Vai al contenuto

Test Esperienze prodotti x la cura dell'auto


silverboy

Messaggi raccomandati

è il contrario prima il sigillante che è più stabile poi la cera! se no la cera che è meno tenace sulla vernice scivola via col tempo e ti porta via il sigillante che hai messo sopra! se invece metti il sigillante sotto e sopra la cera , col tempo va via la cera ma rimane il sigillante e cosi poi ci puoi ripassare sopra la cera ogni tot in base alla durata del sigillante

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi spiego: ho preso da poco la mini e quindi devo ancora farle il primo bagnetto. Ora non ho niente di niente per la pulizia di interni/esterni pelle ecc quibdi dovrei fare una bella spesa. Io laverei la mini a un lavaggio self per poi rifinire a casa, ora quello che vorrei è una lista precisa di cosa,dove e come comprare. Ho letto la discussione ma volevo sapere nel mio caso cosa comprare e ve ne sarei molto grato. Grazie in anticipo a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

nella discussione ci sono vari prodotti spiegati bene dagli una lettura! comunque sei te che devi specificare un pelo cosa vuoi , nel senso quanto scimmiato sei , e cosa ti interessa ottenere e con che fatica il discorso e vasto! per adesso ti posso dire che il posto migliore dove acquistare e dallo sponsor la cura dell'auto fatti un giro sul sito che è ben fatto e ti puoi iniziare a fare un idea di quello che ti dicevo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao silver grazie per avermi risposto. Comunque io laverei l'auto ogni settimana perchè ci tengo abbastanza alla pulizia. Non so che dirti io vorrei che l'auto una volta finita di lavarla deve luccicare e profumare. Considerando che la lavo tutti i sabato posso dedicarci molto tempo quindi che consiglieresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da tantee cose prima di tutto il tempo e la pazienza secondo cosa fai ti porti spugna e secchio al self per insaponarla poi vuoi anke una protezione da mettere alla fine per il dentro ti basta un prodotto all in one o sei pignolo e vuoi le cose giuste per il materiale giusto, fai pre lavaggio o no , se usi sapone del self è poi inutile mettere una protezione!!! ahah a tutti piacerebbe finire è avere l'auto lucida profumata e protetta ma ci devi perder tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao silver grazie per avermi risposto. Comunque io laverei l'auto ogni settimana perchè ci tengo abbastanza alla pulizia. Non so che dirti io vorrei che l'auto una volta finita di lavarla deve luccicare e profumare. Considerando che la lavo tutti i sabato posso dedicarci molto tempo quindi che consiglieresti?

Ciao!scusa ma non hai un box\garage..per prenderti cura della tua piccola?.....

te lo chiedo perché agevoleresti moltissimo le operazioni di lavaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Massi si ho un box dove tenere l'auto ma non ho l'attacco per l'acqua quindi non potrei lavarla. Comunque anche non volendola lavare al lavaggio vado dai miei nonni dove posso lavarla in santa pace e quindi non usare i loro prodotti che mi consigliate? Di tempo ne avrò molto sicuramente da perderci quindi ditemi come fare tutto passo passo. Per i prodotti all in 1 non saprei forse meglio conprare tutto separato.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io inizierei con un acquisto base! cioè 1 Lavaggio (tanto se lo fai settimanalmente puoi saltare il pre lavaggio, ameno che lo vuoi?) 2 asciugatura 3 protezione spray o cera in base ai tuoi gusti (considera che la cera è più lunga da mettere e devi coprire le plastiche, mentre sigillante spray è velocissimo dimmi te?) .QUesto per gli esterni a cui aggiungerei un qualcosa per plastiche e gomme. Poi per gli interni un pulitore univ. e un protettivo cruscotti e in caso avessi i sed. in pelle una crema. Questo è quello che ti consiglierei come primo acquisto poi se ti piace ci sono varie operazioni da inserire e altri procedimenti ma come inizio e cura è sufficente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Massi si ho un box dove tenere l'auto ma non ho l'attacco per l'acqua quindi non potrei lavarla. Comunque anche non volendola lavare al lavaggio vado dai miei nonni dove posso lavarla in santa pace e quindi non usare i loro prodotti che mi consigliate? Di tempo ne avrò molto sicuramente da perderci quindi ditemi come fare tutto passo passo. Per i prodotti all in 1 non saprei forse meglio conprare tutto separato.

Guarda francesco,io ti consiglierei questo kit

http://www.lacuradel...tarter-kit.html

hai già tutto,ed intendo:

carrozzeria

vetri

gomme

Interni

Plastiche

molta microfibra

Protettivo veloce

Quik detailer

ti mancherebbe solo la spugna e due secchi.....ok ragazzi preparativi perché Zuilverbue inizierà ha sbavare come un vitello tonnato d'alto borgo(drogato di prodotti mafra)

aahahahah

Ps nel qual caso lo andassi a comprare poi ti passiamo noi il file delle diluizioni prodotti

PPs non farti spaventare dal prezzo, perchè a dire il vero è anche abbastanza basso,guarda piuttosto i prodotti che ivi sono offerti...è tutta roba professionale che ben preserva e cura le superfici da lavorare...e sopratutto sono prodotti durevoli nel tempo...secondo me è un affare...un ottimo modo per iniziare e comunque continuare a lavorare sulla car.

poi se si vuole spendere poco ci son i prodotti della carrefour costano di meno è permetto alla car di rovinarsi prima...

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

mm non so poi io odio i kit perc sei costretto ad usare prodotti mono marca!! e ma.fra non su tutto è il max!! per uno che inizia con 60 euro te la cavi tanto ti serve shampoo nero gomma-plastica , prot cruscotto 3-4 stracci e se vuoi uno spray protezione.

e su quello hai ragione Pie,il fatto che sia monomarca è proprio una rottura...quello lo penso anche io!!

Vero ma fra non è il massimo....diciamo medio!

però è vero! se gli servono giusto due cosette allora magari è meglio prendere pezzi singoli!

A questo punto però bisogna sapere il budget e cosa gli interessa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma-fra su certe cose è al top su altre meno (cioè su assittivi shampii e sgrassatori e al top perchè è il suo mercato e fornisce anke gli autolavaggi) sul resto e medio perchè una linea recente che sta sviluppando. Per questo evito i kit se non clay o lucidatrice !! preferisco spendere un pelo di più ma coi prodotti che voglio , poi a me piace cambiare per provare !!!! tranne le cere che ultimamente le ho lasciate perch ci vuole tempo e devi incartare la macchina poi durano poco mmm certo se sta in garage la mini durano anke 6 mesi !!!ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...