Vai al contenuto

19" su countryman


Albyice

Messaggi raccomandati

ciao,

io sulla mia mini countryman vorrei montare questi cerchi da 18

solo che mi dicono che sporgono di 10 mm non sono molti ma non so se esteticamente possa rimanere ben, i cerchi mi piacciono molto ma non voglio fare una tamarrata.....

i dati tecnici sono:

diametro 18

larghezza 8

ET 43

canale EH2+

CB 72,60

PCD 120

cosa ne dite ?

post-12666-0-18989400-1413626318_thumb.j

post-12666-0-18989400-1413626318_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao,

io sulla mia mini countryman vorrei montare questi cerchi da 18

solo che mi dicono che sporgono di 10 mm non sono molti ma non so se esteticamente possa rimanere ben, i cerchi mi piacciono molto ma non voglio fare una tamarrata.....

i dati tecnici sono:

diametro 18

larghezza 8

ET 43

canale EH2+

CB 72,60

PCD 120

cosa ne dite ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti hanno già spiegato che il problema non è tanto l'effetto estetico quanto la "legalità", infatti se esce dal passaruota rischi di farti fare la multa. Ti dico questo anche perchè "l'effetto estetico" non cambia molto se il cerchio non esce... Al massimo rimane a filo ma ne guadagna di bellezza.

Se sei sicuro al 100% che esca di 1 cm allora prendi un metro e prova a immaginare come starebbe sulla macchina.

Se non sei sicuro puoi usare questo calcolatore, devi inserire i cerchi originali e quelli che vuoi montare.

http://www.oponeo.it/consigli/calcolatrice-et-offset-cerchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego figurati!

Appena ti arriva fai la prova, per utilizzare quell'applicazione dovresti conoscere et e canale dei cerchi originali, io so quelli di r56 ma non di r60... quindi ti converrebbe cercare sul forum o chiedere.

Comunque il confronto, ovviamente, puoi farlo tra cerchi di diametro differente.

Link al commento
Condividi su altri siti

no è per questo che avevo paura della risposta di albyice

siccome i miei cerchi hanno le stesse caratteristiche tecniche di quelli che ha messo lui, avevo paura li volesse cambiare perchè troppo sporgenti, anche se dalle foto sembrano molto ben proporzionati.

ma per i 19 non bisogna fare omologazione e blocco della sterzata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

no perchè il concessionario mi ha detto che la mia coutryman arriverà con a libretto i cerchi da 18 per i 19 bisogna farli aggiungere....

se così non fosse mi incazzerei abbastanza, perchè a quel punto se ci fossero da subito i 19 allora vorrei montare quelli.

ma mi hanno parlato appunto di omologazione e di dover montare un kit per limitare l'angolo di sterzo.

la mia è la Cooper D magari sulla S esce già con i 19 non so

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi chiedo una cosa veloce:

Ora ho 18"x7,5xet52 distanziali da 12 mm davanti e 16 mm dietro. Gomme 225.

Vorrei montare 19"x8,5xet45 senza distanziali Gomme 225.

In teoria dovrebbero sporgere i cerchi, ma la gomma dovrebbe ''stirarsi'' e arrotondarsi nei bordi.

Secondo voi fà comunque effetto ''trattore''??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi PANICO !!!

ora devo veramente capire se sulla mini che mi arriverà ci sono i 19 perchè se ci sono devo riuscire a cambiare l'ordine dei cerchi e gomme !!!

a chi posso chiedere con certezza ?

del concessionario a questo punto non mi fido

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...