Vai al contenuto

TRUFFE RICAMBI ONLINE


nic_bessi

Messaggi raccomandati

Voglio scrivere questo post, come molti di voi mi hanno consigliato, per dare delle indicazioni alle persone che comprano on-line pezzi di ricambio per la propria Mini o qualsiasi altra cosa, per evitare truffe come quella in cui sono incappato io.

Questi pesunti venditori postano annunci sui siti più comuni mascherandosi dietro il nome di aziende del settore (ricambisti, sfasciacarrozze) realmente esistenti ignare di tutto oppure di aziende inventate. Gli annunci riguardano qualsiasi tipologia di ricambio, dai meno costosi ai più cari e ricercati. Vengono venduti ad un prezzo che può sembrare un affare, ma che in realtà non lo è affatto, diffidare da chi regala!!! Dopo che avrete effettuato il pagamento con postapay o bonifico spariranno nel nulla.

La prima cosa da fare è quella di cercare l'azienda magari sul registro delle imprese e verificare subito la veridicità dell'annuncio. Farsi mandare foto dell'oggetto (che però purtroppo non può bastare perchè si possono trovare facilmente anche su google) e richiedere un metodo di pagamento sicuro, come consegna a mano o paypal.

Annunci tipo, sono i seguenti:

post-8295-0-59749800-1352807638_thumb.jp

post-8295-0-33676200-1352807592_thumb.jp

Scrivo qui i dati delle persone che mi hanno truffato:

ARMANDO REALE (sicuramente un nome di fantasia) 3382208943 3331438653

PIETRO MARIO REALE c.f. RLEPRM39B24H501G persona a cui è intestata al postepay n.4023 6006 1448 1309 (personaggio sicuramente ignaro oppure un prestanome, a detta della polizia da cui sono stato a fare denuncia)

La mia idea e quella di altri è di creare una discussione che racconga tutta una serie di informazioni utili allo scopo di prevenire questi eventi. Se avete qualcosa da dire a riguardo, qualche informazione interessante...insomma scrivetela qui!!! So che lo hanno fatto anche in altri forum! Facciamoci sentire

post-8295-0-33676200-1352807592_thumb.jp

post-8295-0-59749800-1352807638_thumb.jp

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi perdonatemi però secondo me così non serve a nulla!

dobbiamo inserire, secondo me, solamente i post contenti le informazioni delle truffe...

se facciamo 150 pagine di post con commenti, come una normale discussione, disperdiamo quelli veramente utile e aumentiamo solamente le probabilità che non venga visto, se uno dopo l'altro inseriamo tutti gli annunci secondo me è di più veloce consultazione e molto più efficace!

secondo me sarebbe più utile una discussione come quella intitola "tipologia scarichi".

Schematica, tutti i post organizzati nella stessa maniera, foto dell'annuncio e stop...

scommettiamo che se facciamo così la vita gliela complichiamo notevolmente?

Modificato da Pippomaccacco
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi perdonatemi però secondo me così non serve a nulla!

dobbiamo inserire, secondo me, solamente i post contenti le informazioni delle truffe...

se facciamo 150 pagine di post con commenti, come una normale discussione, disperdiamo quelli veramente utile e aumentiamo solamente le probabilità che non venga visto, se uno dopo l'altro inseriamo tutti gli annunci secondo me è di più veloce consultazione e molto più efficace!

secondo me sarebbe più utile una discussione come quella intitola "tipologia scarichi".

Schematica, tutti i post organizzati nella stessa maniera, foto dell'annuncio e stop...

scommettiamo che se facciamo così la vita gliela complichiamo notevolmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

il punto è che le truffe non riguardano solo Mini o accessori Mini.

Un altro consiglio che vi dò e di chiedere 2 cose al "venditore":

1) di spedire contrassegno! E state certi che se si tratta di truffa, dirà che non spedisce in contrassegno!

2) chiedete un numero di telefono FISSO dove poterlo chiamare! Non esistono società che non hanno un fisso e li sgamerete subito.

Subito è pieno pieno di annunci truffa. Un truffatore noto è un calabrese. Se andate su google ha truffato migliaia di persone e malgrado le denunce, continua la sua folle corsa a fregare le persone.

E purtroppo anche se è giusto denunciare sempre, non serve a niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Salve a tutti

Anche a me è appena successo che tramite questo sito html://www.sfaciacarrozze-snc.com che è iscritto come Alssandrina snc sfacacarrozze e ricambi, strada nazionale km 108 108-isernia(is) con svariate numeri di telefono /fax e indirizzi e-mail con domanda di pagamento effettuando una ricarica sulla post-pay di

PIETRO MARIO REALE c.f. RLEPRM39B24H501G persona a cui è intestata al postepay n.4023 6006 1448 1309

effettuando l'ordine sono sembrati addirittura seri e competenti chiamandomi e inviandomi e-mail e addirittura oggi mi hanno mandato un messaggio di posta elettronica dicendomi di affrettarmi con l'acquisto perchè avevano un'altro acquirente.

Ringrazio anticipatamente a tutti per queste informazioni perchè mi avete salvato da una truffa sicura per un totale di circa euro 450.00

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

ATTENZIONE

FALSO IO CONOSCO E O COMPRATO AUTO E RICAMBI PERLA MIA DITTA

DAL SIG REALE E UNA CALUNNIA TUTTO QUESTO SCRITTO IO CONOSCO DI PERSONA

I SIG REALE E IL FIGLIO

O DETTO TUTTO A E O FATTO VEDERE IL VOSTRO GIUDIZIO E GRAVE MOLTO GRAVE

VI TROVERETE CON DENUNCIA DI CALUNNIA ATTENZIONE

DETTO QUESTO NO SO IL PERCHE AVETE SCRITTO QUESTO ED INSERITO I DATI E GRAVE

MI DISPIACE PER VOI

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE E TUTTO FALSO IL SIG REALE E UNA PERSONA DI ETA ED ONESTA ED OPERA NEL SETTORE RICAMBI E DEMOLIZINI DA 30 ANNO E CONOSCIUTO DA 3000 MILA OFFICINE

E UNA DITTA SERIA ED ONESTA

ATTENZIONE OGGI A EMESSO DENUNCIA A CHI A SCITTO BRUTTE COSA SULLA DITTA REALE

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro @ecofer, se uno scrive qui queste cose è perchè è vero, nessuno ha interesse a dire il falso.

Detto ciò, sarebbe opportuno che tu rispettassi il regolamento come tutti gli altri, e di non scrivere 20 post, tutti uguali, per di più in grassetto, senza presentarti e in un'italiano molto approssimativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Due anni fa persi 800€ per il presunto acquisto di una coppia di sedili Sabelt per la mia Abarth.

Parlai a lungo con il "venditore" che pubblicò su subito.it ( secondo me un sito fucina di fregature) l'annuncio e mi sembrò veramente una brava persona.

Detto ciò persi da stupido l'intera somma.

A distanza di due anni e denuncia dalla Autorità, dei miei soldi neanche l'ombra...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Matte 6464 rimosso da importante questa discussione
×
×
  • Crea Nuovo...