Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R60 Countryman / R61 Paceman


MINId

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti e grazie (in evidente ritardo) per i messaggi di benvenuto :gnagnagna:
Alla fine ho optato per una Golf GTI con cambio DSG, che ho tenuta per poco più di un anno (imho una buona macchina da ogni punto di vista), volendo adesso passare ad un'automobile che abbia quattro ruote motrici; sto pensando alla Countryman Cooper SD R60; escludo la F60 per la lunghezza aumentata (non voglio sforare i 4,2 metri). Cerco conferme sulla affidabilità del propulsore, approfittando (nuovamente) del vostro bel forum. :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Scheggia dice:

Salve a tutti e grazie (in evidente ritardo) per i messaggi di benvenuto :gnagnagna:
Alla fine ho optato per una Golf GTI con cambio DSG, che ho tenuta per poco più di un anno (imho una buona macchina da ogni punto di vista), volendo adesso passare ad un'automobile che abbia quattro ruote motrici; sto pensando alla Countryman Cooper SD R60; escludo la F60 per la lunghezza aumentata (non voglio sforare i 4,2 metri). Cerco conferme sulla affidabilità del propulsore, approfittando (nuovamente) del vostro bel forum. :naughty:

Ho spostato la tua richiesta nell'apposita discussione. Io la R60 ce l'ho e mi tovo bene (i consumi sono maggiori perché ALL4) ma il propulsore è affidabile (almeno per ora sgrat sgrat sgrat :music_008: ) manca un poco di pepe che si può ottenere con 1 mappatura ad hoc, che però non ho fatto per non rischiare l'affidabilità del cambio automatico, che tra l'altro non brilla per particolare brillantezza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare la mia prima mini  countryman d business xl con cambio automatico 112 cv e 2000 di cilindrata.

Mi piacerebbe avere una vostra opinione a riguardo su eventuali problematiche che questo modello potrebbe avere e soprattutto sui consumi.

Mi piace lo stile mini ma non sono particolarmente fissato con le prestazioni. Prediligo piuttosto la raffinatezza , la comodità e anche un consumo non eccessivo.

Ringrazio chiunque di voi voglia rispondermi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi la mia risposta fatta ad un altro utente prima della tua richiesta che riquoto in toto. Arrivare ai 14 km/Lt con la mia SD ALL4 18" + Steptronic in città e statali è già grassa. In autostrada con velocità da codice tocco i 16 km/Lt.

L'auto è comoda ma molto rigida.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, wwleone dice:

Leggi la mia risposta fatta ad un altro utente prima della tua richiesta che riquoto in toto. Arrivare ai 14 km/Lt con la mia SD ALL4 18" + Steptronic in città e statali è già grassa. In autostrada con velocità da codice tocco i 16 km/Lt.

L'auto è comoda ma molto rigida.

Ti ringrazio Leone,

ti posto il link dell'auto che dovrei prendere. 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=326176955

Cosa ne pensi? è cara? manca qualcosa di fondamentale? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Pasqualino dice:

Ti ringrazio Leone,

ti posto il link dell'auto che dovrei prendere. 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=326176955

Cosa ne pensi? è cara? manca qualcosa di fondamentale? Grazie

Secondo me forse qualcosina di troppo sul prezzo...

PRO: navigatore, pochi chilometri, motore collaudato, garanzia ufficiale fino al 2018 e su motore e parti lubrificate fino al 2020, vivavoce, antifurto (da verificare se originale), sensore pioggia e luminosità

Contro: fari alogeni (NO Xenon), interni in stoffa, cerchi da 16", clima manuale, mancanza pianale bauliera.

Da guardare e provare prima, è un'auto da tanti chilometri fatti in tranquillità (senza aspettarsi troppo sprint).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, wwleone dice:

Secondo me forse qualcosina di troppo sul prezzo...

PRO: navigatore, pochi chilometri, motore collaudato, garanzia ufficiale fino al 2018 e su motore e parti lubrificate fino al 2020, vivavoce, antifurto (da verificare se originale), sensore pioggia e luminosità

Contro: fari alogeni (NO Xenon), interni in stoffa, cerchi da 16", clima manuale, mancanza pianale bauliera.

Da guardare e provare prima, è un'auto da tanti chilometri fatti in tranquillità (senza aspettarsi troppo sprint).

Grazie ancora Leone,

mi hai aperto gli occhi perchè non avevo notato alcune ne cose.

Pensi si possa fare a meno del clima digitale? La temperatura esterna per esempio è presente ugualemnte -anche col clima manuale o no?!

lo schermo centrale col navigatore, in gebere,ha altre funzioni di computer di bordo?

Comunque tra martedì e mercoledì andrò a visionare la macchina e poi ti aggiornerò. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pasqualino dice:

Grazie ancora Leone,

mi hai aperto gli occhi perchè non avevo notato alcune ne cose.

Pensi si possa fare a meno del clima digitale? La temperatura esterna per esempio è presente ugualemnte -anche col clima manuale o no?!

lo schermo centrale col navigatore, in gebere,ha altre funzioni di computer di bordo?

Comunque tra martedì e mercoledì andrò a visionare la macchina e poi ti aggiornerò. 

 

Il clima digitale è più carino (per la funzionalità è simile a quello manuale). La termperatura esterna la leggi nel visorino del cdb davanti al volante (sotto nel contagiri). Non sono sicuro (non ce l'ho in questa versione) ma penso faccia da navigatore e poco altro, nella nuova MINI serie F invece ha tante altre funzioni xò solo in presenza di specifici optionals (che ho nella JCW). 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi buongiorno!

Ho ancora bisogno di voi:worthy:

ieri sono stato in bmw e hanno veramente un sacco di r60 D automatiche anche molto accessoriate a prezzi abbordabili, a differenza di quelle manuali che sono poche e con pochi optional. E li mi è venuto un dubbio: perché tutt'e queste automatiche? Ok sarà sicuramente per via del feeling che si ha con la macchina con il manuale e anche per i consumi. Leggendo qui e li ho notato che le automatiche consumano di più. Per chi ce l'ha o è informato, mi potete dire in un cittadino quali sono i consumi?

grazie mille di nuovo! Un abbraccione a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Consumo almeno -1 Km/Lt.

Ma la scelta tra Steptronic e manuale non lo è per i consumi ma per la comodità e purtroppo per le velleità non proprio performanti delle cambiate.

P.S.: la mia è SD con lo Steptronic...  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Francyy dice:

Ragazzi buongiorno!

Ho ancora bisogno di voi:worthy:

ieri sono stato in bmw e hanno veramente un sacco di r60 D automatiche anche molto accessoriate a prezzi abbordabili, a differenza di quelle manuali che sono poche e con pochi optional. E li mi è venuto un dubbio: perché tutt'e queste automatiche? Ok sarà sicuramente per via del feeling che si ha con la macchina con il manuale e anche per i consumi. Leggendo qui e li ho notato che le automatiche consumano di più. Per chi ce l'ha o è informato, mi potete dire in un cittadino quali sono i consumi?

grazie mille di nuovo! Un abbraccione a tutti

Perchè, nonostante la country sia "grande", spesso è usata in città, e la comodità di un automatico è impagabile, oltre per un fattore moda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Rieccomi ad aggiornare la mia situazione che sembra un parto per quanto la sto facendo lunga.  

Ma stavolta ci siamo quasi. Alla fine dal consiglio di un mio amico sono andato in una concessionaria che lavora con macchine di importazione e mi ha proposto queste due cooper D:

https://home.mobile.de/SWAUTOMOBILE#des_250732103

 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=319831816

Quella nera viene a prezzo finito chiavi in mano 1000€ in più.

oggi su mia richiesta mi farà un preventivo su delle SD che poi naturalmente rigirerò a voi. Intanto (facendo finta che la SD non la dovessi comprare) se doveste scegliere fra queste due, voi quale scegliereste?

 

grazie infinite, quando questo parto sarà finito vi farò una statua!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella tedesca è molto "teutonica"... :bleh: Cmq ha in più i fari allo XENON neri internamente. Non ha i sedili in pelle, ne altri accessori tipo il navigatore m ai cerchi sono più belli e del colore che a me piace.

La nera è più nuova: è la versione LCI quindi è giusto che costi un poco di più dell'altra ! Ha meno km dell'altra ma i cerchi in lega sono più brutti (IMHO) e sempre senza sedili in pelle.

Entrambe dovrebbero avere i sedili riscaldati: un surplus per chi abita nelle zone collinari e/o montane. :rotfl1:

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Francyy dice:

Se dovessi scegliere fra le due?

La LCI anche se non mi fa impazzire il colore. E poi IO prenderei la SD

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi ad aggiornare... 

L’SD propostami è questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=316086686

500€ in più della LCI.

sarebbe una scelta che mi piace anche perché in futuro cambierei i cerchi e li metterei da 17 neri.

l’unico neo secondo me è il 4x4 perché comunque io la userei prettamente in città e ho paura di far schizzare i consumi alle stelle.

ditemi la vostra

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Alla fine dopo una scelta oculata ho optato per la r60 cooper D 2wd manuale. 

Dopo circa una settimana di prove e controprove devo dire che è proprio quello che cercavo! Anche il colore mi fa letteralmente impazzire! Come consumi sto nell’ordine dei 13-13,5 in città e 17-18 in autostrada con la 6 a 130. 

È amore allo stato puro, onestamente non riesco ancora a staccarmene neanche per fare 20 metri! Grazie a tutti dei consigli!!! A risentirci presto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti!
Sto cercando e valutando l'acquisto di una Mini Cooper Countryman, rimanendo verso un modello D 

Potete un po' delucidarmi su cosa perdo verso un modello S, SD ? Sto un po' guardando in giro e non sto riuscendo a capirci molto.

Ne ho adocchiata qualcuna su autoscout molto interessante e in seguito vorrei qualche consiglio anche su quale acquistare. La cerco con molti optional purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tit89 dice:

Ciao a tutti!
Sto cercando e valutando l'acquisto di una Mini Cooper Countryman, rimanendo verso un modello D 

Potete un po' delucidarmi su cosa perdo verso un modello S, SD ? Sto un po' guardando in giro e non sto riuscendo a capirci molto.

Ne ho adocchiata qualcuna su autoscout molto interessante e in seguito vorrei qualche consiglio anche su quale acquistare. La cerco con molti optional purtroppo

Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/


La S è a benzina, invece la SD è diesel. Dipende da cosa cerchi (potenza o discreta velocità con economicità).
Metti i link di quello che hai trovato e proviamo a darti un parere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, wwleone dice:

Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/


La S è a benzina, invece la SD è diesel. Dipende da cosa cerchi (potenza o discreta velocità con economicità).
Metti i link di quello che hai trovato e proviamo a darti un parere.

Penso di aver risolto con la presentazione grazie

Una che ho visto che mi stava piacendo è questa: https://www.autoscout24.it/annunci/-4320731a-d526-db0c-e053-e250040a5c58?pr=0&fromparkdeck=1

Gli optional che vorrei sono: Usb, sensori posteriori, sensori anteriori, telecamera, sedili riscattabili, specchietti laterali elettrici.

Il prezzo sto cercando e ricercando, e ogni tanto ho visto che c'è qualche offerta sui 15000 accessoriata fuori italia (e sarei anche disposto ad andarci) e 17000 18000 accessoriato come si deve in italia.

Detto questo altre prerogative è che sia diesel, col cambio manuale, e vorrei evitare che andasse troppo lentina, seppur rimanendo su un 1600 di cilindrata. Ho visto la serie One D che avevano velocità massima 170 e non mi ispiravano tanto

La fascia di prezzo è 15.000 / 20.000

Modificato da Tit89
Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere le ONE D e cerca almeno la Cooper D (o ancora meglio la SD). I sedli riscaldabili non sono facili da trovare. Gli specchietti elettrici e i PDC posteriori li dovrebbero avere tutte o quasi. Mentre per i sensori anteriori non ne vedo molto l'utilità... La porta USB si trova dall'anno 2014 in poi (circa), prima di solito hanno solo la porta AUX.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...