MINId

Consigli acquisto MINI R60 Countryman / R61 Paceman

464 posts in this topic

On 20 giugno 2017 at 17:03, cippy dice:

Perchè fasciarsi prima la testa? In ogni caso il faro non è economico.

Volevo chiederti un consiglio sull'acquisto  del caricabatterie da auto al posto dell'accendi sigari. Ne ho comprati già due e non mi funzionano entrambi. Tu quale mi consigli?

Buongiorno a tutti del gruppo, sto pensando di comprare una Countryman, percorrono mediamente 10.000 15.000 km all'anno, vorrei un parere da voi. 

Meglio comprare una Mini Countryman diesel 1600... una Mini Countryman benzina sempre 1600.. e se i consumi sono troppo alti opterei per un montaggio GPL. 

Sono molto perplesso sulla scelta non vorrei comprare un benzina e poi pentirmi, perché mi risucchia il portafogli in carburante, poi non vorrei comprare il diesel e avere problemi con la antiparticolato perché percorro pochi chilometri...

Spero di essermi spiegato aspetto i vostri cari consigli

2 ore fa, Daniele mondi dice:

Buongiorno a tutti del gruppo, sto pensando di comprare una Countryman, percorrono mediamente 10.000 15.000 km all'anno, vorrei un parere da voi. 

Meglio comprare una Mini Countryman diesel 1600... una Mini Countryman benzina sempre 1600.. e se i consumi sono troppo alti opterei per un montaggio GPL. 

Sono molto perplesso sulla scelta non vorrei comprare un benzina e poi pentirmi, perché mi risucchia il portafogli in carburante, poi non vorrei comprare il diesel e avere problemi con la antiparticolato perché percorro pochi chilometri...

Spero di essermi spiegato aspetto i vostri cari consigli

Ciao, ti devi presentare qui: http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

10.000 Km sono troppo pochi per il Diesel (ma solo se lo compri nuovo, usato dipende da cosa trovi in giro).
Il D con il FAP ha problemi non per il basso chilometraggio ma soprattutto per la guida in città con brevi spostamenti. 
Il GPL non è proprio consigliato per queste auto che pesano molto e non sono "nate" per questo carburante (alcuni si sono trovati male e alcuni bene, dipende anche dalla fortuna).

ciao ragazzi

sarei intenzionato a cambiare auto e sto valutando l'acquisto di una paceman D automatica.

Arrivando da una r56 benzina che mangia più olio di quanto una raffineria ne riesca a produrre e siccome ho capito che la r61 monta lo stesso motore, il dubbio sorge spontaneo, questa macchina tende ad avere gli stessi difetti? la situazione è migliorata? ci sono difetti diffusi? a cosa devo stare attento?

:confuso:Ciao a tutti sono nuovo del forum, Sto valutando di comperare una mini countryman 11/2010 con 100000km,volevo sapere cosa controllare prima dell'acquisto,grazie in anticipo

6 ore fa, Niko80 dice:

:confuso:Ciao a tutti sono nuovo del forum, Sto valutando di comperare una mini countryman 11/2010 con 100000km,volevo sapere cosa controllare prima dell'acquisto,grazie in anticipo

Devi presentarti qui: http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/ 

1 person likes this

9 ore fa, Niko80 dice:

Ti interessa manuale o automatica, benzina o diesel, 2 o 4 ruote motrici ? Dacci maggiori informazioni per poterti aiutare al meglio.
Se addirittura metti il link all'offerta possiamo provare a valutare la MINI CM che stai seguendo (optionals / allestimento / ecc). 

1 person likes this

Ma grazie,È una mini countryman del 2010 con 100000 km diesel 1.6 Cooper 112cv all4 a me sembra davvero ottima,dicono di avergli rifatto kit frizione,dischi e ferodi,e cinghia..prezzo 13500€  Voi cosa ne pensate? E di una signora di Bergamo ,unicaproprietaria.

grazie in anticipo per qualsiasi informazione,io vengo da un Audi A3 1.6 2014 con 61000km..

Senza saper l'allestimento è difficile essere precisi. Cmq l'auto è buona ovviamente i consumi risentiranno della trazione ALL4 (considera almeno 1 Km/Lt in meno di percorrenza), ma avrai 1 tenuta di strada veramente ottima (a seconda delle gomme, spero no RF. Diciamo che 112 CV sono il minimo per andare (considera che è più pesa di 1 MINI 3 porte). Io con la mia SD da143 CV sento che mancherebbero una 20/25na di cavalli che potrei "recuperare" con una modifica della centralina ma non voglio rischiare l'affidabilità (sono a 85k Km e ho lo Steptronic come cambio). Se fai tanti Km ti potrai solo divertire.

Non hai 1 link per poterla vedere e valutare meglio ?

P.S.: il prezzo non è basso... ma dipende dall'allestimento...

8 ore fa, Niko80 dice:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=323805734 

ciao wwleone grazie della risposta il link è questo..cosa ne pensi?

Il colore non mi piace, ha i cerchi da 18" belli, ha il tettuccio (piace o non piace ma è qualcosa di aggiuntivo), ma ha dei semplici fari alogeni e non allo xenon, io cercherei ancora... anche se la manutenzione fatta potrebbe essere un qualcosa di appetibile. OCCHIO ha solo 4 posti omologati !

20 ore fa, Niko80 dice:

Secondo me puoi prendere di meglio.

Se orientato alla Cooper D eviterei il 4x4 (più adatto alla SD a parer mio).

Grazie lucas questa mi piace parecchio,tu quindi consigli niente all4? Per consumi o è prestazioni? 

On 14/8/2017 at 13:18, LucasCooper dice:

Secondo me puoi prendere di meglio.

Se orientato alla Cooper D eviterei il 4x4 (più adatto alla SD a parer mio).

On 15/8/2017 at 14:24, Niko80 dice:

Grazie lucas questa mi piace parecchio,tu quindi consigli niente all4? Per consumi o è prestazioni? 

Entrambe le cose, la Cooper D su countryman è un motore sufficiente, ma con l'all4 oltre ad andare più lenta consuma di più, non è puramente sottodimensionato, ma deve spostare una bella massa (considera 150/200 kg in più rispetto una hatch R56)