Vai al contenuto

Assicurazione


Kry90

Messaggi raccomandati

si è vero incide molto la cc ma in quel caso (multijet-copper s-sd) conta anche il fatto che la copper S è benzina le altre due gasolio,

storicamente alle auto diesel viene dato un premio più alto perchè si presume che si percorrano più km esponendosi a un rischio maggiore

i CV reali invece alcune non li considerano per nulla (esempio Toro e Genialloyd ) per cui lo stesso contraente a parità di dati pagherà uguale per una A4 TDI (1984cc 200cv) e una 308 HDi (1998cc 136cv)

ma la maggior parte delle assicurazioni ha introdotto anche il fattore CV reali (ovviamente facendo pagare di più :post-8-1120395187: )

il calcolo nudo e crudo solo RCA serve per i confronti :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi re-inserisco nel topic.

Assicurazioni = totale presa in giro e "cartello" legalizzato

Poche ore fa ho ricevuto dalla mia compagnia il preventivo per la polizza del prossimo anno (mi scade ad ottobre):

- dalla 14^ scendo alla 13^;

- il furto e incendio scende da 15.300 a 14.100;

- mantengo atti vandalici eventi naturali tutela legale ed infortuni guidatore (se muoio qualcuno prenderà i promessi 50k euro al lordo delle trattenute).

Morale da 857 euro a ... 869!

Ragazzi questa è un'autentica presa per il c...! Si chiami Genialloyd o come volete ... i proprietari di automobili in Italia sono considerati dei fessi da spremere come limoni! Non voglio fare lo "splendido" ma un prezzo equo/proporzionato sarebbe stato di 50/70 euro in meno ... la spiegazione è la solita "menata" degli aumenti delle assicurazioni. Vabbè basta con queste stronzate ... basta col mito (in negativo) che rubano le macchine al sud e che quindi tutte le polizze rincarano (le makkine le fregano a Roma, a Milano e ad Ancona dove sto io ... la mia mini cooper d fu letteralmente "massacrata" una notte davanti l'oratorio dei Salesiani).

C'è veramente da schifarsi di quello che lo Stato permette a certe categorie di soggetti economici.

Qualcuno potrebbe dire "non ti va bene ... cambia" - bene mi sono registrato su facile.it e la quixa con la sola RCA vuole circa 700 euro ... morale per il mio "profilo" Genialloyd fa cmq il prezzo più basso.

Con rassegnazione e tanta, tantissima presa in giro pagherò questo prezzo.

si è vero incide molto la cc ma in quel caso (multijet-copper s-sd) conta anche il fatto che la copper S è benzina le altre due gasolio,

storicamente alle auto diesel viene dato un premio più alto perchè si presume che si percorrano più km esponendosi a un rischio maggiore

i CV reali invece alcune non li considerano per nulla (esempio Toro e Genialloyd ) per cui lo stesso contraente a parità di dati pagherà uguale per una A4 TDI (1984cc 200cv) e una 308 HDi (1998cc 136cv)

ma la maggior parte delle assicurazioni ha introdotto anche il fattore CV reali (ovviamente facendo pagare di più :post-8-1120395187: )

il calcolo nudo e crudo solo RCA serve per i confronti :thumb_yello:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi re-inserisco nel topic.

Assicurazioni = totale presa in giro e "cartello" legalizzato

Poche ore fa ho ricevuto dalla mia compagnia il preventivo per la polizza del prossimo anno (mi scade ad ottobre):

- dalla 14^ scendo alla 13^;

- il furto e incendio scende da 15.300 a 14.100;

- mantengo atti vandalici eventi naturali tutela legale ed infortuni guidatore (se muoio qualcuno prenderà i promessi 50k euro al lordo delle trattenute).

Morale da 857 euro a ... 869!

Ragazzi questa è un'autentica presa per il c...! Si chiami Genialloyd o come volete ... i proprietari di automobili in Italia sono considerati dei fessi da spremere come limoni! Non voglio fare lo "splendido" ma un prezzo equo/proporzionato sarebbe stato di 50/70 euro in meno ... la spiegazione è la solita "menata" degli aumenti delle assicurazioni. Vabbè basta con queste stronzate ... basta col mito (in negativo) che rubano le macchine al sud e che quindi tutte le polizze rincarano (le makkine le fregano a Roma, a Milano e ad Ancona dove sto io ... la mia mini cooper d fu letteralmente "massacrata" una notte davanti l'oratorio dei Salesiani).

C'è veramente da schifarsi di quello che lo Stato permette a certe categorie di soggetti economici.

Qualcuno potrebbe dire "non ti va bene ... cambia" - bene mi sono registrato su facile.it e la quixa con la sola RCA vuole circa 700 euro ... morale per il mio "profilo" Genialloyd fa cmq il prezzo più basso.

Con rassegnazione e tanta, tantissima presa in giro pagherò questo prezzo.

E di che ti lamenti??

Io in classe prima a Genova e con meno accessorie pago quasi 1.000€!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so in che classe tu sia,ma sicuramente se inserissi in comproprietà un tuo parente pagheresti meno. Io ad esempio sono in 14,e la mia mini è in comproprietà con mia madre che è in prima. Il vantaggio è che essendo comproprietario salgo di classe ogni tot e spendo meno che come unico proprietario ;)

N.B. Anche se mia madre è in prima classe,essendoci io come comproprietario l'assicurazione costa di più rispetto a una "pura" prima classe.

Per darti un'idea, ho una casco e la pago 1800€ all'anno. Fossi stato unico proprietario l'avrei pagata più del doppio

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo OT:

Pozzame ma sei di Zena???? Io son di imperia!!! Oggi sono a Genova che vado allo stadio, becchiamo qualche volta!!

Volentieri, ma la Domenica di solito sono impegnato. :-)

Ma un bel raduno Liguria/basso Piemonte no lo si fa mai?? :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

:blink: pagate una camionata di soldi!Io ho 24 anni e sono riuscito a pagare 516€ semestrali, con groupama.Dai 26 in poi pagheró ancora di meno, basti pensare che l'ex proprietario della mia auto l'aveva intestata a su madre...pagava sciocchezze da 300€ più o menoInviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aggiungo un rapido aggiornamento.

Anno scorso 14^ classe F.I. per 15.600 euro - atti vandalici - eventi naturali il tutto per 857 euro.

Quest'anno 13^ classe F.I. per 14.400 euro - atti vandalici - eventi naturali ... 869 euro! Come dire che non fare sinistri conviene ... insomma è sempre la solita regola del cetriolo che finisce in c... all'ortolano ... si paga sempre di più anche se non fai nulla per meritartelo ... tanto la "menano" con i continui aumenti ... ma solo gli stipendi non aumentano???

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo un rapido aggiornamento.

Anno scorso 14^ classe F.I. per 15.600 euro - atti vandalici - eventi naturali il tutto per 857 euro.

Quest'anno 13^ classe F.I. per 14.400 euro - atti vandalici - eventi naturali ... 869 euro! Come dire che non fare sinistri conviene ... insomma è sempre la solita regola del cetriolo che finisce in c... all'ortolano ... si paga sempre di più anche se non fai nulla per meritartelo ... tanto la "menano" con i continui aumenti ... ma solo gli stipendi non aumentano???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Idem a me Diaccio, nessun sinisto, miglioramenti di classe interna all assicurazione e.... +40€!!! A quel punto guardo l anno prima, e mi accorcgo che passando dalla seconda alla prima classe... +80€ o giu di li! Dopo essermi inc... con me stesso per non essermene accorto l anno prima ho stampato i miei bei preventivi delle assicurazioni online e sono andato a discutere dagli assicuratori... voila`, 140€ di sconto. Da quanto ho sentito lo fanno praticamente tutte le assicurazioni di "provarci" anzando il premio anche se dovrebbe scendere. Voi fate qualche preventivo in giro, andate la a discutere e vedete che il prezzo scende...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

assicurazione per il giocattolo: rc basissima per un 1200, chiamo un paio di "online" tipo zurich e genertel, ora una (non in ordine perchè non ricordo) mi faceva 650 annuali con la bersani prendendo la mia classe dell' altra auto, altra 360... vado da un agenzia che non è la mia 850!!!(un MILLEDUE!!!!)

risultato, sono andato dalla mia agenzia, con la bersani ,375 annuale, l'anno prossimo rimanaccio,perchè molti sono alti ma molte sono più basse e sciacallo ancora qualcosa su tutte e due

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...