Vai al contenuto

motore 1.6 55kw della mini...comè


Messaggi raccomandati

Sono in possesso di una mini one 1.6 75cv del 2012 da due mesi...appena patentato presi una 500 1.2 benzina con la quale ho percorso circa 30000km... perciò posso dare un giudizio più esteso sulle due auto.

Per quanto riguarda i consumi la mini consuma meno della 500..differenza non abissale ma c'é..in città con la mini riesco a fare i 14 al litro..con la 500 rimanevo sui 12. In autostrada non c'é paragone..la mini ha la sesta marcia che aiuta ad abbassare i consumi..a parità di velocità la 500 beve di più.

Capitolo prestazioni..dalle 2 auto non ci si può aspettare miracoli ovviamente..sono equivalenti e per quanto mi riguarda, la loro potenza é più che sufficiente per divertirsi..tra le due la migliore é di nuovo la mini, che, come già detto, con una mappata supera i cv di una one da 98cv.

Consiglio finale: avendole avute entrambe, VAI DI MINI! Non c'é paragone!

Modificato da Mauro91
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma globali o solo sul dritto? io parlavo solo di dritto e peraltro solo dello 0-100.

Globali. 0-100, ripresa 80/120 in V.

E' peggiore solo in alcune riprese, ma semplicemente perchè la mini è in sesta e la 500 in quinta, non avendo la sesta.

te piantala di contraddire cippo te capi!! non alzare la cresta!!ahah

no credo intendesse i test che fanno i giornali su + prove

cippo okkio che ti faccio bannare se nomini ankora quella macchina che hai citato dopo mini 500 e...... innominabile

Tranquillo, fa cagare anche a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti questa discussione effettivanente fa prevalere la benza , chiaro che sto ragionando con la mia testa enon con quella di mia figlia se fosse per me e non avessi problemi di denaro prenderei quella con 211cv e poi farei modificare la centralina al limite della sua potenza .penso che a lei che vada forte ,abbia bassi ,si intraversi in curva, che impenni non gliene puo fregare di meno

grazie ancora penso che comprero una duna 1.0 color beige

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti questa discussione effettivanente fa prevalere la benza , chiaro che sto ragionando con la mia testa enon con quella di mia figlia se fosse per me e non avessi problemi di denaro prenderei quella con 211cv e poi farei modificare la centralina al limite della sua potenza .penso che a lei che vada forte ,abbia bassi ,si intraversi in curva, che impenni non gliene puo fregare di meno

grazie ancora penso che comprero una duna 1.0 color beige

Link al commento
Condividi su altri siti

One D o cooper benza... ma vai di One D che come macchina per chi non ha interessi ad andare (troppo) forte va benissimo! I problemi li hanno solo alcune S, quindi vai tranquillo.

Edit: se per caso ti interessassi alla prima serie (2001-2006) torna a cercare per bene il forum xk li ce qualcosa di piu da sapere

Modificato da Ludo91
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

riprendo questa vecchia discussione perchè anch'io sto ritirando una 1.6 16v con  55kw..., causa una figlia patentata da alcuni anni ma un'altra che la sta per prendere... ho letto questa vecchia discussione , ma i pareri non sono unanimi 

qualcuno ha notizie più recenti... in particolare per chiedere informazioni su Milano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando scrive digital motor...  sembra veramente che sia il motore della cooper depotenziato... rimappando ci tirano fuori 50 cv in più , con tanto di grafico di potenza.

Un incremento del genere, su un aspirato, può essere ottenuto solo su un motore depotenziato in origine, e non certo per una semplice rimappatura...

http://www.digitalmotor.it/vettura.php?id=2107

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...