Vai al contenuto

Assicurazione


Kry90

Messaggi raccomandati

Citazione da Pozzame " ... Però se ne conosci qualcuna corretta fai i nomi, così che migriamo tutti in blocco. :-)

Io preferirei pagare quei 50-100€ in più all'anno, ma essere tranquillo che se ho bisogno ci sono e con correttezza... :-)

Voi ancora credete che esistano compagnie assicurative che operano con correttezza? Io - personalmente - no perchè (come ho già scritto ben più di una volta sono stato "inc...." da questa gente.

Le assicurazioni DEVONO guadagnarci e questo va bene - possiamo accettarlo: hanno dei dipendenti, devono pagarli, si espongono ad un rischio non indifferente.

Io da circa 12/13 anni a questa parte pago polizze con furto ed incendio, atti vandalici ecc.

Bene ogni qualvolta che non ho avuto alcun problema mi hanno abbassato la classe di merito ma ... guarda caso la polizza aumentava ugualmente perciò ogni anno pagavo (di fatto) comeil precedente.

Quando ho avuto bisogno dell'assicurazione ... bè sono stati volatili per diabetici!

Fai tutto a mezzo raccomandate, chiamate ai call center e via dicendo? Domanda perchè preferire un'assicurazione tradizionale ad una "on-line" quando con qst ultima risparmi un buon 20/30% e talvolta anche molto di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero che le compagnie online costano sempre meno.

Quando ho preso la Mini volevo fare l'assicurazione con Genertel, come con la vecchia auto, ma mi sarebbe costato di più.

Ho fatto qualche preventivo, tutti alti.

Sono andato dall'assicuratore tradizionale dove è assicurato mio padre e mi ha fatto tipo un 20% meno.

Quando ho avuto bisogno che le assicurazioni mi pagassero ho quasi sempre dovuto penare. :-(

Ad esempio, mi hanno dato una botta sulla vecchia auto per un danno certificato di 3.000€ con tanto di preventivo.

Me ne hanno dati solo 1.500€!!!! Sti infami!!!

E ti parlo di Genertel, tanto per non fare nomi, ma con qualsiasi altra sarebbe stato lo stesso.

Qualche anno fa, ho avuto 3 incidenti con ragione in un anno, e per farmi rimettere apposto il danno ho dovuto farmeli liquidare assieme, perché con ogniuno non ci facevo manco dei tapulli. :-(

Invece quando mi hanno tamponato colla Mini, e vi parlo di una toccatina mentre eravamo in coda, diciamo che si danno botte più forti nei parcheggi stretti, mi hanno liquidato la riverniciatura del paraurti senza battere ciglio e senza nemmeno controllare che il lavoro venisse eseguito.

E comunque ho dovuto mandare lettere, prendere appuntamenti carrozziere, e parlare con l'agenzia.

Però devo dire che le compagnie tradizionali sono meno "pidocchiose" rispetto a quelle online... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con la Reale mutua problemi ZERO, sia quando ho dato una bottarella a uno (dinamica scema dove ho giustamente ammesso la responsabilita` scrivendolo sulla constatazione perche` effettivametne avevo fatto tutto io, ma che seppur del tutto vera leggendola alzava qualche sopraciglio) sia quando (questo per fortuna non alla mini, sgratt sgratt!) sono stato travolta con il 50ino, appena e` arrivato il verbale che mi dava del tutto ragione e` arrivato un loro perito che in un batter d occhio ha valutato in modo corretto/abbondante i danni senza fare storie e me li hanno pagati al volo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero che le compagnie online costano sempre meno.

Quando ho preso la Mini volevo fare l'assicurazione con Genertel, come con la vecchia auto, ma mi sarebbe costato di più.

Ho fatto qualche preventivo, tutti alti.

Sono andato dall'assicuratore tradizionale dove è assicurato mio padre e mi ha fatto tipo un 20% meno.

Quando ho avuto bisogno che le assicurazioni mi pagassero ho quasi sempre dovuto penare. :-(

Ad esempio, mi hanno dato una botta sulla vecchia auto per un danno certificato di 3.000€ con tanto di preventivo.

Me ne hanno dati solo 1.500€!!!! Sti infami!!!

E ti parlo di Genertel, tanto per non fare nomi, ma con qualsiasi altra sarebbe stato lo stesso.

Qualche anno fa, ho avuto 3 incidenti con ragione in un anno, e per farmi rimettere apposto il danno ho dovuto farmeli liquidare assieme, perché con ogniuno non ci facevo manco dei tapulli. :-(

Invece quando mi hanno tamponato colla Mini, e vi parlo di una toccatina mentre eravamo in coda, diciamo che si danno botte più forti nei parcheggi stretti, mi hanno liquidato la riverniciatura del paraurti senza battere ciglio e senza nemmeno controllare che il lavoro venisse eseguito.

E comunque ho dovuto mandare lettere, prendere appuntamenti carrozziere, e parlare con l'agenzia.

Però devo dire che le compagnie tradizionali sono meno "pidocchiose" rispetto a quelle online... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno adottato questo sistema perché molti si facevano rimborsare l'intero preventivo senza effettivamente cambiare i pezzi...

Che era anche giusto, dato che se la macchina la voglio riparare o preferisco girare come un barbone saranno affari miei, e all'assicurazione non gliene deve fregare niente!!!!

Il tuo assicurato mi ha fatto il danno? PAGA! Punto! Non che cercano di raschiare il centesimo frodando la gente!!! >:-|

Link al commento
Condividi su altri siti

Che era anche giusto, dato che se la macchina la voglio riparare o preferisco girare come un barbone saranno affari miei, e all'assicurazione non gliene deve fregare niente!!!!

Il tuo assicurato mi ha fatto il danno? PAGA! Punto! Non che cercano di raschiare il centesimo frodando la gente!!! >:-|

Scusa, ma gli interessa eccome. Io ti pago per sistemarti la macchina, non per andarti a fare una settimana al mare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che era anche giusto, dato che se la macchina la voglio riparare o preferisco girare come un barbone saranno affari miei, e all'assicurazione non gliene deve fregare niente!!!!

Il tuo assicurato mi ha fatto il danno? PAGA! Punto! Non che cercano di raschiare il centesimo frodando la gente!!! >:-|

Link al commento
Condividi su altri siti

E` giusto cosi perche` l assicurazione deve riparare il danno causato, non dare il "regalo magico" di veder convertito un pezzo del proprio veicolo in soldi-bonus-che-se-faccio-fare-le-riparazioni-a-######-sono-piu-del-danno-e-ci-vado-al-mare anche perche` senno` potete immaginare quanti tamponamentini i ladruncoli di turno farebbero fare alla loro macchina prossima alla demolizione per intascarsi i soldi e quante riparazioni al limite del pericoloso fatte fare per comperarsi la minchiatina di turno...

Modificato da Ludo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stiamo scherzando?! cioè secondo voi l'assicurazione deve pagare solo se io riparo la macchina?! spero di aver capito male perché se così fosse vi sbagliate. io prendo il risarcimento per il semplice fatto che qualcuno mi ha rovinato la macchina; se poi voglio andarci in vacanza con quei soldi sono esclusivamente fatti miei. tant'è che l'assicuratore ti deve fare la proposta del risarcimento che ti offre entro un certo numero di giorni dalla denuncia, se tu poi accetti quello paga ed è finita. con i soldi ci fai quello che vuoi. e state tranquilli che l'assicurazione non diventa un modo per fare soldi perché ti ridanno solo l'equivalente di quello che ti è stato rotto.

per quanto riguarda l'iva è finita la pacchia per le assicurazioni, va pagata sempre e comunque leggete qua:

http://www.quattroruote.it/notizie/assicurazioni/incidenti-e-assicurazioni-l-iva-va-risarcita-anche-senza-fattura

E` giusto cosi perche` l assicurazione deve riparare il danno causato, non dare il "regalo magico" di veder convertito un pezzo del proprio veicolo in soldi-bonus-che-se-faccio-fare-le-riparazioni-a-######-sono-piu-del-danno-e-ci-vado-al-mare anche perche` senno` potete immaginare quanti tamponamentini i ladruncoli di turno farebbero fare alla loro macchina prossima alla demolizione per intascarsi i soldi e quante riparazioni al limite del pericoloso fatte fare per comperarsi la minchiatina di turno...

Modificato da vale91
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stiamo scherzando?! cioè secondo voi l'assicurazione deve pagare solo se io riparo la macchina?! spero di aver capito male perché se così fosse vi sbagliate. io prendo il risarcimento per il semplice fatto che qualcuno mi ha rovinato la macchina; se poi voglio andarci in vacanza con quei soldi sono esclusivamente fatti miei. tant'è che l'assicuratore ti deve fare la proposta del risarcimento che ti offre entro un certo numero di giorni dalla denuncia, se tu poi accetti quello paga ed è finita. con i soldi ci fai quello che vuoi. e state tranquilli che l'assicurazione non diventa un modo per fare soldi perché ti ridanno solo l'equivalente di quello che ti è stato rotto.

per quanto riguarda l'iva è finita la pacchia per le assicurazioni, va pagata sempre e comunque leggete qua:

http://www.quattroruote.it/notizie/assicurazioni/incidenti-e-assicurazioni-l-iva-va-risarcita-anche-senza-fattura

Nono, hai capito benissimo.

Se io ti pago per riparare il danno che ti hanno fatto, esigo che tu lo ripari con quei soldi. Non che vai in giro con l'auto rotta, e magari pure pericolosa, e quei soldi li usi per andare a farti una settimana al mare. Ma scherziamo?

Ok che ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, ma quelli non sono tuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non funziona così però. è come se io rompessi che so, il tuo televisore. i soldi te li devo dare in ogni caso mica solo se te lo ricompri! che qua ci sia di mezzo l'assicurazione non cambia nulla, significa solo che c'è un soggetto che paga al posto di un altro dunque essendoci un responsabile (paga l'assicurazione invece dell'assicurato) il danno va ripagato per il semplice fatto che è stato causato. nessuno ti costringe a riparare l'auto perché questa non deve necessariamente circolare, posso pure decidere di lasciarla in garage. se poi ci vai in giro in condizioni non idonee alla circolazione è solo un problema tuo e ne subirai le conseguenze.

e comunque nella pratica funziona così: viene il perito, ti valuta il danno e ti fa una proposta. se ti sta bene la accetti e ti mandano l'assegno a casa poi coi soldi ci fai quello che vuoi.

Nono, hai capito benissimo.

Se io ti pago per riparare il danno che ti hanno fatto, esigo che tu lo ripari con quei soldi. Non che vai in giro con l'auto rotta, e magari pure pericolosa, e quei soldi li usi per andare a farti una settimana al mare. Ma scherziamo?

Ok che ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, ma quelli non sono tuoi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non funziona così però. è come se io rompessi che so, il tuo televisore. i soldi te li devo dare in ogni caso mica solo se te lo ricompri! che qua ci sia di mezzo l'assicurazione non cambia nulla, significa solo che c'è un soggetto che paga al posto di un altro dunque essendoci un responsabile (paga l'assicurazione invece dell'assicurato) il danno va ripagato per il semplice fatto che è stato causato. nessuno ti costringe a riparare l'auto perché questa non deve necessariamente circolare, posso pure decidere di lasciarla in garage. se poi ci vai in giro in condizioni non idonee alla circolazione è solo un problema tuo e ne subirai le conseguenze.

e comunque nella pratica funziona così: viene il perito, ti valuta il danno e ti fa una proposta. se ti sta bene la accetti e ti mandano l'assegno a casa poi coi soldi ci fai quello che vuoi.

Non funzionerà così, ma per me dovrebbe funzionare così.

Io pago un'assicurazione che mi tutela in caso un cui faccia un danno. Se faccio un danno, è giusto che l'assicurazione ripaga il tipo, ma per mettere a posto il danno, non per far finta di nulla e il tipo ad esempio se ne va in vacanza. Significa che il tipo va in vacanza con i miei soldi, non con i suoi, e questo mi farebbe girare altamente le scatole.

Per me le assicurazioni devono pagare direttamente chi mi mette a posto l'auto, non me. Così si eviterebbero molti preventivi truccati e truffe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi, con l'assicurazione funziona così, voi avete un sinistro, a ragione vostra, viene il perito e fa una stima del danno. Ci sono diverse possibilità:

1- il danno è di valore uguale o superiore al valore della vostra auto, allora l'assicurazione vi propone di liquidarvi per il valore dell'auto, voi potere rifiutare e chiedere all'assicurazione di riparare l'auto, l'assicurazione é OBBLIGATA( ci sono sentenze di tribunale a sostegno di questo) a risarcirvi il totale del danno, previo fattura del carrozziere. Potrebbero anche proporvi una loro carrozzeria convenzionata, ma siete liberi di andare da chi volete.

2 il danno è inferiore al valore dell'auto, allora dopo la stima del perito vi verrà proposta una somma di risarcimento( che solitamente è il costo della riparazione meno l'iva[ ovviamente dal loro carrozziere che pratica un prezzo molto basso]), se voi accettate, loro vi liquidano entrò poco e con i soldi potete pure farci il bagno...se invece volete tutta la somma dovete nformare l'assicurazione, e andare a farla riparare e l'assicurazione vi rimborserà il totale del danno, previo fattura del carrozziere. Anche qui loro potrebbero proporvi di andare dal loro carrozziere, ma siete liberi di andare dove volete, a patto che sia tutto fatturato..

Una volta invece veniva il perito, stimava il danno, poi di entrava in una contrattazione con l'assicurazione, e uno poteva spuntare un prezzo più alto e volendo non far riparare l'auto..per ovviare al problema hanno inserito il metodo summenzionato..

Modificato da aik
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non funziona così però. è come se io rompessi che so, il tuo televisore. i soldi te li devo dare in ogni caso mica solo se te lo ricompri! che qua ci sia di mezzo l'assicurazione non cambia nulla, significa solo che c'è un soggetto che paga al posto di un altro dunque essendoci un responsabile (paga l'assicurazione invece dell'assicurato) il danno va ripagato per il semplice fatto che è stato causato. nessuno ti costringe a riparare l'auto perché questa non deve necessariamente circolare, posso pure decidere di lasciarla in garage. se poi ci vai in giro in condizioni non idonee alla circolazione è solo un problema tuo e ne subirai le conseguenze.

e comunque nella pratica funziona così: viene il perito, ti valuta il danno e ti fa una proposta. se ti sta bene la accetti e ti mandano l'assegno a casa poi coi soldi ci fai quello che vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In materia di "danni ricevuti" a mio avviso l'assicurazione DEVE PAGARE. Punto. Se ho un danno di 500 euro mi deve dare i 500 euro o in alternativa provvedere all'esecuzione della riparazione/ripristino per il valore di euro 500. Dovrei anche poter decidere di intascarmi i soldi e tenermi la macchina sfasciata/graffiata/ecc. - magari non ho lavoro quel mese ed i 500 euro mi servono per mangiare.

Nei fatti - purtroppo - non è così.

Se hai una mini di meno di un anno di vita e te la sfregiano (a me capitò con la cooper d) anzitutto t'imbatterai (Compagnia UNIPOL) con un perito "saccente" che ti dirà "... beh ... ma l'auto ha già un anno e 15.000 km ..." poi a seguire (al cospetto di una vettura chiodata per intero con la sola eccezione del portellone posteriore) "... beh ... alla fine sono 4 graffi ..." e tu gli farai notare che solo sul cofano ne hanno fatti ben 7 (reprimendo in quell'istante la tua volontà ferrea di chidare anche viso e corpo del perito dell'assicurazione).

Comunque - parlo sempre per esperienza (o disavventura) personale - a fronte di un preventivo scritto BMW Roma (SAMOCAR di via salaria - Settebagni) per un lavoro a regola d'arte (in carrozzeria BMW) per 2.000 euro + I.V.A. l'Unipol mi ha offerto:

- un lavoro (di - conoscevo la loro carrozzeria autorizzata - che lavora solo con le assicurazioni ed offre riverniciature con "cambio del colore" già dopo un paio d'anni datol'impiego di colori e trasparenti di bassa qualità nonchè priva di forno ventilato);

- meno di 900 euro in assegno.

Inutile dire che ho preso i $oldi - ci ho aggiunto del mio e me la sono rifatta verniciare bene.

Ciò che io dico è che - quando ti capita qualcosa - anche con una assicurazione on-line non sarai trattato meglio ma perlomeno avrai risparmiato sulla polizza.

Basta andare su facile.it e vedersi i preventivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

non tutte le assicurazioni e non tutti gli assicuratori sono uguali,

a prescindere dai prezzi c'è chi lavora bene e chi no, c'è chi ci tiene a creare e mantenere un buon rapporto col cliente e chi no

noi siamo andati da un'unica assicurazione con tutto il parco macchine (4 famiglie 8 auto 1 moto + 5 assicurazioni casa + 3 assicurazioni vita) in questo modo si riesce ad ottenere lo stesso prezzo di quelle online, con tutti i vantaggi di un'assicurazione classica

comunque sono veramente scandalosi i prezzi raggiunti, soprattutto se confrontati col resto d'europa

http://www.corriere.it/economia/13_giugno_19/antitrust-rc-auto-salvia_e8c0f282-d8b0-11e2-8ffc-5f2d0b7e19c1.shtml

a non vedo perchè non si possano liberalizzare assicurazioni=banche come tutti gli altri prodotti/servizi :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, a settembre passerò anche io alla toro assicurazioni! ho fatto un preventivo e con tutto quanto andrò a pagare 300€ ogni 6 mesi, cioè 600€ annui!!! la metà di quello che pago adesso con la genialloyd... un grande ###### a tutte le assicurazioni sponsorizzate e pubblicizzateee

Modificato da Davy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

8. La cilindrata del mezzo è fondamentale. Un 1.6 paga sensibilmente meno di un 2.0 inutile nasconderlo e poco di più di un 1.3. Le mini

dunque si difendono bene. Una cooper SD (feci io il preventivo) che è 2.0 ed anche (turbo)diesel (che a parità di cilindrata pagano

leggermente di più dei corrispettivi a benzina) costa molto di più di una cooper S.

Modificato da albert
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque per quanto mi riguarda [cooper s, prima cl, lombardia, 10kkm] la migliore tra quelle online è quixa 459euro RCA nuda e cruda

invece un metodo per risparmiare con quelle classiche è recarsi con tutto il parco auto del parentado eheh/index.php?s=8b5c5717751cf5e99b3e0a4bfbdfe5b5&&app=forums&module=extras&section=legends#" title="blink.png"> :blink: nel nostro caso siamo riusciti a farlo con 4 famiglie (8 auto, 1 moto, 6 case, 2 vite) si ottengono praticamente i prezzi di quelle online, con i vantaggi di una classica

Modificato da albert
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque per quanto mi riguarda [cooper s, prima cl, lombardia, 10kkm] la migliore tra quelle online è quixa 459euro RCA nuda e cruda

invece un metodo per risparmiare con quelle classiche è recarsi con tutto il parco auto del parentado eheh/index.php?&app=forums&module=extras&section=legends#"> :blink: nel nostro caso siamo riusciti a farlo con 4 famiglie (8 auto, 1 moto, 6 case, 2 vite) si ottengono praticamente i prezzi di quelle online, con i vantaggi di una classica

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...