Vai al contenuto

Giudizio generale cooper 2006


desmoricky

Messaggi raccomandati

c'è gente che ha montato la bombola sotto, non le bagagliaio e ha passato il collaudo per l'omologazione, dipende magari da quanto grande vuoi la bombola, fatto sta che il mio meccanico, che installa anche impianti a gas, ha detto che basta fare un telaietto di supporto e la ciambella si può montare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come, anche le restyling possono avere problemi al cambio????????

io ho una rest del novembre 2004, vedo sulla targhetta dei vari componenti nel cofano motore che i pezzi sono di settembre 2004, quindi può darsi che mi han montato il midland anzichè il getrag????????

zio scannato can, ultimamente, sarà per il freddo, ma sento le marce entrare in maniera meno fluida, forse mi sbaglio, ma mi sta salndo il terrore....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come, anche le restyling possono avere problemi al cambio????????

io ho una rest del novembre 2004, vedo sulla targhetta dei vari componenti nel cofano motore che i pezzi sono di settembre 2004, quindi può darsi che mi han montato il midland anzichè il getrag????????

zio scannato can, ultimamente, sarà per il freddo, ma sento le marce entrare in maniera meno fluida, forse mi sbaglio, ma mi sta salndo il terrore....

Io di rest con problemi al cambio mai sentite.

Certo, una rottura può sempre capitare, ma credo siano casi isolati e sfortunati.

Link al commento
Condividi su altri siti

;) e poi per le prestazioni che da....beve come una spugna...tanto vale prendere una S r56, consumano meno XD

anche con l'impianto a gas, consuma abbastanza, se spingi, sali molto con i consumi..non so se ammortizzi la spesa

Modificato da sese
Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì

dunque la ciambella sotto alla scocca praticamente la collaudano solo a bologna (non ho capito bene perchè) però in alternativa è possibile mettere il boiler che occupa meno spazio, 28 litri che mi permetterebbero di fare il pieno 1 volta a settimana quasi.

Ora un'altra domanda..ma in 4 riuscite ad andarci?

Ieri l'ho provata e devo dire che tra le varie auto che ho guidato NESSUNA ha un piacere di guida simile, impressionante...fermo restando che ai medio/bassi il motore onestamente è un pò spompo, però mi fa pensare che se uno non spinge poi più di tanto forse anche i consumi sono accettabili.

Però il sedile posteriore...mi sembrava che c'era veramente uno spazio irrisorio tra il sedile posteriore e il sedile anteriore...datemi qualche feedback :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! io ne ho posseduta una 1 restyling per annetto circa,la versione cabrio la r52.

Come macchina è una bella macchina e che dà le sue soddisfazioni,i consumi son un pò elevati (consumava quanto la mia S che ho adesso)e in autostrada il bisogno della 6 marcia dopo si sente.

Per il discorso cambio,il mio migliore amico che ne possiede una anche lui del 2006 ha avuto un problema a 60.000 km e l'ha dovuto sostituire,diciamo che non è il mago della guida e non ci pensa su tanto a tirare se la macchina è fredda,quindi penso che questi fattori abbiamo inciso.

Problema idroguida,allora non colpisce tutte le mini,però è cosa buona e giusta a 50.000km fargli cambiare l'olio perchè se non lo si fa si rischia che si rompa.

Link al commento
Condividi su altri siti

i consumi sono più che accettabili se non tiri e fai poco urbano, viceversa salgono decisamente.

in basso non è un mostro di coppia, si sa, anche perchè i 150Nm arrivano oltre i 4mila giri, ma non ci si può lamentare delle prestazioni, soprattutto se ti ricordi che hai un benzina aspirato sotto il cofano, e per farlo andare devi farlo cantare!

se uno vuole bassi consumi e un tiro da "tutto e subito" deve rivolgersi al diesel, ma non è il tuo caso, grazie a dio :naughty:

dietro ci si sta, lo spazio per i piedi non è molto, ma se i sedili anteriori non sono troppo arretrati non è male l'abitabilità. per farti un esempio è decisamente migliore di quella della 500. infine, io non ti consiglio di istallare unaa bombola piccola nel bagagliaio, l'autonomia a gas infatti non è tanta perchè devi considerare che i consumi salgono di un 15% e la capacità reale della bombola è l'80% di quella nominale per ragioni di sicurezza. che impianto vorresti montare? :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'impianto credo un BRC ma devo ancora parlare bene con l'installatore (ma quello monta mi pare...e ne sta montando una marea su tantissime cooper, oggi ha fatto 2 cooper s).

Il boiler me lo metterebbe da 28 litri, che dovrebbero essere 22 litri circa di gpl, il problema è che ho paura che ricapiti di trovare la macchina aperta per rubarmi di nuovo la borsa della palestra (per esempio) quindi vorrei mi rimanesse un pò di spazio nel bagagliaio per metterci almeno quella.

Cmq io prenderei una Park Lane con 100.000 km ,considerando che ne faccio altrettanti in 3 anni o poco più...spero che comunque sia una macchina che se trattata bene questi km li sopporti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'impianto credo un BRC ma devo ancora parlare bene con l'installatore (ma quello monta mi pare...e ne sta montando una marea su tantissime cooper, oggi ha fatto 2 cooper s).

Il boiler me lo metterebbe da 28 litri, che dovrebbero essere 22 litri circa di gpl, il problema è che ho paura che ricapiti di trovare la macchina aperta per rubarmi di nuovo la borsa della palestra (per esempio) quindi vorrei mi rimanesse un pò di spazio nel bagagliaio per metterci almeno quella.

Cmq io prenderei una Park Lane con 100.000 km ,considerando che ne faccio altrettanti in 3 anni o poco più...spero che comunque sia una macchina che se trattata bene questi km li sopporti.

Più che se li sopporta, credo che la domanda sia se li supporta a gpl. Visto che di auto chilometrate con il gpl non è che me ne abbiano parlato benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

se la macchina è a posto e il motore è in forma il gpl non lo rovinerà più di un motore nuovo.

siccome il motore si presta alla trasformazione a gpl perchè non ha valvole fragili (come i motori giapponesi), testa di materiale povero (come alcuni propulsori del gruppo vag) e ha invece le utili punterie idrauliche che recuperano il gioco automaticamente senza bisogno di registrazioni periodiche, penso che problemi non dovresti averne. mi raccomando se fai tanti lunghi tragitti autostradali non tirare troppo perchè è questo che rovina le valvole, nessun problema invece per gli altri tragitti. cmq se monti un impianto a iniezione gasata sequenziale stai tranquillo che dovresti andar liscio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...