Vai al contenuto

Assicurazione


Kry90

Messaggi raccomandati

Sèh, la kasko.......... Al massimo ti danno un Duraleu in regalo.... >:-|

Io ho fatto un preventivo online con la kasko, profilo di kry e mini gp. 1 sola offerta ma a quella cifra.

Ricordo che quando presi la s feci dei conti sull'assicurazione, e a 21 anni senza classe di merito con kasco avrei pagato sui 3.000€ o qualcosa meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jubilee è un vecchio,ha 60 anni al prossimo giro si fa l'ambulanza dei 150 anni con kit JCW e strisce ahahahah

scherzo Marco tvb lo sai :2-2:

comunque...più o meno siamo tutti intorno ai 2000 annui,a me quest'anno è scesa dai 1900 ai 1700 con kasko e altre storie che non ricordo...però siam sempre li.

Ma l'altro giorno un amico mi raccontava che certe assicurazioni offrono forti sconti a chi ad esempio ha parenti in polizia ecc...

però delle volte li offrono, te paghi il tutto(magari meno della concorrenza) però magari non sai i motivi per cui stai pagando di meno(e ce ne sono tantissimi in giro così)!

poi fai un incidente, controllano e vedono che non ricadi in una delle clausole e non hai più copertura

Per cui se si paga di meno c'è sempre un motivo dietro!!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

kry in teoria se abiti ancora a casa coi tuoi per la legge bersani anche se la car la intesti a te paghi come ora l'assicurazione.... ovvero prendi la categoria di tua madre...

In settimana provo ad informarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

no xk l assicurazione dipende da

-macchina (k rimarrebbe la stessa)

-classe (che si prende con la bersani)

-profilo di rischio (che dipende dall intestatario del veicolo, e tra kry e sua madre questo parametro varia enormemente) :)

Esatto... Con la legge Bersani si risparmia qualcosa, ma non come intestandola a mia madre!

Se si trattasse di 200/300 euro l'anno potrei anche intestarmela a me! Ma pagare 1800 euro in più all'anno non mi conviene...

Link al commento
Condividi su altri siti

ank xk scusa a meno che tu non sia in cattivi rapporti con tua madre (e qst sarebbero fatti tuoi) non vedo ragione per non intestargliela... o ce qlc legge in porposito sull intestazione di un veicolo che io non conosco?

No no niente di tutto ciò! Guai chi mi tocca la mia mammina :wub:

Hahahahaha :D

Era per un altro motivo, perchè se mi intesto io su una macchina senza lavoro e senza un reddito, mi gira il cazzo che la guardia di finanza mi venga a controllare! Anche se non ho nulla da nascondere perchè vendo una e compro l'altra!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vostro DIACCIO veste stasera i panni di "assicuratore" dato che:

- odia gli assicuratori e le assicurazioni che (per personale esperienza) ritiene "truffatori legalizzati";

- ne sà "abbastanza" perchè prima di assicurarsi fà 3.500 preventivi ed essendo già stato inculato diverse volte dalla "categoria" oramai sceglie solo polizze on-line.

Piccolo vademecum del DIACCIO:

1. A chi è intestata la macchina? Conta l'età (over 26 si paga meno) - conta il fatto di essere neo-patentati.

2. Dove risiede l'intestatario della macchina? Ad Ancona si paga circa il 40% in meno di chi risiede ad esempio a Roma (che a sua volta

paga decisamente meno di chi risiede a Napoli).

3. Classe di merito. In 14 ti massacrano (ma è la classe d'inizio) - in 1^ paghi molto meno ovvio ma teoricamente dovresti avere (se l'auto è

intestata a te) almeno 13 anni di patente senza sinistri.

4. Cosa assicuri. Io ho furto ed incendio (oltre alla RCA obbligatoria per legge) + atti vandalici (c.d. eventi sociopolitici) + traino + eventi

atmosferici (es. grandine). Prendendo la sola RCA si paga sensibilmente di meno ma poi se ti fottono la macchina non becchi un euro ...

conviene davvero?

5. Polizza "classica" o "on-line"? Io dico che prima avevo la UNIPOL e spendevo (a parità dicondizioni) circa il doppio di GENIALLOYD e

che quando ne ho avuto bisogno (danneggiamento subito) UNIPOL quasi mi mandava a cagare ed avevo ragione ... morale da un anno

sono passato a quelle on-line ... tanto se hai cazzi piangi comunque almeno risparmi.

6. Non intestate macchine (seppur per risparmiare sull'assicurazione) a nonni, genitori, zii. Fanno controlli - mai sentito parlare del

"redditometro"? Se vostro padre o madre possiede una macchina è nella norma, se ne ha due diciamo pure, se ne ha tre rischia che

qualche organo accertatore si "insospettisca" e così per risparmiare 300 euro annui di assicurazione gli fanno il c... a strisce!

7. Avete il garage (box privato). Se sì talune compagnie accordano piccoli sconti.

8. La cilindrata del mezzo è fondamentale. Un 1.6 paga sensibilmente meno di un 2.0 inutile nasconderlo e poco di più di un 1.3. Le mini

dunque si difendono bene. Una cooper SD (feci io il preventivo) che è 2.0 ed anche (turbo)diesel (che a parità di cilindrata pagano

leggermente di più dei corrispettivi a benzina) costa molto di più di una cooper S.

Spero di esservi stato utile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...