Vai al contenuto

In quale officina portate la vostra Mini?


Patrizio_65

Messaggi raccomandati

anche quello è vero si io xo quando l ho presa ho chiesto bene mi sono informato e mi hanno detto che il filtro aria con causa problemi sulla garanzia che davano a me x un anno infatti comprato e montato subito differenza subito percepibile ,o senno pittis fai come tanti quando la porti x il tagliando metti l originale e poi lo ritogli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Dunque, vi racconto la mia esperienza in una concessionaria del padovano, della quale qui non faccio il nome per correttezza.

Prenoto l'auto con la promozione Mini Regeneration per un semplice cambio olio+ filtro per le 9.00 di venerdì.

Ore 8.55: sono in accettazione, ma per un soffio mi passa davanti un cliente che mi fa perdere 20 minuti.

Vabbè aspettiamo....

Ore 9.15: cominciano a farmi le scartoffie per l'intervento (neanche dovessi andare sotto i ferri ! tra l'altro le avevano già fatte durante la prenotazione...) e mi chiedono per la seconda volta (la prima durante la prenotazione) se avevo fatto la revisione, alchè io rispondo ovviamente di si, come è vero. Consegno l'auto e dicono che ci sarà da aspettare un'oretta. Nessun problema gli dico, intanto mi leggo Ken Follett.

Vabbè aspettiamo...

Ore 11.00: smetto di leggere e comincio a girare avanti e indietro, ormai fiducioso di essere arrivato alla fine, guardo le auto in esposizione, leggo i listini che ci sono in giro (optional 510 euro di USB+Bluetooth !!! da ladri penso io)

Vabbè aspettiamo...

Ore 11.15: vedo attraverso la porta dell'officina semi aperta che la Mini ha il cofano chiuso, bene finalmente ci siamo penso io !

Vabbè aspettiamo...

Ore 11.20: butto l'occhio e la vedo col cofano aperto :shock: ! Male, non ci siamo proprio ! Stavano cominciando a lavorarci dopo due (2) ore di attesa !!

Ore 11.25: esce il capo officina (presumo) e mi dice con aria fiera e serafica :silbar: : La sua Mini è quasi pronta ancora qualche minuto...

e lì mi son saltati i nervi e ho fatto le mie rimostranze: dopo due ore e passa che stavo aspettando avevano appena cominciato, e per di più con appuntamento e mi dice pure che è quasi pronta ! Una bella presa per i fondelli (diciamo così). Altra cosa che mi ha fatto girare è che alle mie proteste hanno fatto scena muta in due, pazzesco, non si sono neanche inventati una scusa !!! :post-8-1120395115: La mia impressione è che qualcuno con la macchina più grossa della mia mi sia passato davanti, ma ripeto è una mia impressione, la cosa comunque non li giustifica. Però mi hanno detto che mi hanno azzerato il fatto della revisione... ma chi se ne frega se nella chiave ho registrato che ho la revisione in sospeso ?!?! Roba da matti !

Un'altra persona in attesa mi ha riferito che era lì da due ore e mezza per controllare un cavetto, e una precedente sostituzione dell'antenna 'a pinna' di una X3 o X5 l'ha pagata 300 euro di manodopera più il pezzo, una vera rapina. :ph34r:

Ore 11.40: finito il lavoro mi consegnano l'auto. Ovviamente senza spiegazioni. Arrivederci (ma non ne sono proprio così sicuro !!)

In definitiva una mattinata persa (senza motivazioni) per un lavoro PRENOTATO di 20 minuti. Uno scandalo !

In compenso mi sono letto un bel po' di pagine dell'ultimo Ken Follett, quindi per chi dovesse capitare da queste parti si porti un buon libro da leggere !!

Oggi mi chiamano dalla capofila per sapere se sono stato soddisfatto, la mia risposta: Assolutamente no ! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

certe volte ci si aspetta un trattamento premium visto che anche noi , all'acquisto abbiamo firmato un bell'assegno per un auto della tipologia\prezzo premium oltre a ripeterci pagando una manodopera decisamente premium(65 euro\ora) ,ma ahimè mi sembra più un comportamento da quattro soldi delle volte…nelle concessionarie con officina annessa ci sarebbero delle cose da migliorare a mio avviso..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi aspettavo nessun trattamento premium, sono solo uno dei tanti acquirenti... solo che rispettassero con magari un lasco ragionevole l'appuntamento che mi avevano dato, le prese in giro non sono accette.

Evidentemente il rispetto in quel posto non lo conoscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho portato la mia Countryman a fare il primo tagliando dal concessionario bmw/mini : SuperAuto di Velletri ( RM)

Con il pacchetto manutenzioni incluso il totale fattura è stato di € 0,00 e devo dire che sono stati in linea con i tempi di lavoro che mi avevano dichiarato mentre prendevo l'appuntamento. Ho consegnato loro la vettura alle ore 8:30 e alle ore 10:00 circa me l'hanno riconsegnata. Quindi la consiglio vivamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

io ho sempre portato la mini in BMW oppure officine autorizzate, informandomi sempre prima della spesa; anche quando la garanzia era scaduta da un pezzo. quando ho avuto bisogno di un intervento in correntezza non ci sono stati problemi. su un preventivo di 1300 euro circa me la sono cavata con "solo" 400 di manodopera, con materiale a carico di BMW.

ora che ho una serie 1 continuo a fare la manutenzione presso la rete ufficiale... so che cosa di più, ma la prendo come una sorta di assicurazione per il futuro, qualora si dovesse rompere qualcosa di grosso... facendo sempre le corna!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...