Vai al contenuto

mini cooper D delusione ,110 cv di cui 30 dormono


walter81

Messaggi raccomandati

ragazzi non so voi ma per una macchina con 110 cavalli così piccola e leggera mi aspettavo qualcosa

in piu' , una mito 1.4 in autostrada mi ha fatto mangiare la polvere ! io non sono un amante delle alte velocita' pero' cavolo a volte mi pare di avere un morto fra le mani ! sono io che pretendo troppo o è un problema comune ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi ci trovo male, è tutto sommato divertente.

Certo, da un 1.6 diesel non ci si deve aspettare le prestazioni di una Cooper S.

Non l'ho mai provata, ma penso che in certi frangenti sia molto più divertente del Cooper benzina aspirato.

Piuttosto io mi aspettavo consumasse un po' di meno, ma questo è un altro discorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi diverto moltissimo con la mia......certo all'inizio era mooooooolto legata,ma dopo il rodaggio mi ha dato un sacco di soddisfazioni....c'è da dire che non è il solito diesel dove devi cambiare a 2500 [g\m] altrimenti muore...è completamente diverso...comunque nelle mani di chi la conosce bene da moltissime soddisfazioni,altrimenti è un chiodo....e poi,se fosse un chiodo me la sarei già cambiata!

Ma io parlo del PSA...

Ps il mio amico col Golf 6 tsfi (una cosa del genere...) comunque con più o meno potenze simili(mi pare ne ha 120..bo..)manco mi vede....manco da mettere a paragone!

quindi non capisco che si sta dicendo in questo 3D...forse non è ancora rodata o c'è qualche problema per quella D.....aria fritta...

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi ci trovo male, è tutto sommato divertente.

Certo, da un 1.6 diesel non ci si deve aspettare le prestazioni di una Cooper S.

Non l'ho mai provata, ma penso che in certi frangenti sia molto più divertente del Cooper benzina aspirato.

Piuttosto io mi aspettavo consumasse un po' di meno, ma questo è un altro discorso...

guarda...la penso esattamente come te...consuma pochissimo in ambito extraurbano..ma in città sembra un benzina!!ma sai?è ampiamente giustificato :oleeeeee:

Ho la ho avuta per 2 anni, e fa il suo dovere, togliendoti anche delle soddisfazioni.

Certo, devi tenerla sopra i 2.000 giri, senò è un po' fiacca.

Quoto!Ecco qualcuno che sa come si prende una cooper D.....

ed aggiungo,che se la si vuole far andare...di accelerare al massimo solo dai 2000 in su...altrimenti non vai da nessuna parte.....

la terza è fiacca va tirata tutta...la quarta per me invece è una goduria paurosa!!almeno la mia è così..in particolare dopo il rodaggio,dopo, in quarta la piccola è diventata pure nervosetta...e non ci vuole niente per farli prendere i 190(non in quarta eh!!)...per chi lo volesse sapere B) :post-8-1120395257:

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho già quella con motore Bmw, ma in città resta una spugna ugualmente!!

In extraurbano, con andatura "nonno style" di media sono sui 19 km/l.

Però da cosa vedo, a differenza delle PSA, la mia spinge bene anche sotto i 2000 giri! Diciamo da sopra i 1500-1700.

allora ha una curva di erogazione diversa!ma credo che sia meglio sai?perchè è proprio in quei frangenti che la mia consuma di più...do più gas per cui...un giorno mi piacerebbe provare il motore della nuova D!! secondo me è molto diverso!

comunque...quest'estate con la mia ho fatto un viaggio interamente di tipo extraurbano,praticamente tutta strada dritta e cruise controll sempre attivo...la media è stata superiore ai 25 km\L...risultato?!!tipo 900 km di autonomia...super soddisfatto,,per una settimana fuori non ho speso nulla di gasolio,(al contrario di un mio amico con la C1).....e visto che siamo in un 3D che riguarda la D..ho toccato i 190 con 2 girl ed il baglio completamente colmo..e volendo ne aveva ancora raga,ma le girl mi stavano uccidendo di urla!

Ora sicuro ci sarà qualcuno che dirà che sto dicendo cazzat*......allora aggiungo questo..la mia è completamente stock,

solo che la seguo in tutto(manutenzione,aspetto che la turba raffreddi,ogni volta la faccio riscaldare,non haun solo trafilamento dalla turba ecc) in modo maniacale

Viva la D!!!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque...quest'estate con la mia ho fatto un viaggio interamente di tipo extraurbano,praticamente tutta strada dritta e cruise controll sempre attivo...la media è stata superiore ai 25 km\L...risultato?!!tipo 900 km di autonomia...super soddisfatto,,per una settimana fuori non ho speso nulla di gasolio,(al contrario di un mio amico con la C1).....

Viva la D!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nemmeno con il cruise attaccato ai 90 km/h riesco a tenere quelle medie... starò al massimo sui 21 km/l a dire tanto!

io ti direi anche di provare ad andare ad 80 in sesta col cruise...su strada piatta e magari senza vento...però abbiamo motori diversi per cui non so...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una cooper benzina, quando mi diedero una cooper D come auto sostitutiva sembrava morta perchè tirava mezza marcia rispetto la mia ( fino a 4mila giri poi si ferma), ma come auto secondo me è molto divertente.

per non parlare dei consumi davvero irrisori!

è sempre un diesel non puoi cercare un particolare divertimento e soddisfazione come i benzina, ma secondo me è un motore azzeccatissimo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

haha massi prova a lanciarti in discesa in folle nel vuoto pneumatico!! ahahah "senza vento"ahah

ahahahh!!!!

Lei faccia da bravo signor Bue,che questa estate gli presenterò la piccola D!! :D

E' una macchina nata per consumare poco/il giusto..non certo per le prestazioni.

Concordo col generale...se si vuole parlare di prestazioni,si deve andare di macchine che sono fatte per offrire proprio quello, ad esempio una JCW o macchine ben più vitaminizzate non un Diesel........ma voglio ribadire,che nel suo piccolo il suo lavoro lo compie in modo egregio.....penso comunque,che non c'è bisogno di avere un milione di cavalli se ci si vuole divertire,sopratutto considerando che pochi sanno sfruttare anche solo il 70% di una car!!!

Ad esempio,io penso che è già molto se riesco a usarne un 50%......

Modificato da MassiMINI89
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto!Ecco qualcuno che sa come si prende una cooper D.....

ed aggiungo,che se la si vuole far andare...di accelerare al massimo solo dai 2000 in su...altrimenti non vai da nessuna parte.....

la terza è fiacca va tirata tutta...la quarta per me invece è una goduria paurosa!!almeno la mia è così..in particolare dopo il rodaggio,dopo, in quarta la piccola è diventata pure nervosetta...e non ci vuole niente per farli prendere i 190(non in quarta eh!!)...per chi lo volesse sapere B) :post-8-1120395257:

Ricordo ancora un sabato sera, quandi in una strada deserta feci la prova di andare in terza a pochi giri e poi schiacciare tutto l'acceleratore. Fino ai 2.000 una progressione pessima, poi c'era la botta tipo turbo vecchio stile.

Con la mia in un momento di pazzia arrivai sui 180 di tachimetro, poi rallentati perchè avevo un po' di caga. :cagar:

Certo, una s è un'altra cosa (chi meglio di me che ha fatto il passaggio può saperlo), ma se si cerca un'auto divertente e brillante, con buone prestazioni e consumi bassi, va più che bene.

Io a monza, si la ho portata anche in pista, non sono riuscito a fare meno di 8 km/l. :lego-rally:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...