Vai al contenuto

come sono i cerchi replica di luciano?


busi46

Messaggi raccomandati

  • 1 anno dopo...

Riesumo la discussione dato che in primavera molto probabilmente passerò ai 17 pollici, la domanda è una sola, con la premessa che Luciano vende solo roba di qualità, meglio un replica NUOVO o un cerchio usato originale (di cui però specialmente a distanza è molto difficile capire la reali condizioni)??

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesumo la discussione dato che in primavera molto probabilmente passerò ai 17 pollici, la domanda è una sola, con la premessa che Luciano vende solo roba di qualità, meglio un replica NUOVO o un cerchio usato originale (di cui però specialmente a distanza è molto difficile capire la reali condizioni)??

Non c'è una risposta precisa, dipende da come è messo l'usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo non ci piove, ma prendere sempre da Luciano cerchio replica + le gomme tutto insieme potrebbe essere un buon compromesso rispetto a prendere dei soli cerchi usati (di rado vengono venduti insieme alle gomme estive o termiche che siano).

Alla fine è tutta una questione di costi. Dipende cosa andresti a spendere per degli usati e quanti paghi per i replica. Alla fine è tutta un questione di budget. A volte si trovano delle vere offerte per gli usati. A parità di costo non avrei dubbi su cosa prendere.

Poi dipende sempre da che cerchio vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine è tutta una questione di costi. Dipende cosa andresti a spendere per degli usati e quanti paghi per i replica. Alla fine è tutta un questione di budget. A volte si trovano delle vere offerte per gli usati.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Farò le valutazioni più opportune allora! ;)

:thumb_yello: Nemmeno io avrei dubbi, non voglio problemi di struttura o similari.

Niente di particolare, devo semplicemente farmi due treni di cerchi/gomme (i 16 attuali per le termiche e i 17 per le estive) e capire quali 17 starebbero meglio sulla mia.

Che intendi per problemi strutturali?

Anche qui dipende: originali, aftermarket, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni replica (non quelli che vende Luciano specifico) fanno risparmiare indubbiamente ma risultano di qualità pessima, si piegano in men che non si dica (con le strade che ci ritroviamo poi...) e risultano anche problematici alla fine anche da far riparare, forse problemi strutturali non era la definizione esatta, ma spero di essermi espresso meglio. :)

Quindi facendo un riepilogo, un replica di Luciano è un ottimo compromesso, ma solo se costa un po' meno di un cerchio originale usato.

Aftermarket non li voglio per scelta.

Alla fine va a gusti e scelte personali. Un replica probabilmente non lo prenderei mai, l'originale nuovo costa di solito troppo per quello che vale, pertanto andrei di affter.

Io darei la priorità a un originale, anche a costo di spendere un po' di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine va a gusti e scelte personali. Un replica probabilmente non lo prenderei mai, l'originale nuovo costa di solito troppo per quello che vale, pertanto andrei di affter.

Io darei la priorità a un originale, anche a costo di spendere un po' di più.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

nella speranza tu abbia poi preso quelli usati a cui mi accennavi (pagandoli però il giusto) farei alcune valutazioni insieme:

- MINI ha un numero mostruoso di accessori/up/ricambi originali che "aumentano" il valore dell'auto e che, nel caso dei cerchi, un domani puoi agevolmente rivendere anche se tieni l'auto e/o separatamente;

- i "carissimi" cerchi originali se ti tesseri federclub li paghi il 30% in meno ... poco più di un replica.

L'usato va venduto a prezzo da usato salvo non sia roba nuovissima e parliamo di cerchi gommati semi-nuovi.

Tante parole x dire che io comprerei nuovo ed originale col 30% di sconto.

Se invece cerchi gomme e cerchi invernali vai su light4speed e sarai felice (come ho fatto io)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

I replica WSP R90 Thunder da 17 sono scomponibili come gli originali e sono dello stesso disegno e colore,ma cambiano anche come ET .

no i replica non sono scomponibili ;)

lo so perché quando li stavo per acquistare di seconda mano trovavo solo "geni" che spanavano i rivetti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...