Vai al contenuto

motore 1.6 55kw della mini...comè


Messaggi raccomandati

ciao visto che sto comprando sta benedetta mini per mia figlia .....

il mi meccanico e amico mi ha detto che sto motore è una ciofeca perche è Peugeot ,mangia olio consuma na cifra , consiglio suo lascia stare piuttosto un diesel.

voi esperti e attuali possessori cosa mi dite a proposito? :post-8-1120395115: :post-8-1120395115: :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anto.speed

ma che senso ha questo consiglio?! è come se ti chiedo che giorno è e tu mi rispondi pasta al sugo e polpette.

Apparte che lei la one d manco può portarla dato che tu stai parlando di r56 dato che è 66kw.

Se poi vuoi optare per la one d devi andare indietro col tempo.

Per quanto riguarda il 1.6 75cv di one r56 non è che sia un motore pegeout, digli in simpatia di informarsi, al massimo è costruto IN COLLABORAZIONE CON PEGEOUT, ad esempio adotta il valveltronic che è una tecnologia brevettata da bmw (fasatura continua)

E' simile al nostro della cooper (non so di preciso se sia proprio quella la base) però è sgozzato di brutto e per quanto riguarda l olio non ne consuma ne più ne meno rispetto a una qualsiasi auto portata da un guidatore animale riparata alla bene e meglio.

E' il cooper s (tra l'altro dipende quale perchè era l'n14, credo sia quella la sigla, in particolare ad avere questo problema) da 175cv che ha il problema dell olio.

Qua dobbiamo istruirti noi che sennò ti deviano la mente con le chiacchiere da bar :rotfl1:

Modificato da anto.speed
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao visto che sto comprando sta benedetta mini per mia figlia .....il mi meccanico e amico mi ha detto che sto motore è una ciofeca perche è Peugeot ,mangia olio consuma na cifra , consiglio suo lascia stare piuttosto un diesel. voi esperti e attuali possessori cosa mi dite a proposito? :post-8-1120395115: :post-8-1120395115: :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma il one 55 Kw è granitico,bisogna dargliene atto

ottimo motore,quando si vuole gli si toglie il "blocco elettronico " e torna a 122 cv..la potenza della cooper

Oppure c'è la OneD parsimoniosa ed indistruttibile,io la consiglio!!!

In tutti i casi con 75cv non pretendere il mondo ;) è già molto se si muove ahahahahh

per il resto...il meccanico che hai consultato deve aver con fuso la mini con la Peugeot ahahahah ,non esiste quello che ha detto!! ;)

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

che consumasse di + rispetto le prestazioni non ci sono dubbi ,l'alternativa era una 500 1.2 che secondo me per farla andare devi sciacciare di + quindi maggiori consumi ,tanto + che noi abitiamo in collina qundi e sempre un rapporto peso potenza.

per la potenza pensavo di mappare centralina per avere +coppia in basso ormai la velocità non conta piu.

il discorso fila ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma quale mangia olio ed è una ciofeca,io ho il cooper e in 10000km si e no aggiungo 500ml d olio se scanno sempre sono riuscito ad aggiungergli 700ml ma scannando bene e tutti i giorni,poi come dice anto.speed è costruito in collaborazione pegeout ovvero psa.ma sempre con progettazione con ing.bmw ,ma stiamo scherzando hahahahha ma questo sign meccanico se mi parla di una s (non tutte ovviamente)che hanno problemi di olio e tendicatena ok gli do ragione ma dell altre mini soprattutto una one ma che problemi vuoi avere?

poi x le s si hanno problemi ma non tutte tutte dipende dalla fortuna di quale motore sei riuscito a pescare !

consiglio spensierato da possessore di 2 mini vai stratranquillo propio

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente il meccanico si riferiva alla peugeot auto non so bene quale modello

si ma il one 55 Kw è granitico,bisogna dargliene atto

ottimo motore,quando si vuole gli si toglie il "blocco elettronico " e torna a 122 cv..la potenza della cooper

Oppure c'è la OneD parsimoniosa ed indistruttibile,io la consiglio!!!

In tutti i casi con 75cv non pretendere il mondo ;) è già molto se si muove ahahahahh

per il resto...il meccanico che hai consultato deve aver con fuso la mini con la Peugeot ahahahah ,non esiste quello che ha detto!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

che consumasse di + rispetto le prestazioni non ci sono dubbi ,l'alternativa era una 500 1.2 che secondo me per farla andare devi sciacciare di + quindi maggiori consumi ,tanto + che noi abitiamo in collina qundi e sempre un rapporto peso potenza.

per la potenza pensavo di mappare centralina per avere +coppia in basso ormai la velocità non conta piu.

il discorso fila ?

Link al commento
Condividi su altri siti

fila e come ,calcola quel motore è come il mio ma depotenziato quindi mappando ovviamente superi i 120cv li stai bene a tirare,poi da quando l ho mappata io ho ridotto un pochino i consumi

mario questo sta pensando di prendere una One però ;)

Comunque come ho detto prima...se rimappa la macchina prende la potenza della cooper e fila mica male,anzi

ma ugualmente se mappa la oneD fila forte,dovrebbe superare pure la potenza della cooper D essendo la One D la versione depotenziata della stessa

cmq!qui c'è la discussione da usare

/index.php?/topic/30101-consigli-acquisto-mini-r55-r56-r57-r58-r59/page-9">https://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/30101-consigli-acquisto-mini-r55-r56-r57-r58-r59/page-9

Modificato da MassiMINI89
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si si massi avevo capito hihihi infatti dicevo che se prende la one e la vuole modificare diventerebbe della mia stessa potenza poichè e lo stesso motore ,

infatti massi lui parlava anche di potenziarla xo rimarrebbe sul libretto 55kw ed è quella la cosa buona ,come poi dici te la stessa cosa vale se prende una one d sempre r56

mon avevo capito allora :post-8-1120394934: :post-8-1120394934:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si si massi avevo capito hihihi infatti dicevo che se prende la one e la vuole modificare diventerebbe della mia stessa potenza poichè e lo stesso motore ,

infatti massi lui parlava anche di potenziarla xo rimarrebbe sul libretto 55kw ed è quella la cosa buona ,come poi dici te la stessa cosa vale se prende una one d sempre r56

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ricapitolando , Pro- il diesel non cè dubbio ha dei bassi che il benza non ha io adoro i diesel il contro è che costa un4.000 euri in +...esempio la mini che sto per prendere ONE 1.6 55kw 2011 15.000km binca ,clima aut,cerchi 17 solite minchiate euro 10.500 ------ONE D 1.6 111cv 2011 con 15.000km solite minchiate come optional 14.900 ,e non puo guidarla se non fra un anno

Quella da 11cv è un cooper d, non una one d.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma i consumi salgono e mia figlia poi batte cassa da me azzz. in casa auto ce bevono ne ho gia la mia diesel fa gli 8 sia che vada piano che a palla quella di mia moglie siamo sui 12 -13 sempre d

Dipende dal piede e dai chilometri che fa.

Ormai la differenza di prezzo tra diesel e benzina (intesi come carburanti) si è abbassata molto, e ci vuole più tempo per andare in pareggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anto.speed

che consumasse di + rispetto le prestazioni non ci sono dubbi ,l'alternativa era una 500 1.2 che secondo me per farla andare devi sciacciare di + quindi maggiori consumi ,tanto + che noi abitiamo in collina qundi e sempre un rapporto peso potenza.

per la potenza pensavo di mappare centralina per avere +coppia in basso ormai la velocità non conta piu.

il discorso fila ?

Modificato da anto.speed
Link al commento
Condividi su altri siti

a dire il vero il 500 1.2 essendo 8v oltre a essere più godibile nella guida cittadina (gli 8v come sicuramente saprai hanno la coppia spostata UN POCHINO più in basso) gli da 3 decimi sugli zeri alla one

500 1.2 8v 0-100-> 12.9

mini one 1.6 75cv 16v-> 13.2

che poi alla prima curva la mini gira e la 500 va dritta è un altro paio di maniche :rotfl1: e io parlo per esperienza diretta: ho guidato come auto sostitutiva una 500 1.2 con i cerchi da 16. Lo sterzo è NETTAMENTE più leggero, posizione di guida da furgone in rapporto alla mini, beccheggio assurdo, sospensione stile 2cv. Ai tempi avevo la mito da 78cv e a parità di curva dovevo andarci 20-30km/h in meno. Ad ogni modo per una dolce donzella sono entrambe azzeccatissime: fashion, personalizzabili, piacciono. Dipende un po da cosa desiderano i suoi occhi e il suo cuore piuttosto che pedale e sterzo. PS: sei anche tu di torino?

Per quanto riguarda le varie rimappature e aumenti di potenza io eviterei in virtù del fatto che COME TUTTI I NEOPATENTATI sarà inesperta, piuttosto se la necessità è quella della coppia opterei o per la one d o andando da fiat per la y o la 500 con il 1.3 multijet, magari cabrio (la 500) che fa più stile. :naughty:

Sulle prestazioni dipende. Su auto di questo mese c'è giusto una prova sulle auto per neopatentati con 500c, mini one e adam. E la mini ha le prestazioni migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anto.speed

Sulle prestazioni dipende. Su auto di questo mese c'è giusto una prova sulle auto per neopatentati con 500c, mini one e adam. E la mini ha le prestazioni migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...