Vai al contenuto

Pulire le Bonnet stripes


vespa4ever

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!

Ormai le mie bonnet non sono più belle bianche splendenti come una volta ma piene di macchioline, pur lavando la minella a mano molto spesso (ogni 2 giorni).

Pensavo di farle tornare belle bianche usando olio di gomito, spugnetta e chillit bang..Voi cosa mi consigliate? Perchè il chillit essendo parecchio forte non vorrei mi facesse danni.. (pulizia in vista dell'attacco dell'adesivo-firma "John Cooper" su una delle due bonnet -sbav )

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo c'è ben poco da fare nel senso ke anke se le pulisci benissimo in 2 mesi ritornano makkiante xkè l'adesivo perde la parte superficiale e diventa poroso e quindi si sporca molto + in fretta....

un metodo è il dentifricio senza microgranuli uno in pasta tradizionale e un batuffolo di cotone o un panno d lana con tanto olio d gomipo e poi tanta bella cera per riempire i pori della bonnet....

altrimenti cambiarle ihihihih

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con del polish bianco, come se si lucida la carrozzeria,,,ma mi raccomando solo a mano e senza prodotti solventi.......

E senza basta a brasiva perchè potrebbe rovinarle ulteriormente.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite R(ed)iver

Poiché domani arriveranno un paio di stripes, vorrei sottoporre ai più esperti queste istruzioni di montaggio postate dal venditore:

Ovviamente, prima di tutto, pulisci bene la carrozzeria, e assicurati dell’assenza dal cofano, di prodotti a base di cere.

Cerca di effettuare questa operazione, in una giornata

soleggiata, in quanto il calore, ti aiuterebbe a conformare meglio la striscia adesiva.

Procurati uno spruzzino (tipo da giardinaggio) con dell’acqua e pochissimo sapone neutro liquido (1/2 cucchiaino in 1 litro) che ti servirà per posizionare con calma l’adesivo, evitando che rimangano bolle d’aria.

Spruzza l’acqua sulla superficie del cofano.

Rimuovi il supporto di carta, e procedi con l’applicazione degli adesivi, inizialmente usando le mani, partendo dal centro, fino alle due estremità verticali dell’adesivo.

Dopo che hai rimosso dal adesivo buona parte dell’acqua con le mani, utilizza la spatolina in plastica, che trovi nella confezione.

Ti ricordo che se hai acquistato le stripes cromate, presta particolare attenzione, maneggiandole con molta cura, in quanto questa pellicola, per sua natura è più delicata delle altre, e un eventuale errore, lascerebbe un segno indelebile su di esse.

A questo punto procedi “spatolando” l’adesivo, prima dolcemente, e man mano, sempre più

intensamente, assicurandoti di aver rimosso tutta l’acqua.

Lascia asciugare per circa 15/20 minuti, e rimuovi delicatamente la pellicola trasparente.

E il gioco è fatto!

La parte finale del cofano, essendo più sagomata, impiegherà più tempo per aderire, quindi utilizza dolcemente il palmo della mano, magari riscaldando l’adesivo con un asciuga capelli, per pochissimi secondi, fino alla sua totale adesione.

Ricorda che l’adesivo, raggiungerà la massima adesione, dopo 24/48 ore.

Pertanto, evita di lavare la parte, e magari fai sostare l’auto al sole.

La sua durata, e dipesa da una tua corretta applicazione.

Grazie ancora e alla prossima!

MINICOOPERMANIA

_________________________________________

Procedo? ... :rolleyes:

saluti

R(ed)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...
Prova con del polish bianco, come se si lucida la carrozzeria,,,ma mi raccomando solo a mano e senza prodotti solventi.......

E senza basta a brasiva perchè potrebbe rovinarle ulteriormente.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 anni dopo...

Ciao a tutti, ravvivo il post con le foto delle mie stripes, sempre pulite, ma dopo un paio di settimane sotto un albero, che oggi ho potato, si sono sporcate e vorrei chiedere eventuali altri consigli per pulirle al meglio. Al lavaggio con la spazzola non sono venute, stasera provo con il dentifricio. Eventuali altri prodotti? Secondo voi sono da cambiare? 

IMG_9844.JPG

IMG_9845.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse resina, la vedo dura. Prova a dare 1 occhiata se sul sito "lacuradell'auto" hanno qualcosa per questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ho guardato. Consigliano SuperClean. Adesso ci penso. Al tatto non si sente niente, sono normalmente lisce. Forse dopo 6 anni si rovinano naturalmente. Ho pensato alla sostituzione, leggendo sembra fattibile anche per noi utenti? Qualcuno che ha provato puo dirmi il risultato? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
10 ore fa, Nathan Drake ha scritto:

riapro questo topic perché anche le mie a distanza di un anno sono macchiate... 

pensavo di usare in fase di presagio uno sgrassatore (ben diluito) come fulcron o chanteclair, che ne pensate?

Se posso darti un consiglio risolutivo 90%Wd40 su un pannetto ma conviene spruzzare il prodotto sul panneto non sopra al cofano.Non ti preoccupare non rovina niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie anche a te. si ho visto un po' in rete ce c'è un'inflazione di wd40. 

addirittura su una vecchia auto facevano tornare i fanali come nuovi. ovviamente l'ho fatto su una mia vecchia auto e come per magia sono rimasti tali e quali! ???

comunque mi piace quella del dentifricio. proverò

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, frenky ha scritto:

Sui forum c'è sempre questo abuso di wd40 come fosse la panacea di tutti i mali , io ti sconsiglio di usarlo se nn per i suoi normali utilizzi, puoi usare suoerclean del sito la cura dell auto lo spruzzi lo lasci agire e poi pulisci 

Frenky leggi bene sulla bomboletta wd40 c'é la voce dove é scritto pulizia e protezione carrozzeria auto.Suoerclean é acqua non serve a niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...