Vai al contenuto

Rumore Anteriore DESTRO


Jones

Messaggi raccomandati

Ciao @Eddy21,

gli ammo normalmente funzionano a dovere fino agli 80k km... poi sarebbero da sostituire...

li io controllerei i silentblock dei trapezi e della barra antirollio, le biellette, che sia tutto chiuso a dovere e per ultimi gli ammo e i giunti sferici... in poche parole attendiamo la visita del meccanico! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per i riscontri. Questa sera tornando a casa ( stessa strada) non ha fatto nessun rumore strano e si è comportata normalmente. Comunque seguendo il vostro consiglio mi sono organizzato e se non mi da problemi la porto in ogni caso dal mio meccanico verso metà aprile per i controlli che mi avete suggerito diversamente se nei prossimi giorni i rumori insistono la porto da uno qui in zona dove vanno un paio di colleghi. Faccio passare qualche giorno poi vi aggiorno sullo stato. Altri consigli sono sempre ben accetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ciao, volevo inserire un aggiornamento circa il rumore sull’anteriore sopra descritto che dopo qualche giorno è poi scomparso. Qualche settimana dopo l’abbiamo anche messa sul ponte e non abbiamo riscontrato niente. Vedremo se si ripresenterà in futuro. Grazie dei suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti,

Proprietario di una Bellissima Mini Cooper D R57. Anche io stesso problema, ammortizzatori nuovi Blistein, auto all'alba dei 100k, l'ho messa sul ponte dal mio meccanico (non BMW) e mi ha detto che è un rumore(la mia descrizione è: Tac Tac anteriore destro solo quando si gira il volante) dovuto alla cassetta dello sterzo un po' lenta ma considerando l'uso cittadino e le strade romane è piuttosto normale. 

Mi ha sconsigliato di comprare qualcosa di aftermarket e aspettare che arrivi la sua ora per cambiarlo con un pezzo originale. Farò così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,
Proprietario di una Bellissima Mini Cooper D R57. Anche io stesso problema, ammortizzatori nuovi Blistein, auto all'alba dei 100k, l'ho messa sul ponte dal mio meccanico (non BMW) e mi ha detto che è un rumore(la mia descrizione è: Tac Tac anteriore destro solo quando si gira il volante) dovuto alla cassetta dello sterzo un po' lenta ma considerando l'uso cittadino e le strade romane è piuttosto normale. 
Mi ha sconsigliato di comprare qualcosa di aftermarket e aspettare che arrivi la sua ora per cambiarlo con un pezzo originale. Farò così!

Piccolo aggiornamento...sono da cambiare anche i gommini dei braccetti 18€ l’uno. Il problema è il costo della manodopera perché per l’intervento bisogna smontare tutto l’anteriore.
Saluto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

On 21/1/2013 at 18:09, andreGT dice:

Ciao a tutti.

Mi ricollego a questa discussione perchè noto anche io un rumorino alla ruota anteriore destra, solo quando affronto strade con fondo sconnesso, tipico su porfido o ciottoli.

Secondo me è tipico del tampone del braccetto, perchè me lo faceva già su un'altra macchina.

 

Oggi, portata in Bmw dato che è in garanzia, mi dicono che sia tutto normale...

Mah...

 

Non vogliono pagare.

È successo anche a me, ho sostituito i gommini e i tiranti della barra stabilizzatrice e ho risolto

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...