Vai al contenuto

CONSIGLI GOMME INVERNALI


Fabio Moma

Messaggi raccomandati

Chwe

Che misura cerchi ?

Io ho preso Pirelli Sottozero2 da 18" a 130 l'una, da EuroImport Pneumatici.

Modificato da diaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

come siti per affidabilita ci sono testati anche con le vetture aziendali Pneumaticone affidabile ma lento gommadiretto veloce ma i prezzi non son + competitivi , euroimportgomme prezzi ottimi gomme in 3 giorni arrivano .

come gomme invernali dai test 2014 allego prove tcs 2014 2013

http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/test/pneumatici/invernali.php

non sono nelle stesse misure ma ti danno idea su che modello orientarti

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!

come siti per affidabilita ci sono testati anche con le vetture aziendali Pneumaticone affidabile ma lento gommadiretto veloce ma i prezzi non son + competitivi , euroimportgomme prezzi ottimi gomme in 3 giorni arrivano .

come gomme invernali dai test 2014 allego prove tcs 2014 2013

http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/test/pneumatici/invernali.php

non sono nelle stesse misure ma ti danno idea su che modello orientarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dite di queste? Nankang Snow SV-2 205/45 R17 84H M+S

su pneumaticone stanno a 62,51 e in giro ho letto ottime recensioni! Qualcuno di voi le ha o le conosce? Su alcuni siti superano anche le 100 :o

Grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

225/45 r18

Hai trovato un ottimo prezzo senza ombra di dubbio.

Mi sono letto qualcosa su internet su quel sito e pare che "spedisca" talvolta pneumatici già vecchi (anche di un paio d'anni) e questo spiegherebbe il risparmio ... cosa che, parlo x esperienza personale e di parenti/amici, con pneumaticone.it non accade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo le gomme non sono troppo recenti (almeno le mie), ma tra gomme economiche recenti di marca sconosciuta e gomme top meno recenti di marca famosa e conosciuta a parità di prezzo che cosa conviene ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto dici è vero. Ovvio una gomma premium è meglio però se ha già uno o due anni sul groppone significa che potrai unsarla 1 o max 2 anni (efficacemente) a prescìindere dal kilometraggio.

Verissimo che una gomma cinese del cxxxx potrebbe fare schifo anche se prodotta un mese fa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ... giusto per capire (io non "credo" nella prestazioni al limite con le m+s) ... ma tu con le m+s ci andresti al top? A 200 all'ora per intenderci? Sarà ma - al di là dei limiti di omologazione anche superiori - non sò ... io tutta qst fiducia non ce l'ho ...

Io con le invernali ci sono stato anche in pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo vadano bene! Avrei preso le Michelin ma non fanno le pilot ma solo le turistiche primacy

Cippy il migliore in pista a Monza, altro che neova!

Per gli speedday che sono a febbraio possono andare anche bene, ma basta un po' più di caldo e ciao.

Alla fine per tenere tengono, ma non è il loro habitat. Se le porti in una pista più aggressiva sulle gomme come franciacorta, per me dopo le butti.

Lo facevo perchè non avevo la possibilità di cambiarle, ma di certo non ci andrò più.

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo al limite non a 200 all'ora ma se fai 2 curve o tornati per andare in montagna senti il tassellone gommoso tipico delle invernali ! non e che uno mette le invernali e poi per 4 mesi non fa + na tirata !! ragazzi su un po di elasticità mentale nel dar risposte!!

Per gli speedday che sono a febbraio possono andare anche bene, ma basta un po' più di caldo e ciao.

Alla fine per tenere tengono, ma non è il loro habitat. Se le porti in una pista più aggressiva sulle gomme come franciacorta, per me dopo le butti.

Lo facevo perchè non avevo la possibilità di cambiarle, ma di certo non ci andrò più.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah ma penso che in pista che si scaldano bene tengono bene perchè il tassello si appiccica al terreno certo si rovinano ma cippo ahah il meglio!

Pensavo peggio come usura, ma basta tenere i controlli attivi e il tassello era ancora buono.

Se si scaldano troppo tengono molto meno, sentivi quando dovevi fermarti a farle riposare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già provato le continental in percorso di strade passando per ponte di legno, Prato dello stelvio per arrivare a solda! Fatte tantissime curve, con frenate al limite e la macchina si é comportata benissimo tengono veramente bene a parte una frenata brusca dove i freni andavano più delle gomme! Fino ad adesso guida sull'aaciutto un bel 8,5/9!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla golf ho le wrg2 della nokian e pur essendo perfette sulla neve sul bagnato le ho sempre trovate molto scadenti, roba da fare una rotonda, accelerare un po' e vedere la macchina che mi va dritta!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...