Vai al contenuto

Mini One, Mini Cooper o Mini Cooper S?


Charlie Morry

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi!!

Allora, presto farò 18 anni e dovrò prendere la mia prima auto. Inutile dire che ho optato gia da tempo per la mini. Ho solo un problema: sono indeciso su quale prendere tra le tre che vedete nel titolo. La One diciamo che sarebbe la più coerente, in quanto comunque io da neopatentato non potrei guidare auto piu potenti. Soltanto che mi ha sempre dato l'idea di essere un chiodo, coi rapporti lunghissimi e da tenere sempre tirata per divertirsi un po'. Sulla Cooper e la Cooper S invece è un'altro mondo. Lo so che in teoria non potrei guidarle, però stavo pensando che, abitando a Milano, difficilmente fanno dei controlli o posti di blocco. So che possono sempre esserci, soprattutto nei week end durante la notte, ma mia madre in 15 anni non è mai stata fermata. Inoltre io di notte e nei week end non la userei nemmeno, quindi sarei ok :)

Comunque, il succo della questione è questo: mi conviene andare diretto di Mini One, considerando che dovrebbe durarmi almeno 5/6 anni, oppure prendere una cooper/cooper S e fare qualche sacrificio il primo anno, guidandola poco e stando attento?

Grazie per le vostre risposte :)

P.S. intendo le mini modello R50/R53, non le nuoe per intenderci.

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta un anno, resisti, non so, con un'auto che puoi guidare e che hai già in casa, magari di qualche zio/a nonno/a che non usano più,

e poi in base ai km etc se puoi prendi la s, la cooper lasciala perdere, consuma quanto la s e va meno della metà di questa ;)

we parere personale da propietario di cooper :)

Modificato da mini jcw
Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei fare la solita predica... ma per un ragazzo di 18 anni per me la cooper S è una macchinina un po' troppo pericolosa... poi per l'amor del cielo, sei sei uno con la testa sulle spalle ecc ecc prendila pure, considerando inoltre che un 18enne le fdo lo fermano molto più frequentemente di una signora di 40 e passa anni. E lo sappiamo tutti che quando sei giovane ti piace schiacciare sul gas...

io andrei sicuro su un bell'usato, mini one... quando arrivi a 21/22 anni ti fai il tuo cooper s!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei fare la solita predica... ma per un ragazzo di 18 anni per me la cooper S è una macchinina un po' troppo pericolosa... poi per l'amor del cielo, sei sei uno con la testa sulle spalle ecc ecc prendila pure, considerando inoltre che un 18enne le fdo lo fermano molto più frequentemente di una signora di 40 e passa anni. E lo sappiamo tutti che quando sei giovane ti piace schiacciare sul gas...

io andrei sicuro su un bell'usato, mini one... quando arrivi a 21/22 anni ti fai il tuo cooper s!

Link al commento
Condividi su altri siti

a prescindere dalla legge, la cooper S nn è da neopatentato.. Non tanto per la "testa" che può avere un 18 enne, che può essere pure più matura di uno di 25, ma perchè non hai esperienza di guida. 180 cavalli non sono per niente pochi, metterli in mano a uno che deve imparare a guidare per me è un errore.

Io ti consiglio una One, usata, parliamo comunque di una 90ina di cavalli che non sono proprio pochi per chi sta inziando, ti fai un po' le ossa, "grattate" e raschi (qualcuno qualcuno lo farai :D) e tra qualche anno passi a una cooper S ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Quoto mini jcw ;)

In più aggiungo: fatti un esame di coscienza.. Come guidi? Da quanto guidi? Hai la testa sulle spalle? In caso, fatti una S, una works.. Non te ne pentirai e te la godrai come un pazzo.. Altrimenti desisti ;)

Io sono di parte, avendo sempre amato la S-works e non avendo mai concepito la one e la cooper se non, al limite, nelle varianti turbodiesel... E tu, dalle problematiche che ti poni, mi sembri il classico ragazzo che se si fa una one rimpiange di non essersi fatto una S...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto mini jcw ;)

In più aggiungo: fatti un esame di coscienza.. Come guidi? Da quanto guidi? Hai la testa sulle spalle? In caso, fatti una S, una works.. Non te ne pentirai e te la godrai come un pazzo.. Altrimenti desisti ;)

Io sono di parte, avendo sempre amato la S-works e non avendo mai concepito la one e la cooper se non, al limite, nelle varianti turbodiesel... E tu, dalle problematiche che ti poni, mi sembri il classico ragazzo che se si fa una one rimpiange di non essersi fatto una S...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso dubbio che avevo io un paio di anni fa. Io sono rientrato in questa legge per 4 giorni.. E ho dovuto prendere una depotenziata.. Non potevo superare i 55kw e quindi ho preso una one D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

rob ma qui non si discute di cosa è meglio ! questa è la legge , quindi c'è poco da discutere o sbaglio... se no facciamo tutti il cazzzo che vogliamo e bom!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti fermano con un esse e sei neopatentato sono C**** amari....

Hai idea a cosa vai incontro??

per non parlare poi del fatto che se accade qualcosa di spiacevole (spero per te e per nessuno mai) l'assicurazione non copre...

Da quando è che non si è più neopatentati dopo un solo anno?

io sapevo che per i primi 3 anni di patente si è neopatentati, almeno 7 anni fa era così!

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho detto che il mio pensiero era in aggiunta a quello di mini jcw, il quale diceva di aspettare -SE PUò- un anno e farsi direttamente una S..

Quindi, siccome c'è stà legge -dimmerda- consiglio di aspettare 1 anno e farsi una s o una works, dato che la spesa su una seconda mano è molto vicina ma la differenza in sostanza è tanta.. A meno che l'amico nostro non è uno che fa spegnere la macchina 15 volte prima di partire: a quel punto una s-works sarebbe pericolosa anche con 1 misero anno di esperienza..

perchè? non è un perchè polemico bada bene... è solo una mia curiosità :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo quante risposte ragazzi grazie mille!!!! Allora io ho guidato un bel po di volte l'auto di mio papa su strade private, é una c70 che ha comunque 170 cavalli ma per ovvie questioni di peso non é la stessa cosa. Allora la macchina non la faccio spegnere, questo perche provengo comunque dalle moto e quindi so capire dove attacca la frizione, quindi diciamo che non é un problema, anche se parto abbastanza piano. Seconda cosa, io sono molto ansioso quando guido, o meglio le poche volte che ho guidato ho sempre guardato gli specchietti, ho sempre controllato bene di non sbattere ai muretti e fare bene le manovre, pero sembro un inchiappato, faccio molto con calma e diciamo che sembro una donna con una micra che a 45 anni ha appena preso la patente. Tuttavia, ho sempre il controllo della situa, nel senso che nn vado in palla su cosa fare......ho la coordinazione giusta per avere sempre tutto sotto controllo. Ragazzi il fatto é che sono sicuro al 100% che me ne pentirei di una one......solo quei rapporti al cambio, da quanto ho visto su youtube, mi fanno piangere.......e questa legge é proprio una , mi dite perche secondo loro se prendo la patente ma non quido per un anno subito dopo sono pronto a guidare una lambo da 500 e passa cv????? che stronzata......

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

, mi dite perche secondo loro se prendo la patente ma non quido per un anno subito dopo sono pronto a guidare una lambo da 500 e passa cv????? che stronzata......

su questo pienamente ragione... ma sta al buon senso di noi stessi di essere in grado di capire quello che siamo e non siamo in grado di guidare.

La s ti porta volente o nolente a spingere... poche chiacchiere, e a 18anni a parer mio l'esperienza per saperti comportare in un determinato frangente ad alte velocità è poca, specie con una macchina nervosetta come la mini!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo quante risposte ragazzi grazie mille!!!! Allora io ho guidato un bel po di volte l'auto di mio papa su strade private, é una c70 che ha comunque 170 cavalli ma per ovvie questioni di peso non é la stessa cosa. Allora la macchina non la faccio spegnere, questo perche provengo comunque dalle moto e quindi so capire dove attacca la frizione, quindi diciamo che non é un problema, anche se parto abbastanza piano. Seconda cosa, io sono molto ansioso quando guido, o meglio le poche volte che ho guidato ho sempre guardato gli specchietti, ho sempre controllato bene di non sbattere ai muretti e fare bene le manovre, pero sembro un inchiappato, faccio molto con calma e diciamo che sembro una donna con una micra che a 45 anni ha appena preso la patente. Tuttavia, ho sempre il controllo della situa, nel senso che nn vado in palla su cosa fare......ho la coordinazione giusta per avere sempre tutto sotto controllo. Ragazzi il fatto é che sono sicuro al 100% che me ne pentirei di una one......solo quei rapporti al cambio, da quanto ho visto su youtube, mi fanno piangere.......e questa legge é proprio una ######, mi dite perche secondo loro se prendo la patente ma non quido per un anno subito dopo sono pronto a guidare una lambo da 500 e passa cv????? che stronzata......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi inutile fare giri di parole e consigli se vuole una MINI la legge gli impone quelle tre messe nel secondo post ossia con il bollino arancio su 4R e dalla tabella della legge inerente e deve avere 3 anni di guida per passare a potenze maggiori su MINI

ah...quindi bisogna avere 3 anni di guida? non ci sto capendo più nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Cerco di essere breve ;)

-Neopatentato = 3 anni, limite di potenza massima e/o rapporto potenza/peso: primo anno di patente.

-Legge dimmerda: perché io penso che non abbia una logica seria. Impedire di guidare una Punto mjet a un neopatentato è ridicolo quanto permettergli di guidare un defender. Inoltre, credo che se un ragazzino a 18anni sia incapace, lo è ancora a 19: un anno di esperienza non ti permette di guidare le Ferrari quando prima non riuscivi a guidare neanche una 500. Per non parlare dei tanti casi di famiglie che possiedono un'unica auto che il figlio neopatentato non può guidare e che non possono permettersi di acquistare e mantenere una seconda auto per il figlio: in questo modo il ragazzo non guiderà mai o quasi per il primo anno di patente, poi potrà guidare tutto ma in termini pratici sarà uguale a prima. Insomma, non sono queste le leggi che tutelano l'automobilista, a mio avviso.

-@ Charlie: hai un'auto guidabile da neopatentato a casa??? Perché piuttosto ti compri un catorcio che costa niente e che puoi guidare, con cui fare esperienza, e poi ti fai una s o una works.. Soprattutto, dato che da quel che ho capito non hai una gran esperienza di guida, hai il tempo per capire se sia il caso di farsi la S o meno.. Senza offesa, non voglio passare per il predicatore.. Io da neopatentato, senza la legge - topogigio, ho subito avuto in mano la mia works mappata e non mi sono mai messo in pericolo.. Però a 18 anni guidavo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Non so se è più leggedimmerda questa o quella per cui la patente A per guidare le moto senza limiti si prende a 24 anni e non più a 20/21...

Bah, quella delle moto sicuro..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...