Vai al contenuto

volante r56 su r50


cooper

Messaggi raccomandati

L ideale sarebbe mettere come il tuo Claudio cosi fai un metti e togli, pero trovarli usati con comandi al volante e airbag messi bene non li trovi sotto i 400 euro.. Invece i 3 razze per r56 sono piu facili da trovare e a prezzi piu bassi..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi,dite che sono il primo che ha fatto la trasformazione? :D

l'airbag funziona senza problemi,idem il clacson,non funziano i comandi della radio,io ho un'autoradio after ma credo che anche con quella di serie difficilmente potrebbero funzionare,forse con un modulo aggiuntivo...ma ho seri dubbi,abbiate pazienza e posterò una piccola guida sul dafarsi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

L ideale sarebbe mettere come il tuo Claudio cosi fai un metti e togli, pero trovarli usati con comandi al volante e airbag messi bene non li trovi sotto i 400 euro.. Invece i 3 razze per r56 sono piu facili da trovare e a prezzi piu bassi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz vedi questo e quello che si dice fare un affare!!!

Hai fatto benissimo a fare l'esperimento, con un ottimo risultato..

Peccato per i comandi al volante e il cruise control.. Devo andare per sfasci, domani vado.. :post-8-1120395070:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io xo non ho mai dubitato che nn si potesse montare...al massimo cambierà la spirale dell'airbag o la spinetta xo penso che sia montabilissimo... Io non ho mai voluto il 3 razze ma vorrei cambiarlo con il 2 razze con l'impugnatura sportiva...

Bravo comunque Cooper!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragasss ecco un po di info.

il lavoro da fare è facile,serve solo un po di manualità,il millerighe è identico quindi nessun problema di innesto ma va praticata una allargatura nell'asola che c'è nel volante in quanto la spina del disco rotante (non so come si chiama precisamente) che rimane sul piantone è leggermente piu larga.

fatto questo basta mettere la resistenza in una delle due spinette (purtroppo non ricordo con precisione il valore,direi 2 ohm ma non prendetelo come dato certo,un elettrauto col tester può facilmente scoprire l'assorbimento) che si agganciano sul vecchio volante perchè bistadio quindi due spine,il nuovo monostadio,quindi una alla resistenza e l'altra al modulo airbag,tra l'altro vanno bene le vecchie.

altra cosa va modificato il cavo del clacson,semplicissimo,dai due pulsanti va portarlo al telaietto che trattiene il modulo airbag al volante.

per altre info contattatemi.

post-70-0-63549300-1369394525_thumb.jpg

post-70-0-63549300-1369394525_thumb.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragasss ecco un po di info.

il lavoro da fare è facile,serve solo un po di manualità,il millerighe è identico quindi nessun problema di innesto ma va praticata una allargatura nell'asola che c'è nel volante in quanto la spina del disco rotante (non so come si chiama precisamente) che rimane sul piantone è leggermente piu larga.

fatto questo basta mettere la resistenza in una delle due spinette (purtroppo non ricordo con precisione il valore,direi 2 ohm ma non prendetelo come dato certo,un elettrauto col tester può facilmente scoprire l'assorbimento) che si agganciano sul vecchio volante perchè bistadio quindi due spine,il nuovo monostadio,quindi una alla resistenza e l'altra al modulo airbag,tra l'altro vanno bene le vecchie.

altra cosa va modificato il cavo del clacson,semplicissimo,dai due pulsanti va portarlo al telaietto che trattiene il modulo airbag al volante.

per altre info contattatemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...