Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R60 Countryman / R61 Paceman


MINId

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, vi spiego la mia situazione. Mi piacerebbe prendere una countryman, da usare principalmente in città e per delle gite fuori porta.

Visto che la guiderebbe anche ma mia lei, la cerco col cambio automatico. Ero indirizzato su una diesel per via dei consumi, ma mi hanno consigliato anche la versione a benzina con l'impianto gpl. Ho già guidato auto col gpl, e per la guida tranquilla che ho farebbe al caso mio.

Qualcuno di voi ha già avuto modo di provare prestazioni e consumi col gpl? Ho letto in giro che sulla S non è consigliabile mettere l'impianto, quindi resterebbe la One?

Che mi consigliate?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono d'accordo con Cippy!

Invece di prendere un benzina per poi mettergli l'impianto a gas,secondo me meglio .... meglio meglio,ma molto molto meglio una Countryman diesel !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mi avete convinto. Diesel.

Ora resta da capire quale. Devo ancora capire le differenze. Finora mi hanno consigliato la D 1.6 , voi che dite? In che problemi incorro se la prendo usata?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se la vuoi automatica 1.6 non esiste. Anche se la potenza è la stessa, per problemi di compatibilità con il cambio, il motore è il 2.0 depotenziato.

La one la scarterei, poca potenza per la massa, quindi consumi più elevati. Meglio puntare a questo punto sulla cooper.

Ma quanti km faresti all'anno? perchè un diesel da usare principalmente in città non è il massimo per via del fap.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se manuale ovviamente Cooper D 1,6 111 CV (da scartare la ONE da 90 CV per la troppo bassa potenza e la SD è veramente buona ma cosa di più vds sotto !)

Se automatica SOLO Cooper SD 2,0 143 CV (brividi a buon prezzo)

Poi se la usi poco in montagna escluderei la ALL4 (risparmi sicuramente)

L'ideale sarebbe provarle per capire meglio le tue necessità e/o bisogni in proporzione al portafoglio !

:lego-rally:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per "risparmiare" dovresti optare per la 2WD e scartare la ALL4 come minimo fai 1 o 2 km / Lt in più.

Ovviamente la SD è 2,0 e 143 CV

Il cambio automatico non è un DSG ma io non mi trovo male con la mia !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, all'anno dovrei essere entro i 10.000 km. Il cambio automatico dovrebbe essere necessario per poterla guidare la mia ragazza. Niente montagna. Uso prevalentemente in città con possibili uscite fuori porta (entro i 100km). Ragazzi, è un macello...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Visti i km annuali e l'uso prettamente cittadino mi orienterei su un benzina. Una cooper 2wd dovrebbe fare al caso tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io faccio pochi km all'anno 10000 scarsi...e prevalentemente città...però dopo aver provato la SD 143 cv...ho subito capito che era il motore giusto per la CM..e sono soddisfatto di aver scelto la motorizzazione diesel più potente,che come già detto in altri post,non equivale sempre a consumi più elevati rispetto

alle cilindrate minori...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stafford - io ho una R60 SD a TA e cambio manuale - comprati quella!

Punto primo ... leggo che sei di Cagliari (io ci ho lavorato e vissuto 3 anni) una 4wd (all4) non ti serve se non a consumare di più.

600 km a settimana significano 2500 circa al mese - DEVI prendere una tdi o finisci "rovinato"!

Se posso permettermi un consiglio (ma è soggettivo) NON prenderla automatica ... ti toglie ulteriormente una fetta di gusto nella guida (e considera che guidare una R60 non è guidare una R56 e tantomeno una R53 JCW!).

La R60 ha un baricentro più alto ... una tenuta di strada meno performante ... certo è eccezionale se paragonata ad un SUV ... ma è solo "molto buona" se paragonata ad una mini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ti consiglio quella con il cambio Steptronic, per città e non solo, è molto comodosa.

Se vuoi un po' + di brio, potresti pensare di montare il tasto SPORT (come ho fatto io xkè tecnicamente possibile).

Modificato da wwleone
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ritirata Giovedì la mia Countryman Cooper S 2WD , Blu tetto nero, usata km70.000 .

Arrivo da una One e successivamente Cooper.

Domanda... pensavo di fare assetto e impianto frenante JCW,cosa mi consigliate come qualità/prezzo?

Grazie

I freni jcw della country non sono altro che gli stock verniciati. Assetto, ammesso sia diverso, sicuramente costerà una cifra folle per quello che offre, quindi qualcosa di after.

Però non è questa la discussione per parlarne.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Falcios auguri per il tuo acquisto che io stra-condivido (ne ho una "gemella").

Senza essere invadente - di che anno è quanto ti è costata?

Per i freni ... un po come l'assetto se sei abituato ad una mini hatch "perderai" parecchio ... alla fine o ti abitui o sceglierai molle ribassate/ammortizzatori diversi e impianto frenante aftermarket.

Link al commento
Condividi su altri siti

Falcios auguri per il tuo acquisto che io stra-condivido (ne ho una "gemella").

Senza essere invadente - di che anno è quanto ti è costata?

Per i freni ... un po come l'assetto se sei abituato ad una mini hatch "perderai" parecchio ... alla fine o ti abitui o sceglierai molle ribassate/ammortizzatori diversi e impianto frenante aftermarket.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il baricentro è + alto di una hatch ... e i 200 kg in più circa penalizzano spunto e ripresa.

In compenso come auto a 360° puoi farci tutto - bagagli, viaggi, spazio, ecc. per me la R60 è meno mini delle mini ma resta nel complesso un prodotto molto valido.

Altro che golf e simili ...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie Diaccio! Anno 2011 . La cifra richiesta era 15.500€ ma ci siamo accordati a meno.

Si quando spingo in curva non la sento abbastanza "ferma", quindi opterò per un assetto sicuramente :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...