Vai al contenuto

Spia AIRBAG accesa


frankge973

Messaggi raccomandati

Nuovo capito dei vari problemi della mia auto Cooper S R53.

Si è accesa la spia Airbag, ho fatto verificare al mio meccanico di fiducia che ha collegato il sistema computerizzato di diagnosi e ha provveduto a spegnerla.

A suo giudizio era dovuto al fatto che la batteria si era allagata completamente e tutti i contatti elettrici ossidati in quanto ci sarebbero infiltrazioni d'acqua nel bagagliaio (difetto comune nelle Mini).

Ha quindi disossidato i contatti e lubrificato gli stessi.

Purtroppo la spia si è riaccesa dopo pochi km. in autostrada senza aver fatto nulla di speciale.

Ha quindi verificato sempre col sistema di diagnosi che c'era un qualcosa che andava a massa e ha provveduto quindi a dissosidare tutti i contatti elettrici (non solo della batteria) e a rispegnere la spia.

Purtroppo si è riaccesa dopo pochi km in autostrada.

Preciso che non ho sostituito nè volante nè sedili.

Ho letto altri post che consigliano di mettere una resistenza, pensate sia il caso? Ma in questo modo non viene disattivato il sistema degli airbag?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla mia R56 si accendeva la spia perché si era bruciata la centralina airbag... non chiedermi come ma è successo.

anche io prima l'ho fatta resettare ma niente dopo pochi km si riaccendeva...

ti auguro che non si sia rotta come a me perché solo il pezzo costa circa 500e

Link al commento
Condividi su altri siti

la stramaggioranza delle volte sono i connettori. Guarda cosa da problemi (sulla mia il pretensionatore passeggero, lo dice la diagnosi stessa) e fai eliminare il connettore con una bella saldatura diretta. Succede xk il sistema verifica che tutte le resistenze/innesco degli airbag siano correttamten funzionanti, se le vede con una impedenza non corretta segnala l errore. Ma l impredenza nn correta puo` venire anche da un connettore ballerino :P

Link al commento
Condividi su altri siti

la stramaggioranza delle volte sono i connettori. Guarda cosa da problemi (sulla mia il pretensionatore passeggero, lo dice la diagnosi stessa) e fai eliminare il connettore con una bella saldatura diretta. Succede xk il sistema verifica che tutte le resistenze/innesco degli airbag siano correttamten funzionanti, se le vede con una impedenza non corretta segnala l errore. Ma l impredenza nn correta puo` venire anche da un connettore ballerino :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
  • 1 anno dopo...

Buongiorno, riapro questo post... io ho sulla mia r50 il sedile lato guidatore sostituito con uno mini ma non originale, ho fatto spegnere le spie dal meccanico dopo aver sostituito il connettore e la spia air bag si è spenta, dopo circa 70 km si è riaccesa senza un motivo... qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? Lunedì la riporto dal meccanico...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...