Vai al contenuto

Mini Cabrio: Staffa plastica leveraggio capote dx rotta


lupocaino

Messaggi raccomandati

Help!

Ho una mini cooper cabrio. La capote non si apre più in quanto il leveraggio che consente tramite tiranti di sganciare il perno di sicurezza di DX non si apre più a causa di una staffetta di plastica che fa parte del telaio della capote (è il part number 54342758074 indicato con il numero 1, vedi link http://www.bmwetk.info/catalogo-dei-ricambi/prd/Mini/VT/P/R57N/Cab/Cooper/USA/L/N/2011/01/52567/54/54_0405) che si è rotta a metà e non "tira" più il leveraggio che consente al perno di uscire dalla sua sede sul montante del parabrezza. Il componente, non citato nell'esplosione del disegno è parte integrante del telaio ma è una staffetta da 50 centesimi! La staffetta in questione è proprio quella che si trova sotto il numero 1 scendendo con la lineetta del disegno.

Mi sono recato da concessionaria BMW MIni ed anche loro sarebbero imbarazzatissimi dal propormi la sostituzione di tutto il telaio della capote (1.600 euro!!!) in luogo di una staffetta da pochi centesimi (anche costasse 10 euro...), per cui chiedo a chi possa essere in grado di darmi un suggerimento come reperire il "pezzo", eventualmente anche richiedendolo al fornitore BMW che lo produce.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe buona cosa prima di aprire post o rispondere ad essi leggere il regolamento, dove scopriresti che il primo messaggio deve essere quello di presentazione nell'apposita sezione.

provvedi. Grazie luka

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Help!

Ho una mini cooper cabrio. La capote non si apre più in quanto il leveraggio che consente tramite tiranti di sganciare il perno di sicurezza di DX non si apre più a causa di una staffetta di plastica che fa parte del telaio della capote (è il part number 54342758074 indicato con il numero 1, vedi linkhttp://www.bmwetk.info/catalogo-dei-ricambi/prd/Mini/VT/P/R57N/Cab/Cooper/USA/L/N/2011/01/52567/54/54_0405) che si è rotta a metà e non "tira" più il leveraggio che consente al perno di uscire dalla sua sede sul montante del parabrezza. Il componente, non citato nell'esplosione del disegno è parte integrante del telaio ma è una staffetta da 50 centesimi! La staffetta in questione è proprio quella che si trova sotto il numero 1 scendendo con la lineetta del disegno.

Mi sono recato da concessionaria BMW MIni ed anche loro sarebbero imbarazzatissimi dal propormi la sostituzione di tutto il telaio della capote (1.600 euro!!!) in luogo di una staffetta da pochi centesimi (anche costasse 10 euro...), per cui chiedo a chi possa essere in grado di darmi un suggerimento come reperire il "pezzo", eventualmente anche richiedendolo al fornitore BMW che lo produce.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 16/7/2013 Alle 12:53, lupocaino ha scritto:

Help!

Ho una mini cooper cabrio. La capote non si apre più in quanto il leveraggio che consente tramite tiranti di sganciare il perno di sicurezza di DX non si apre più a causa di una staffetta di plastica che fa parte del telaio della capote (è il part number 54342758074 indicato con il numero 1, vedi link http://www.bmwetk.info/catalogo-dei-ricambi/prd/Mini/VT/P/R57N/Cab/Cooper/USA/L/N/2011/01/52567/54/54_0405) che si è rotta a metà e non "tira" più il leveraggio che consente al perno di uscire dalla sua sede sul montante del parabrezza. Il componente, non citato nell'esplosione del disegno è parte integrante del telaio ma è una staffetta da 50 centesimi! La staffetta in questione è proprio quella che si trova sotto il numero 1 scendendo con la lineetta del disegno.

Mi sono recato da concessionaria BMW MIni ed anche loro sarebbero imbarazzatissimi dal propormi la sostituzione di tutto il telaio della capote (1.600 euro!!!) in luogo di una staffetta da pochi centesimi (anche costasse 10 euro...), per cui chiedo a chi possa essere in grado di darmi un suggerimento come reperire il "pezzo", eventualmente anche richiedendolo al fornitore BMW che lo produce.

Grazie!

Ciao a Tutti, lo ammetto; avevo messo da parte il tutto per un momento più propizio... Sono nuovamente alla ricerca di una soluzione a questo problema che, ovviamente, non ho risolto, sia per mancanza di soldi (mi chiedevano cifre immense) sia per motivazioni diverse.

Ho trovato il tirante della capote dx ed ho solo bisogno di qualcuno (zona Nord Ovest, Torino o dintorni anche fino a Milano...) che lo sappia sostituire. Il mio carrozziere non lo vuole fare poichè teme gli resti la capote aperta e non possa porvi rimedio. La Bmw solo sostituirebbe tutto il telaio capote, la vettura non vale il costo di riparazione, non ha senso...

Sapete indicarmi qualcuno in grado di farlo? Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...