Vai al contenuto

Assicurazione


Kry90

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, volevo un informazione!

A che età si inizia a pagare meno l'assicurazione? Cioè come funziona?

Ora la mia MINI è intestata a mia madre, ed avendo la classe migliore pago una stupidata, qualcosa come 416 euro ogni 6 mesi tutto compreso!

Ora con la macchina nuova vorrei intestarmi io, ma volevo sapere se avendo 23 anni pago ancora un fottio come se avessi 18 anni e appena preso la patente o riuscirei a pagare qualcosa meno....

Magari qualcuno esperto in materia può darmi delle delucidazioni in merito! Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che le assicurazioni sei un neopatentato fino a 24 anni (assurdo).

Ma il preventivo lo hai fatto con che classe? Perchè vivendo con tua mamma puoi prendere la sua classe di merito.

L'ho fatto su internet! Proverò a chiamare l'assicurazione che ho ora e vedrò un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei residente con i tuoi familiari puoi usufruire della Legge Bersani, ovvero prendi la classe di rischio di tua madre o tuo padre...ovviamente pagherai di più in quanto le compagnie sono comunque belle bastarde ma sempre meno che se iniziassi da 0 Io quando presi la Mini lo scorso anno feci un'assicurazione prendendo la classe di rischio di mio padre (1° classe) ed ho pagato la RC sui 650 annui (senza furto-incendio). Quest'anno la stessa polizza l'ho pagata 470 annui

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, volevo un informazione! A che età si inizia a pagare meno l'assicurazione? Cioè come funziona? Ora la mia MINI è intestata a mia madre, ed avendo la classe migliore pago una stupidata, qualcosa come 416 euro ogni 6 mesi tutto compreso! Ora con la macchina nuova vorrei intestarmi io, ma volevo sapere se avendo 23 anni pago ancora un fottio come se avessi 18 anni e appena preso la patente o riuscirei a pagare qualcosa meno.... Magari qualcuno esperto in materia può darmi delle delucidazioni in merito! Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho intestato le assicurazioni a mia madre che è in classe 1 mettendo che c'è un guidatore occasionale (io) dove bisogna specificare l'età, così facendo riesco a pagare 400€ ogni 6 mesi.

non centra niente il decreto bersani, serve solo ad assicurare un'altra auto partendo dalla stessa classe di merito, ma se l'intestatario o il guidatore principale ha un'età inferiore a come è stato detto di 26 anni, paga comunque una sberla.

Modificato da Davy
Link al commento
Condividi su altri siti

To l'assicurazione intestando I'auto a mio padre, cosi ho pagato ancora meno di quanto avrei pagato usufruenfo del decreto bersani, io ho la casco, pago 671,43 euro all'anno...se avessi intestato ll'auto a me, avrei pagato 850...sempre all'anno..e sempre casco..

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a 26 anni si paga di più purtroppo...

esattamente....

io pagavo fino all'anno scorso sui 2300€... ora che non sono più "neopatentato" (figurarsi... quasi 10 anni di patente - 18 - 26 anni) ne pago sui 2100... con la "piccola" kasco... ovvero quella che copre solo con veicolo identificato, per intenderci se vado contro un palo sono cazzi miei!

Link al commento
Condividi su altri siti

To l'assicurazione intestando I'auto a mio padre, cosi ho pagato ancora meno di quanto avrei pagato usufruenfo del decreto bersani, io ho la casco, pago 671,43 euro all'anno...se avessi intestato ll'auto a me, avrei pagato 850...sempre all'anno..e sempre casco..

Come è possibile?? :-o

Io ho 33 anni, classe 1 vera, non Bersani, RCA+furtoIncendio+ robe varie ma non Kasko. Pago quasi 1.000€/anno. :-o

Link al commento
Condividi su altri siti

Come è possibile?? :-o

Io ho 33 anni, classe 1 vera, non Bersani, RCA+furtoIncendio+ robe varie ma non Kasko. Pago quasi 1.000€/anno. :-o

infatti... non capisco neanche io....

non che non mi fidi, ma allora spiegatami i miei 2100 € (1a classe...) e ho chiesto preventivo ad un altra assicurazione... pure di più mi faceva pagare!

Link al commento
Condividi su altri siti

E se la lasciassi intestata a tua madre ma fai il contratto di assicurazione a nome tuo? Cosi` tu avendo il contratto a nome tuo ti tieni anche un domani la classe di merito di tua madre acquisita con la bersani e nel frattempo sfrutti il profilo di rischio di tua madre per pagare il meno possibile. Alcune assicurazione, se vai li veramente a smarronare, alla fine te la fanno perche` non e` vietata. Poi magari la vuoi intestare a te per altri motivi, la mia e` un idea :)

btw, 800 e qualcosa euro per la S e` proprio pochetto, che compagnai te la ha fatta?

anche AIK, paghi pochissimo! che compagnia e`?!?

Modificato da Ludo91
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti... non capisco neanche io....

non che non mi fidi, ma allora spiegatami i miei 2100 € (1a classe...) e ho chiesto preventivo ad un altra assicurazione... pure di più mi faceva pagare!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...