Vai al contenuto

smontaggio parti interne


erede

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi volevo sapere chi mi poteva dare una mano per quanto riguarda lo smontaggio delle parti interne della mini r50/53....mi serviva sapere lo smontaggio del tunnel centrale(dove sta il cambio e qll posteriore)pannelli porta anteriore,pannelli posteriori, pannelli dove vengono attaccate le cinture

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho smontato i pannelli posteriori e posso dirti che è abbastanza semplice devi smontare i sedili posteriori , sviti le viti nel bagagliaio e il resto è tutto ad incastro.. per i pannelli della porta anteriore dovrebbero essere sempre ad incastro , dovrebbe esserci un video su youtube che fa vedere come fare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

per i pannelli anteriori è semplicissimo ci sono 4 viti torx ( una e nascosta dal rifrangente rosso che va tolto ) per prima cosa con un cacciavite piatto piccolo togli il coprimaniglia/copri tweeter interno ( che è ad incastro )poi togli il rifrangente rosso, a questo punto sviti le 4 torx ( due sono da 5 cm due da 2,5 ) quando le hai tolte con un cacciavite piatto abbastanza grande fai leva dal basso tra portella e rivestimento e sentirai delle clip saltare ne fai saltare un paio e poi ci infili le dita e prosegui lungo tutta la base ed i due lati verticali.

A questo punto ti resta solo il lato superioe che pero ha clip diverse ( di metallo e fatte a fettuccia ) per sganciarle prendi in mano la parte dell'ellisse centrale la inclini leggermente verso fuori ( allontando la base della copertura dalla portella ) e dovresti sentire le clip sganciarsi una volta sganciate lo sollevi verticalmente per far uscire il piolo della serratura ed è fatta

per rimontarlo fai tutto al contrario ma fai attenzione che se non allinei bene le clip ( quelle bianche - quando le vedi capisci - ) con i fori nel rimontarlo puoi piegarle e se non le sostiuisci ti ritrovi con una bella vibrazione dentro il pannello laterale ( una vera rottura credimi ) fino a che non le cambi e le incastri correttamente ... :)

spero di essere stato di aiuto

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...