]

estensioni panca orizz. bill. 10 10 8 8

croci panca 30° 8 8 8

chest press 12 10 8

Curl in piedi Bill 10 10 8 8

Curl manubri seduto 10 10 10

Crunch in terra 15 15 15 15

Crunch inverso 10 10 10

Torsioni Bastone 3*1,20 [min]

Secondo giorno

Run 5[min]

Lat avanti 12 12 10 10

Low row 12 12 12

Vertical Traction 10 10 10

Poliercolina 10 10 10

French manubri 12 12 10 10

crunch a terra 15 15 15 15

Crunch inverso 10 10 10

Terzo giorno

Run 5[min]

Est. 2 manubri seduto 12 12 12

Alzate laterali 10 10 10

Upper back 12 12 12

Pressa

Leg extension 12 12 12

Leg curl 10 10 10

Calf in piedi 12 12 12

crunch a terra 15 15 15 15

Crunch inverso 10 10 10

promessa mantenuta ragà!!

Ps naturalmente,faccio molti più esercizi,che nella scheda non sono presenti....ma si sà gli istruttori non sono mai sicuri!!!ahhaahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

moooorto...Massimini appena tornato dalla palestra!

ragazzi come promesso metto la mia scheda,è molto da neofita,perchè ho riiniziato 3 settimane fa,spero possa essere d'aiuto a qualcuno alle prime armi!!!!

Primo giorno

Run 5[min]

estensioni panca orizz. bill. 10 10 8 8

croci panca 30° 8 8 8

chest press 12 10 8

Curl in piedi Bill 10 10 8 8

Curl manubri seduto 10 10 10

Crunch in terra 15 15 15 15

Crunch inverso 10 10 10

Torsioni Bastone 3*1,20 [min]

Secondo giorno

Run 5[min]

Lat avanti 12 12 10 10

Low row 12 12 12

Vertical Traction 10 10 10

Poliercolina 10 10 10

French manubri 12 12 10 10

crunch a terra 15 15 15 15

Crunch inverso 10 10 10

Terzo giorno

Run 5[min]

Est. 2 manubri seduto 12 12 12

Alzate laterali 10 10 10

Upper back 12 12 12

Pressa

Leg extension 12 12 12

Leg curl 10 10 10

Calf in piedi 12 12 12

crunch a terra 15 15 15 15

Crunch inverso 10 10 10

promessa mantenuta ragà!!

Ps naturalmente,faccio molti più esercizi,che nella scheda non sono presenti....ma si sà gli istruttori non sono mai sicuri!!!ahhaahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

solita scheda prestanpata senza senso e insensata..piena di macchine e arriverai a farti male.

con i pesi liberi costringi un movimento che è tuo....le macchine no.devi seguire il loro movimento.

se sei neofita otterrai i primi risultati (all'inizio tutto fà brodo per crescere).poi entrarai nel solito stallo che si vede in palestra....

con quella scheda non ti stai allenando...stai rimanendo fermo...

Eheheheheh!David! stavolta ti quoto alla stragrande!

si,si tratta solo di una scheda giusto per ri-abbituarmi alla palestra,lo so bene,gli istruttori per ora altro non mi danno,ma tanto faccio solo una parte di quello che c'è scritto....insomma mi dedico molto di più ai pesi, poi ci sto da una vita in palestra,quindi so cosa fare per allenarmi!! B)

Ps dopo un anno di palestra in casa è bellissimo tornare a pompare con certi pesi :oleeeeee: :oleeeeee: :pesas:

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto david, ragazzi quanto cavolo state in pale?? schede corteeeeeee,massimo un oretta + eventuale cardio,,, per ciatellare c'è tempo dopo..per chi è ad un ritorno può essere piacevole/divertente tornare a giocare con i pesi lo capisco, per chi è agli inizi poi si scogliona anche perchè oltre a essere controproducente porta via tanto tempo... col tempo accorcerete sempre più e distribuirete meglio l'allenamento,ovviamente se vi piace

Link al commento
Condividi su altri siti

scheda tranquilla per me...per fare lo scemo qualche anno fa (ripetizioni da 4 con 95kg alla panca piana nonostante io ne pesi 64) ora ho sempre doloretti alla schiena, quindi ora evito sforzi esagerati!

3 allenamenti a settimana:

Lunedì

pectoral machine 4x10

panca piana 4x10

croci inclinate 4x10

distenzioni inclinate 4x10

bicipiti alternati con i manubri 4x10

curl bilanciere obliquo 4x10

bicipiti cavo con impugnatura a corda 4x10

mercoledì

lat machine anteriore 4x10

rowing bar verticale 4x10

lat machine inverso 4x10

lento dietro al macchinario 4x10

alzate laterali 4x10

alzate frontali 4x10

alzate posteriori 4x10

venerdì

leg extention 4x10

pressa orizzontale 4x10

leg curl 4x10

polpacci al macchinario 4x10

tricipiti al cavo 4x10 (push down)

distenzioni al cavo alto con manubrio 4x10

french press 4x10

ovviamente ad ogni fine allenamento faccio qualche serie di addominali alla macchina o liberi

come vedete faccio molte ripetizioni e di conseguenza non carico molto con il peso...lo faccio per "salvaguardare" la spina dorsale e per lo stesso motivo evito squat e stacchi nonostante siano esercizi fondametali...

alla fine io non ho interesse a fare cose esagerate..lo faccio esclusivamente per muovermi e per staccare un pò soprattutto quando sono in pieno stress con gli esami....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...