Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R60 Countryman / R61 Paceman


MINId

Messaggi raccomandati

Con 10.000km sicuramente il benzina è più indicato. Il punto di pareggio ormai se è spostato sempre più in alto. Senza contare dei possibili problemi al fap usandola solo in città.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti , sto valutando l'acquisto di una cooper d countryman. sono al bivio se scegliere la comodità dell'automatico sulla 2000 oppure il manuale sulla 1600. Ho avuto in prova entrambe e devo dire che per me che ho anche una x3 20d il piacere dell'automatico è davvero grande, il 1600 mi sembra sempre da scannare per farla andare. Unico dubbio i consumi che sulla 2000 mi sembrano alti, 11 in città 13/14 fuori. In giro sul web si legge che la 1600 fa i 16/17 ma ho letto una prova di quattroruote che da una media di 14 per la 1600. sono confuso, suggerimenti? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti , sto valutando l'acquisto di una cooper d countryman. sono al bivio se scegliere la comodità dell'automatico sulla 2000 oppure il manuale sulla 1600. Ho avuto in prova entrambe e devo dire che per me che ho anche una x3 20d il piacere dell'automatico è davvero grande, il 1600 mi sembra sempre da scannare per farla andare. Unico dubbio i consumi che sulla 2000 mi sembrano alti, 11 in città 13/14 fuori. In giro sul web si legge che la 1600 fa i 16/17 ma ho letto una prova di quattroruote che da una media di 14 per la 1600. sono confuso, suggerimenti? Grazie

Modificato da wwleone
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'automatico, non essendo recente, sicuramente consuma di più. Mettici poi la cubatura maggiore e il 1.6 consumerà sicuramente meno.

Forse con il cooper d puoi fare meglio rispetto alla sd, ma c'è anche da considerare la massa da spostare.

Link al commento
Condividi su altri siti

I cavalli sono troppo pochi per la D (IMHO)

Io sono contentissimo della MIA scelta fatta ......

Modificato da wwleone
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Be con una sd non mi pare male, credi che la cooper d possa fare meglio? Come ti trovi con il cambio automatico, io l'ho provata e a volte mi pare confusa. Però grande comodità. Eppoi ai consumi miracolosi del 1600 non credo....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo tu abbia ragione ma nemmeno io month controllo molto, sai il mio dubbio deriva anche dal fatto che la mia x3 10d step8 in città riesce a fare 13 con un litro. non credo che la mini ci riesca

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No lo start/stop non ce l'hanno le automatiche di questa serie, non so le restyling. Ma da quanto leggo in giro comunque la countryman non mi sembra un mostro di risparmio. Forse l'automatica è penalizzata in città nel tira e molla ma fuori mi pare che a 130 consumi parecchio anche la 1600. Sai quella che ho trovato automatica è una bella occasione vettura aziendale km 4000 prezzo di partenza 32600 scontata in strada 24.800. Ho anche una opportunità su una 1600 nuova sconto 23% da targare

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere tra Cooper d o sd opterei per la seconda è se tornassi indietro non avrei dubbi... Differenza consumi minima e cavalleria della sd più adatta al tipo di vettura!

Cambio manuale sempre!! :D

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato la d e secondo me il motore è proprio al limite ovvio non è da buttare via ma la sd provata anche lei mi è sembrata più adatta.

Concordo sul costo più elevato, sarebbe da trovare qualche buona occasione d usato..

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la Cooper d auto consuma quanto una sd manuale. Se proprio non vuoi prendere la sd vai di coop d manuale, ci balleranno 1,5 km/l tra auto e non sulla Cooper d! Inoltre l'automatico sulla mini è penoso a mio parere..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...