Vai al contenuto

Finalmente Decreto Omologazione Ruote


Pozzame

Messaggi raccomandati

http://www.sicurauto.it/codice-della-strada/news/tuning-cerchi-e-ruote-arriva-il-decreto-che-liberalizza-il-settore.html

Mah, io ci credo poco.

Probabile che lo rendano inutile come hanno fatto con la legge Fornero sulle partite IVA. -_-'

Dubito che rinunceranno ai soldi delle multe, è più probabile che si tratti di un tentativo di far credere che stanno facendo qualcosa, per mettere a tacere le voci che chiedono libertà, quando invece resterà tutto come prima, se non peggio... :-/

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che sembra bisognera` fare piu o meno come si fa ora sulle mini per i 18... mi sembra mooolti improbabile che in una nazione burocratizzata (e, diciamolo, piena di saccenti che non esiterebber oa montare cose pericolose per se e per gli altri pensando di aver capito tutto) come la nostra si diano liberta eccessive sulla cosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma già adesso per omologare tra i vari bolli vai a spendere una 30 di euro dati allo stato quindi già lo fanno

Con la differenza che ora non puoi omologare un cazzo.

Inizia a far omologare gomme, scarichi, freni, modifiche al motore, e vedi quanti lo fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sapete che siamo in italia e troppe cose non funzionano...lo stato sicuramente ci ricaverebbe,ma se fosse stato conveniente per lo stato,l'avrebbe già fatto,il problema è che il tuning in italia ricopre una piccolissima fetta di mercato,e i soldi ricavati sarebbero briciole..

un chezz tirano su, forse racimolano soldi per far fare vacanze extra alle maldive ad una manciata di deputati...

E' che la gente che è su non capisce un cazzo di auto ed economia.

Prendi il superbollo: meno auto potenti (e quindi costose) vendute e meno gettito in iva, molte auto sono state radiate e vendute all'estero, così oltre al superbollo non prendono più neahce il bollo. Infatti gli sono entrati meno soldi del previsto.

Aumentano le accise, la gente usa meno l'auto e gli entrano meno soldi, e per compensare le aumentano ancora.

Inizia a legalizzare il tuning, e vedi quanta gente va in motorizzazione per omologare le cose, aumentanto le vendite di componenti tuning, e le entrate per l'iva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sulla legalizzazione del tuning ma piu come un fatto di civilita` che altro, dopotutto a modificare il veicolo e` veramente una piccolissima minoranza delle persone.

Oltretutto dubito che il lavoro in piu per le motorizzazioni, gia` per una ragione o per l altra sempre con l acqua alla gola e prone alla burocrazia su ogni cosa sia giustificato dal rientro economico. Bisognerebbe fare che ogni produttore di modifiche le porta in omologazione lui per ogni singolo veicolo, con tanto di disegni e progetti, e poi chi vuole se le monta e deve solo fare uan revisione dopo averle installate, questo si che funzionerebbe perche` omologare ogni singola modifica di ogni appassionato di tuning ispezionandola nel merito, unico modo per verificare che sia fatta bene, avrebeb costi assurdi.

Giusto per dirne una, come farebbero in motorizzaz a controllare che ogni singolo componente in carbonio di una certa dimensione montato sull esterno della macchina contenga una adeguata quantita` di tessuto di Kevlar (lo sanno in pochi, ma senza e` pericolossissimo, al primo incidente sparerebbe schegge taglienti ovunque)?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,ci siamo...ma è una fetta veramente bassa della popolazione..sarebbero più le spese sulle leggi,motorizzazioni ecc del ricavo finale.

per il superbollo è stata una manna dal cielo..visto che i ricchi continuano a prendere auto potenti e costose senza problemi(vedi ferrari che è in attivo nel 2012) e salva le persone medie che compravano auto potenti fuori dalla loro portata facendo sacrifici immani per comprarsele..

ergo,il superbollo non limita un chezz di niente...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok,ci siamo...ma è una fetta veramente bassa della popolazione..sarebbero più le spese sulle leggi,motorizzazioni ecc del ricavo finale.

per il superbollo è stata una manna dal cielo..visto che i ricchi continuano a prendere auto potenti e costose senza problemi(vedi ferrari che è in attivo nel 2012) e salva le persone medie che compravano auto potenti fuori dalla loro portata facendo sacrifici immani per comprarsele..

ergo,il superbollo non limita un chezz di niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo David l` unica cosa che si sono dimenticati sul superbollo e`che siamo in UE, con realtiva liberta d` impresa (che poi al legislatore italiano, visti i migliori regimi fiscali degli altri paesi europei, non piaccia e` un altro discorso) e che quindi un azienda tedesca o fracnese o che altro e` liberissima di affittare un veicolo a un italiano, a patto che l operazione si svolta appunto non in territoria italiano senno e` esterovestizione. Evidente che molti che volevano comperarle le abbiano affittate all estero, con vantaggi del tipo che il leasing si puo` scaricare dalle tasse piu di quanto non si possa scaricare un acquisto, che le multe spesso non arrivano ecc ecc eccc...

Link al commento
Condividi su altri siti

In Ferrari Producono 7 000 macchine l anno,ne venderanno 100 in Italia il resto all estero...la crisi e' nostra nn dei Cinesi in ascesa, dei magnati russi etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...