Vai al contenuto

CONSIGLI GOMME INVERNALI


Fabio Moma

Messaggi raccomandati

Ecco fatto...........gomme invernali montate.....(dot eccellente 3315).......portasci montato(fortuna che sono riuscito a riutilizzare quello vecchio che avevo sul cinquino cambiando solo gli attacchi) .....e fine settimana andrò in montagna a collaudare il tutto! :naughty:

Manca solo la neve !!

 

 

WP_20151105_14_19_24_Pro.jpg

WP_20151105_14_19_46_Pro.jpg

WP_20151124_09_29_12_Pro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco fatto...........gomme invernali montate.....(dot eccellente 3315).......portasci montato(fortuna che sono riuscito a riutilizzare quello vecchio che avevo sul cinquino cambiando solo gli attacchi) .....e fine settimana andrò in montagna a collaudare il tutto! :naughty:

Manca solo la neve !!

 

 

WP_20151105_14_19_24_Pro.jpg

WP_20151105_14_19_46_Pro.jpg

WP_20151124_09_29_12_Pro.jpg

Bellissima di questo colore!! 

4x4 e termiche sui 17, dovrebbe "sbregare" sulla neve :D

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Albert  si si....il colore Jungle green mi è piaciuto subito appena l'ho visto....poi in contrasto con i particolari neri secondo me è bellisssssssssssssimaaa:clap:

FINE :vba96961:

E anche secondo me dovrebbe essere mooooltoooooo divertente sulla neve con i 17 ,termiche e 4x4... :naughty: :lego-rally:

Venerdi vado in Valle d'Aosta....spero che nevichi tanto.....:clap:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco fatto...........gomme invernali montate.....(dot eccellente 3315).......portasci montato(fortuna che sono riuscito a riutilizzare quello vecchio che avevo sul cinquino cambiando solo gli attacchi) .....e fine settimana andrò in montagna a collaudare il tutto! :naughty:

Manca solo la neve !!

 

 

WP_20151105_14_19_24_Pro.jpg

WP_20151105_14_19_46_Pro.jpg

WP_20151124_09_29_12_Pro.jpg

Davvero uno splendido colore ... bella bella.

Coi 18" double spoke composite è il top ... comprali x le estive!

Modificato da diaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Salute a voi.

 

Mi sta arrivando una Clubman CooperS. Vorrei invernalizzarla.

Potrei montare sugli stessi cerchi delle estive delle Continental che già ho apprezzato su altre auto... queste http://www.oponeo.it/gomma/continental-contiwintercontact-ts850-225-45-r17-91-h-fr#102132708

Scappellare le gomme ad ogni stagione però...mi fa male!

Preferirei mntarle e tenerle su cerchi appositi.

Ed eccomi qui a chiedere se ci siano altre misure a libretto della Cooper S oltre le 17 225/45

Non mi dispiacerebbero dei cerchiacci in ferro che dipingerei di bianco (ho un amico carrozziere)... addirittura da 16" (li fanno da 17"?)

Ed ecco la seconda domanda: oltre alle Continental ts850 (...che vanno assolutamente bene!) consigliereste qualcos'altro? Alpin5?

Mi pare non debbano esserci controindicazioni a passare a 16" d'inverno...

Aspetto opinioni!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salute a voi.

 

Mi sta arrivando una Clubman CooperS. Vorrei invernalizzarla.

Potrei montare sugli stessi cerchi delle estive delle Continental che già ho apprezzato su altre auto... queste http://www.oponeo.it/gomma/continental-contiwintercontact-ts850-225-45-r17-91-h-fr#102132708

Scappellare le gomme ad ogni stagione però...mi fa male!

Preferirei mntarle e tenerle su cerchi appositi.

Ed eccomi qui a chiedere se ci siano altre misure a libretto della Cooper S oltre le 17 225/45

Non mi dispiacerebbero dei cerchiacci in ferro che dipingerei di bianco (ho un amico carrozziere)... addirittura da 16" (li fanno da 17"?)

Ed ecco la seconda domanda: oltre alle Continental ts850 (...che vanno assolutamente bene!) consigliereste qualcos'altro? Alpin5?

Mi pare non debbano esserci controindicazioni a passare a 16" d'inverno...

Aspetto opinioni!

 

io non avrei, come di fatto non ho avuto (un mese fa quando le ho fatte montare appena arrivata la mia cooper s), alcun dubbio: Continental 850 P !!!!!!

 

03b (3).jpg

Modificato da centaurus
Link al commento
Condividi su altri siti

E vada per le 850P. In effetti promettono bene.

...a prescindere dal tipo di cerchio se in lega o meno...i cerchi dovranno quindi avere il sensore di pressione? Sarà mica obbligatorio quindi comprare tutto in Mini affinchè siano compatibili...o si potrà comprare "qualsiasi cosa e poi dotarlo di sensore (generico) di pressione.

O si potrà NON mettere il sensore?

Link al commento
Condividi su altri siti

E vada per le 850P. In effetti promettono bene.

...a prescindere dal tipo di cerchio se in lega o meno...i cerchi dovranno quindi avere il sensore di pressione? Sarà mica obbligatorio quindi comprare tutto in Mini affinchè siano compatibili...o si potrà comprare "qualsiasi cosa e poi dotarlo di sensore (generico) di pressione.

O si potrà NON mettere il sensore?

Se non metti il sensore semplicemente avrei sempre la spia accesa, decisamente fastidioso.

Senza dubbio puoi acquistarli anche su ebay o da un ricambista, ma non so se sono plug&play o si deve poi codificarli. Dipende anche molto dalla differenza di costo tra le 2 opzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non avrei, come di fatto non ho avuto (un mese fa quando le ho fatte montare appena arrivata la mia cooper s), alcun dubbio: Continental 850 P !!!!!!

 

03b (3).jpg

provo a ripubblicare la foto che, mi pare, non risulta visibile seppure allegata "regolarmente". non capisco...03b_(3).thumb.jpg.bc1f5f6f34eb2ef6050faf

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco fatto...........gomme invernali montate.....(dot eccellente 3315).......portasci montato(fortuna che sono riuscito a riutilizzare quello vecchio che avevo sul cinquino cambiando solo gli attacchi) .....e fine settimana andrò in montagna a collaudare il tutto! :naughty:

Manca solo la neve !!

 

Appena c'è la neve (e io avrò sistemato un paio di cose sulla mia) vediamo di "beccarci" a metà strada per divertirci un po'..... :naughty:

Modificato da wwleone
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scappellare le gomme ad ogni stagione però...mi fa male!

Preferirei mntarle e tenerle su cerchi appositi.

 

 

Non ho capito. Tu preferisci mettere dei volgari cerchiacci di ferro su una cooper s, piuttosto che lasciare quei bellissimi cerchi e cambiare le gomme? Io faccio così da 20 anni, cosa ti turba? parliamone che insieme troveremo una soluzione a questo tuo disturbo :ph34r::ph34r: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sgommo e rigommo ogni 6 mesi circa.... Chi decide per 1 set a parte (l'ho fatto pure io con la mia precedente Chevroelt Captiva) forse lo fa per non rischiare di sciupare i cerchi (visto la spesso imbranatura dei gommisti) :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sgommo e rigommo ogni 6 mesi circa.... Chi decide per 1 set a parte (l'ho fatto pure io con la mia precedente Chevroelt Captiva) forse lo fa per non rischiare di sciupare i cerchi (visto la spesso imbranatura dei gommisti) :naughty:

Io lo faccio oltre per non avere rischi di monta e rimonta anche perché così posso avere più cerchi e me li godo tutti! Io però sono un caso a parte con 3 set :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Ho una jcw 2015 e devo ancora comprare le gomme invernali..!!

Sono indeciso tra questi due modelli, cosa ne pensate? vanno bene?

Sul libretto ho 205/45 R17 88Y

https://www.pneumaticileader.it/pneumatico-auto/nexen/winguard-sport/205-45-r17-88v-335049

https://www.pneumaticileader.it/pneumatico-auto/hankook/winter-i-cept-evo2-w320/205-45-r17-88v-393193

grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Testato le hankook per bene... Sia sulla neve che autostrada . Sulla neve fantastiche , ottima trazione controllo e frenata. In autostrada e nel quotidiano molto silenziose e non hanno quel effetto galleggiamento di molte termiche... Fino ai 240 ottimo controllo dell auto una leggera vibrazione dal lato destro ma penso per in equilibratura non perfetta della ruota :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Testato le hankook per bene... Sia sulla neve che autostrada . Sulla neve fantastiche , ottima trazione controllo e frenata. In autostrada e nel quotidiano molto silenziose e non hanno quel effetto galleggiamento di molte termiche... Fino ai 240 ottimo controllo dell auto emoji23.png una leggera vibrazione dal lato destro ma penso per in equilibratura non perfetta della ruota :)

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi come misure e caratteristiche quelle gomme vanno bene per la mia mini?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...