Vai al contenuto

MINIPalestra


f4gSiMo

Messaggi raccomandati

:blush: :blush: :blush: Mi sento una pippa!!!

Io tutti sti kg su panca non riesco a farli.

Eppure ho sempre fatto sport a livello agonistico nuoto, kick boxing, vado a lavorare in campagna il fine settimana e non sono nemmeno tanto scricciolo, 1:80 x 73 kg.

E' vero che tutto dipenderà dall'esercizio ma certi pesi dovessi mettermi ora su panca.....ci resterei sotto :naughty::naughty::naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

Super allenamento oggi ragazzi...e c'è passata pure una di quelle barrette proteiche grazie ad un mio amico...ma son comunque morto...

PS non c'è niente di più bello che tornare con la mini dopo l'allenamento,cruise controll a 38[km|h] zero musica,e la D che viaggia e ti coccola a 31,3 [km\L] costanti.....Brava piccola D!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio programma in palestra è:

Pettorali:

Panca inclinata

Croci ai cavi con inclinata

Pullover

Spalle:

Alzate laterali

Allenamento a corpo libero su parallele

Bicipiti:

Qui cambio gli esercizi ogni volta

La seconda parte è divisa in:

Dorso:

Lat machine

Pulley

Rematore con bilanciere

Spalle:

Tricipiti

La scheda cmq va rifatta ogni 2 mesi in teoria, per cambiare tipo di allenamento muscolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio programma in palestra è:

Pettorali:

Panca inclinata

Croci ai cavi con inclinata

Pullover

Spalle:

Alzate laterali

Allenamento a corpo libero su parallele

Bicipiti:

Qui cambio gli esercizi ogni volta

La seconda parte è divisa in:

Dorso:

Lat machine

Pulley

Rematore con bilanciere

Spalle:

Tricipiti

La scheda cmq va rifatta ogni 2 mesi in teoria, per cambiare tipo di allenamento muscolare

tralasciando il fatto che non ha ne capo ne coda... le gambe dove sono?
Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità..

A parte il fatto che mancano le gambe, perché dici che non ha ne capo ne coda.. ocio che non critico l'affermazione ma nella massima ignoranza chiedo il perché ;)

Visto che noto molti appassionati e mi sembra anche qualcuno più che esperto vi chiedo un parere

Che esercizi fareste fare ad uno che ricomincia dopo un luuuungo periodo di "fermo".. ho manubri e panca a casa quindi non sono a zero completo (anche se li utilizzo sporadicamente).

Vorrei fare come facevo un tempo 4gg di palestra alla settimana da 90minuti pieni più se il tempo lo permette nel weekend cammino in montagna (solitamente più di 5h tra salita e discesa) quindi non vorrei soffermarmi troppo sulla gambe che tra escursioni e corsa son ciò che ho di più allenato

Metto qui la scheda che mi hanno affibbiato ma che conoscendomi non seguirò già più dalla prossima settimana essendo fatta per 3 giorni

1 giorno

GAMBE

riscaldamente 10min ciclette o simili

Squat al multipower

Leg Curl da sdraiato

Leg Extension

Leg Curl in piedi (non son sicuro del nome)

Polpacci Calf con manubri

Calf Machine

+addominali vari e flessioni

2° Giorno (non finiva più)

riscaldamento su vogatore 10min

DORSALI&Lombari

Lat machine dietro

Rematore a 90 con manubri

Trazioni presa larga su rematore (anche qui non son sicuro comunque son trazioni frontali)

Hyperextension

SPALLE POSTERIORI

Alzate laterali a 90 da seduto

TRICIPITI

French Press Bilanciere

Tirate al cavo

Spinte al cavo

+addominali vari

3°Giorno

PETTO

riscaldamento

Spinte con il bilanciere su piana

Croci bilanceri/cavi

Spinte ai cavi alti

Pullover con manubrio

BICIPITI

Curl in piedi al cavo basso

Curl seduto a manuri alternali

Curl su panca scott con bilanciere

Prima di tutto dovrei spalmar su un altro giorno oppure fare un richiamo leggero per il 4° giorno.. considerando che sto facendo solo ripresa prima di cominciare l'allenamento un po serio come vi sembra?? ogni consiglio è più che ben accetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità..

A parte il fatto che mancano le gambe, perché dici che non ha ne capo ne coda.. ocio che non critico l'affermazione ma nella massima ignoranza chiedo il perché ;)

Visto che noto molti appassionati e mi sembra anche qualcuno più che esperto vi chiedo un parere

Che esercizi fareste fare ad uno che ricomincia dopo un luuuungo periodo di "fermo".. ho manubri e panca a casa quindi non sono a zero completo (anche se li utilizzo sporadicamente).

Vorrei fare come facevo un tempo 4gg di palestra alla settimana da 90minuti pieni più se il tempo lo permette nel weekend cammino in montagna (solitamente più di 5h tra salita e discesa) quindi non vorrei soffermarmi troppo sulla gambe che tra escursioni e corsa son ciò che ho di più allenato

Metto qui la scheda che mi hanno affibbiato ma che conoscendomi non seguirò già più dalla prossima settimana essendo fatta per 3 giorni

1 giorno

GAMBE

riscaldamente 10min ciclette o simili

Squat al multipower

Leg Curl da sdraiato

Leg Extension

Leg Curl in piedi (non son sicuro del nome)

Polpacci Calf con manubri

Calf Machine

+addominali vari e flessioni

2° Giorno (non finiva più)

riscaldamento su vogatore 10min

DORSALI&Lombari

Lat machine dietro

Rematore a 90 con manubri

Trazioni presa larga su rematore (anche qui non son sicuro comunque son trazioni frontali)

Hyperextension

SPALLE POSTERIORI

Alzate laterali a 90 da seduto

TRICIPITI

French Press Bilanciere

Tirate al cavo

Spinte al cavo

+addominali vari

3°Giorno

PETTO

riscaldamento

Spinte con il bilanciere su piana

Croci bilanceri/cavi

Spinte ai cavi alti

Pullover con manubrio

BICIPITI

Curl in piedi al cavo basso

Curl seduto a manuri alternali

Curl su panca scott con bilanciere

Prima di tutto dovrei spalmar su un altro giorno oppure fare un richiamo leggero per il 4° giorno.. considerando che sto facendo solo ripresa prima di cominciare l'allenamento un po serio come vi sembra?? ogni consiglio è più che ben accetto

Rispondo alle tue domande prima... ;)

Prima ti faccio notare alcuni errori molto comuni, nel post che hai scritto... il tutto premettendo che tu voglia "ingrossarti" altrimenti specifica quali sono i tuoi obbiettivi... ^_^

90 min sono troppi... un lavoro volto all'ipertrofia del muscolo deve essere concentrato, 60 min sarebbe già buono, l0ottimo sono 45/50 minuti secondo me....

Eliminare le gambe, è un errore GRAVISSIMO anche nel caso in cui tu le tenga in movimento, per tanti motivi:

- il bodybuilding è uno sviluppo "armonioso" della muscolature concentrarsi solo su determinati esercizi risulta inutile se non addirittura compromettente;

- esercitando le gambe, vai a lavorare anche su parti del corpo che mai penseresti di allenare. Es, con lo squot alleni oltre alle gambe, anche addominali, lombari e braccia, sembra impossibile ma è così.

- Vogliamo paragonare una camminata allo squot? non ci siamo proprio.... :post-8-1120395187:

La scheda postata, fa veramente "cagare", scusa l'espressione, ma con le schede prestampate delle palestre vi ci potete pulire il culo! Nessuna offesa eh, in molti ti diranno la stessa cosa, fidati.

Nella fattispecie, troppi troppi troppi esercizi, e la stragrande maggioranza inutili! Mancano i fondamentali, eccetto la panca piana. Lo squat al multipower, è solo dannoso perchè ti vincola il movimento.

Imposta l'allenamento sui fondamentali, squat , trazioni alla sbarra, panca e stacchi.... tutto il resto è noia.

Se stai iniziando solo adesso, ovviamente non caricare, ad esempio come ricondizionamento lo squat libero è ottimo, e prediligi sempre gli allenamenti a corpo libero.

Tra l'altro, ma le spalle dove sono nella scheda?

Fammi una cortesia, a chi ti ha fatto questa scheda... sputagli in un occhio! :post-8-1120394986:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

... più o meno quella di cooperd ha gli stessi problemi, nessun fondamentale, esercizi inutili e senza una logica.

Non me ne voglia il diretto interessato, lo dico solo per lui, a me non me ne viene in tascaniente... ;)

Anche io all'inizio ho iniziato con le classiche schede prestampate, fortuna vuole che un personal,mi prese sotto la sua "ala protettrice" e quantomeno mi insegnò i fondamentali del bodybuilding.

Comunque chiedete a David, che mi sembra ferrato sull'argomento e sicuramente avrete un parere professionale migliore del mio, ma vedrete che non si discosterà di molto da ciò che vi ho scritto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in pieno simo....

e ocho ragazzi che per mettere volume e massa non serve solo alzare pesi e avere la scheda giusta...

la cosa FONDAMENTALE è l'alimentazione!!! si puo avere la scheda migliore del mondo preparata da ronnie coleman, ma se non si ha un alimentazione adeguata non si mette un g di massa muscolare!!!!!

l'allenamento vero è lontano dalla palestra... è quello che si fa quando si hanno le gambe sotto al tavolo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in pieno simo....

e ocho ragazzi che per mettere volume e massa non serve solo alzare pesi e avere la scheda giusta...

la cosa FONDAMENTALE è l'alimentazione!!! si puo avere la scheda migliore del mondo preparata da ronnie coleman, ma se non si ha un alimentazione adeguata non si mette un g di massa muscolare!!!!!

l'allenamento vero è lontano dalla palestra... è quello che si fa quando si hanno le gambe sotto al tavolo

Bravissimo! allenamento e dieta hanno la stessa importanza. Dovessi fare una percentuale direi:

35% allenamento

40% alimentazione

25% riposo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Allenato anche oggi stanchezzaaaaaaaa :pesas: :pesas: !!!!ehi ragà il mio allenatore mi ha rimproverato l'altro giorno!!!devo mangiare di più a quanto sembra ahahahha!!!

Vabbè lo sapevo già..però devo mettermi sotto anche per quanto riguard, l'organizzazione della mia alimentazione!!ma come faccio??? :new_27:

Stra-quotato Simone,lui si che ne sà davvero,io non avrei potuto dire meglio!!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè lo sapevo già..però devo mettermi sotto anche per quanto riguard, l'organizzazione della mia alimentazione!!ma come faccio???

Per l'alimentazione bisognerebbe aprire una sezione a parte tanto è vasta... :closedeyes:

Quali sono i tuoi obbiettivi? Dimagrimento, mantenimento, vuoi ingrossarti? Penso la terza...ahahah

Comunque, cosa fondamentale è mantenere una dieta che preveda i tre macronutrienti: grassi, proteine e carboidrati!

Il corretto bilanciamento di questi 3 dipende tutto dai tuoi obbiettivi... e anche dall'allenamento che stai seguendo... se sei in massa o se sei in definizione, c'è una bella differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'alimentazione bisognerebbe aprire una sezione a parte tanto è vasta... :closedeyes:

Quali sono i tuoi obbiettivi? Dimagrimento, mantenimento, vuoi ingrossarti? Penso la terza...ahahah

Comunque, cosa fondamentale è mantenere una dieta che preveda i tre macronutrienti: grassi, proteine e carboidrati!

Il corretto bilanciamento di questi 3 dipende tutto dai tuoi obbiettivi... e anche dall'allenamento che stai seguendo... se sei in massa o se sei in definizione, c'è una bella differenza.

Devo fare massa Simo!

Quello che hai detto è giusto,però io intendevo dire,quando ho detto "ma come faccio???",era riferito al fatto che non ho tempo, (delle volte), per prepararmi i pasti di meta sera o meta mattina!!oppure me ne dimentico perché sto pensando a cosa fare dopo!!!!

Devo assolutamente iniziare ad organizzarmi per bene,altrimenti i risultati non li vedrò manco coi binocoliiiiiiiiiiii!!!!!

Ps..no no devo arrivare ad una quinta io!!ahahhahah

Link al commento
Condividi su altri siti

io intendevo dire,quando ho detto "ma come faccio???",era riferito al fatto che non ho tempo, (delle volte), per prepararmi i pasti di meta sera o meta mattina!!

ahahah ok! be' senza arrivare a farti gli spuntini, merende ecc puoi ottenere buoni risultati ottimizzando ciò che mangi nei pasti principali. Se non riesci a fare gli spuntini, puoi ovviare tramite le proteine in polvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

simo qua ti devo contraddire....se è alle prime armi meglio lasciar perdere le pro in polvere al momento...prima deve imparare a mangiare come si deve.

gli spuntini sono fondamentali!!! devi mangiare ogni 3-4 ore, e ad ogni pasto devi avere una fonte proteica.

dai con un po di impegno gli spuntini si fanno..è una scusa, basta un po di forza di volontà. ora nn so cosa fai nella vita massi, ma si puo benissimo preparare uno spuntino prima di uscire e portarselo dietro. un bel panino con bresaola/tacchino/ tonno ed un frutto.

se vuoi mettere su massa devi avere un alimentazione adeguata, se no nisba!!!!

posta una tua giornata tipo e vediamo di aiutarti...;-)

Bresaola, tacchio, pollo ecc son sicuramente migliori... però in caso di necessità, per comodità un po' di proteine potrebbero sopperire alla mancanza, no Ale?

Resta inteso che gli integratori vanno associati ad una dieta già ottimamente impostata... perchè se mangi al Mc Donald ogni giorno e ti spari 60g di proteine/gg non serve ad una beata mazza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bresaola, tacchio, pollo ecc son sicuramente migliori... però in caso di necessità, per comodità un po' di proteine potrebbero sopperire alla mancanza, no Ale?

Resta inteso che gli integratori vanno associati ad una dieta già ottimamente impostata... perchè se mangi al Mc Donald ogni giorno e ti spari 60g di proteine/gg non serve ad una beata mazza!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...