Vai al contenuto

Problema con faro allo xeno destro...


Manuel

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti mi sono accorto che il faro destro non sempre si accende... ho già provato ad invertire le lampadine e il problema persiste sempre sullo stesso faro.... per farlo accendere devo fare un pò di strada a fari spenti, (solo con luci di posizione) e poi accendere gli anabbaglianti.. se non funziona così, a volte mi fermo apro il cofano e con i fari puntati al cielo accendo e partono entrambi.. chiudo il cofano e parto tranquillo... il faro rimane acceso..... che stranezza.. che diamine può essere? a voi è mai capitato?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono gli originali.... e no, le centraline non ho provato ad invertirle... dici che potrebbe essere dovuto a quello? ma gli affari rossi e neri che agganciano la lampadina.... cosa sono?sono solo connettori....? se provassi ad invertire quelli? ps il cablaggio sembra ok... almeno quello che si riesce a vedere prima che tutto vada sotto l'isolante del cofano....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proverei a invertire prima le centraline, e poi i cablaggi (da faro destro a sinistro e viceversa, non invertire la polarità della lampada, magari non succede niente, ma essendo alta tensione ci andrei cauto).. Un paio di settimane fa ho avuto anch'io questo problema e ho fatto queste prove, soltanto che a me risultava essere la lampada difettata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Le centraline sono esattamente sotto al faro, sono tenute su da una copertura di plastica.. Se alzi il cofano le vedi subito, sono grigie, rettangolari e sotto al faro..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Giusto per terminare la discussione.. alla fine ho "risolto" in pratica se tengo l'interruttore delle luci sempre inserito(tanto a macchina spenta le luci si spengono) il faro destro và senza problemi.... se invece spengo l'auto e porto l'interruttore luci a zero, quando vado a riaccendere l'auto, il faro fà i capricci e non si accende... booooooooooo!!!! chi ci capisce è bravo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Anche io sono alle prese con l'annoso problema delle luce stroboscopiche...

 

Le lampadine le ho cambiate qualche mese fa (80€ 2 ultravision mi pare)

e ho cambiato anche 1 accensione della lampadina (75€) che alla fine era quello il problema. Ora mi ritrovo con entrambe le luci che ogni tanto si spengono (una alla volta mai tutte e due) e poi si riaccendono da sole dopo poco o a volte devo spegnere e riaccendere i fari. Prima di andare con l'acquisto di una centralina nuova ( visto che il costo è attorno ai 250/300€ ) volevo chiedere a voi un parere su cosa potrebbe essere. I cavi sono stati spogliati e non sono danneggiati :( ... brancolo nel buio e non so come fare altre verifiche. Pensavo di invertire le centraline ma entrambe le luci hanno lo stesso problema e credo che non risolverei un granchè. Forse il devio luci ? HELP :'""(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
On 5/9/2013 at 18:45, Manuel dice:

Giusto per terminare la discussione.. alla fine ho "risolto" in pratica se tengo l'interruttore delle luci sempre inserito(tanto a macchina spenta le luci si spengono) il faro destro và senza problemi.... se invece spengo l'auto e porto l'interruttore luci a zero, quando vado a riaccendere l'auto, il faro fà i capricci e non si accende... booooooooooo!!!! chi ci capisce è bravo...

potrebbe essere un problema di devio luci ? mi pare che le mini siano affette da questo problemino 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...