Vai al contenuto

Luci Diurne Countryman


Mattia088

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti,

volevo domandare a chi ha gia' fatto l'UP dei DRL  (sulla mia non sono presenti devo accendere le luci di posizione)

se per montare il faro nuovo e' necessario smontare il paraurti oppure no. Per ora ho sostituito solo le lampadine alogene con 2 a led.

grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

Montate oggi le DRL sulla Pace, direttamente in BMW durante in tagliando... ma come c'era da aspettarsi hanno sbagliato qualcosa e non vanno in modalità DRL. Purtroppo quando ho ritirato la macchina, evidenziato il problema, sembrava che non avessero idea di come funzionino le drl. Ma erano in chiusura e io dovevo rietrarci a casa con l' auto e me ne sono andato, altrimenti gli avrei fatto riaprire. Comunque arrivato a casa ho aperto nel vano piedi e ho notato che il rubacorrente è su un cavo blu/verde.
Ora in concessionario non ho vohlia di lasciare la macchina una altra mezza gionata e pensavo di fare da me, credo che al 99% il problema sia nel ruba corrente su un cavo errato.
Qualche pagina fa ho letto che va su un cavo grigio nel pin 12 ma in quale dei due spinotti? Non vorrei che avessero sbagliato anche quello.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: dopo averlo cercato per un bel po' ho trovato finalmente il cavo grigio, si trovava nell'altro spinotto rispetto a dove avevano posizionato il rubacorrente in BMW.
Ho collegato e verificato il funzionamento:
luci su 0 -> cerchio completo
Luci su posizione -> porzione di cerchio
Luci su anabbaglianti -> porzione di cerchio più anabbaglianti ovviamente.

Unico problema è che ho perso la funzione luci all'arrivo.
Da cosa potrebbe dipendere?

Che abbia anche io sbagliato cavo? Ho controllato più volte e l'unico cavo completamente grigio è quello dove ho attaccato, gli altri tre o quattro grigi hanno anche altri colori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il lavoro era iniziato da MINI io proverei a chiedere a loro. Con lo strumento BMWHAT esiste la funzione per "scegliere " cosa far accendere in apertura auto e forse basta solo riconfigurare/codificare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che essendo intervenuto io, anche se su un loro errore, mi farebbero pagare l'intervento. E aggiunto ai 70km che mi dovrei fare per andare in Mini e al fermo auto per un tempo X, non so quanto ne valga la pena. Se non dovessero esserci altri problemi io la lascerei anche così.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lasciato la batteria in carica tutta la notte ed ora funziona tutto quanto, forse era un po' a terra e la funzione luci all'arrivo non andava per quello. Anche all'apertura dell'auto le posizioni a led, le posizioni posteriori e le luci targa si accendono.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, meloneonline dice:

Ho lasciato la batteria in carica tutta la notte ed ora funziona tutto quanto, forse era un po' a terra e la funzione luci all'arrivo non andava per quello. Anche all'apertura dell'auto le posizioni a led, le posizioni posteriori e le luci targa si accendono.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perfetto, almeno ora sai da cosa dipendeva il problema... goditela :lego-rally:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
On 29/3/2017 at 21:17, meloneonline dice:

Penso che essendo intervenuto io, anche se su un loro errore, mi farebbero pagare l'intervento. E aggiunto ai 70km che mi dovrei fare per andare in Mini e al fermo auto per un tempo X, non so quanto ne valga la pena. Se non dovessero esserci altri problemi io la lascerei anche così.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ottimo lavoro, hai delle fotografie del risultato finale?

Non si vedono molte paceman con i drl led... vorrei fare anche io l'upgrade.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, meloneonline dice:

Dalle mie parti non si vedono molte Paceman in generale.
Ecco un paio di foto, è abbastanza difficile fare delle foto con una luminosità decente alle luci.
3d2275a866288cd7e1b12db7e8fb394a.jpg
36d116e02e4b0de0fa2d52269705135e.jpg
4cd93124a9b85789cc3c749a6bf0523a.jpg80931bfad39071b05094bd6b83d86579.jpge13aab8272c3c62fb5c7b230281e1a05.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Msg del mod. wwleone:

Con Tapatalk NON SI VEDONO LE FOTO..... o lo fai da PC o le host su qualche sito apposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ciao,

qualcuno può aiutarmi, se l'ha già fatto, vorrei installare su una countryman cooper d 2016, i led drl originali.

Sulla mini non ho i fari fendinebbia anteriori, ma solo la luce di cortesia.

in bmw sostengo che non sia possibile montarli, ma leggo sul forum che diverse persone lo hanno fatto ugualmente.

potete darmi qualche informazione utile in merito???

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

nella mia la pulsantiera è presente, però la levetta accende soltanto il retronebbia.

io volevo sapere se mettendo i drl a led, comunque la parte della posizione e luce diurna funzionano correttamente, indipendentemente dal funzionamento dell'antinebbia, che sicuramente servirà il cablaggio apposito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sono in procinto di acquistare una Mini Countryman Cooper D all4 Automatica e vi chiedo lumi proprio sulle luci diurne.

Non ho capito se questo modello è dotato o meno. In pratica, vi chiedo, devo accendere le luci ogni volta che salgo in macchina o sono automatiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di quale anno è la MINI che stai per comprare ? Ovviamente parli della R60 e non della nuova F60 ?
Dalla versione LCI (aggiornata nel 2014 circa) ci sono le luci DRL (come vedi in foto nella discussione) che sono sempre accese appena avvii la tua Coutryman. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...