Vai al contenuto

CONSIGLI GOMME INVERNALI


Fabio Moma

Messaggi raccomandati

Cmq la validità delle gomme è fuori da qualsiasi discussione, il mio rammarico è legato, infatti come faceva notare @cippy, sulla poca professionalità. :rolleyes:

Io ho tutte le @ che a firma di almeno 4 o 5 loro operatori diversi mi "giustificano" il loro operato, al che io rimango della mia idea e loro della loro.... :blink:

Era mio interesse farVi partecipi dell'accaduto in maniera che chiunque debba comprare delle gomme, sappia a cosa va incontro...

Ripeto: GOMME O.K. ! Professionalità del venditore......... :huh: :npi:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma proprio stamani ho appreso da alcuni (grossi) gommisti che se voglio comprare gomme con cerchi sono obbligati dalle nuove norme a montarmi e a farmi pagare (tra i 150,00 e i 300,00 euro!!!) le valvole.

se io volessi rinunciare alle valvole (per esempio sul treno invernale che vorrei comprare) loro si rifiuterebbero di vendermi cerchi/gomme.

ASSURFO! come stanno le cose veramente?

hanno ragione loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma proprio stamani ho appreso da alcuni (grossi) gommisti che se voglio comprare gomme con cerchi sono obbligati dalle nuove norme a montarmi e a farmi pagare (tra i 150,00 e i 300,00 euro!!!) le valvole.

se io volessi rinunciare alle valvole (per esempio sul treno invernale che vorrei comprare) loro si rifiuterebbero di vendermi cerchi/gomme.

ASSURFO! come stanno le cose veramente?

hanno ragione loro?

Si, perchè loro sono obbligati a darti un'auto perfetta, e senza i sensori ti darebbero un'auto non conforme con il codice della strada.

Poi dipende sempre da chi trovi, c'è quello ligio al dovere e quello che se ne frega.

Senza contare che senza dubbio loro hanno un guadagno con i sensori, pertanto spingono per montarli, avendo la legge dalla loro parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Stavo proprio vedendo il sito di  Euroimport per comprare le gomme invernali per la mia CM.

Qual'è la differenza tra queste due gomme??? a parte il prezzo naturalmente..

http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/bridgestone/blizzak-lm-25-1-rft/205-55-17-91-h-runflat-invernali.html

e queste

http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/bridgestone/blizzak-lm-25-1/205-55-17-91-h-runflat-invernali.html

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo proprio vedendo il sito di  Euroimport per comprare le gomme invernali per la mia CM.

Qual'è la differenza tra queste due gomme??? a parte il prezzo naturalmente..

http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/bridgestone/blizzak-lm-25-1-rft/205-55-17-91-h-runflat-invernali.html

e queste

http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/bridgestone/blizzak-lm-25-1/205-55-17-91-h-runflat-invernali.html

 

 

scusa se mi intrometto in una scelta che forse hai già fatto (bridgestone)... ma perchè non prendi le continental wintercontact 850 P ? credo che al momento siano le migliori (anche sulla base dei test indipendenti di un'azienda svizzera)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo proprio vedendo il sito di  Euroimport per comprare le gomme invernali per la mia CM.

Qual'è la differenza tra queste due gomme??? a parte il prezzo naturalmente..

http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/bridgestone/blizzak-lm-25-1-rft/205-55-17-91-h-runflat-invernali.html

e queste

http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/bridgestone/blizzak-lm-25-1/205-55-17-91-h-runflat-invernali.html

 

 

sembra che una gomma sia runflat e una no! Comunque occhio a quel sito..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se mi intrometto in una scelta che forse hai già fatto (bridgestone)... ma perchè non prendi le continental wintercontact 850 P ? credo che al momento siano le migliori (anche sulla base dei test indipendenti di un'azienda svizzera)...

La scelta non l'ho ancora fatta...stavo giusto guardando in questi giorni...però le continental wintercontact 850 P non le trovo nella misura che serve a me 205 55 17 ...se mi posti per favore qualche link dove posso trovarle ti ringrazio anticipatamente!

sembra che una gomma sia runflat e una no! Comunque occhio a quel sito..

 

A me sembrano entrambe runflat....o almeno cosi c'è scritto su entrambe, anche sui link che ho messo.....quindi proprio non capisco dov'è l'inghippo, ma sarà come dici tu sicuramente!

E dove potrei acquistarle 4 gomme decenti invernali nuove 205 55 17 runflat senza svenarmi?? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta non l'ho ancora fatta...stavo giusto guardando in questi giorni...però le continental wintercontact 850 P non le trovo nella misura che serve a me 205 55 17 ...se mi posti per favore qualche link dove posso trovarle ti ringrazio anticipatamente!

A me sembrano entrambe runflat....o almeno cosi c'è scritto su entrambe, anche sui link che ho messo.....quindi proprio non capisco dov'è l'inghippo, ma sarà come dici tu sicuramente!

E dove potrei acquistarle 4 gomme decenti invernali nuove 205 55 17 runflat senza svenarmi?? grazie

hai ragione sulla misura che ti serve, anche io non ho trovato le wintercontact 850 P. a questo punto potresti fare un pensiero alle michelin alpin 5, anche se un po' care (ma tutte le invernali costano più delle estive). in ogni caso ti consiglio di non prenderle runflat, in quanto meno performanti.

questo il link per le alpin 5:

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=60014774.130.4589&sowigan=Wi&Breite=205&Quer=55&Felge=17&Speed=H&Load=&kategorie=1&Marke=Michelin&ranzahl=4&rf=1&tyre_for=&x_tyre_for=&Herst=Michelin&m_s=3&rsmFahrzeugart=ALL&filter_preis_bis=&filter_preis_von=&homologation=&search_tool=standard&Label=E-B-68-1&details=Ordern&typ=R-252373

 

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione sulla misura che ti serve, anche io non ho trovato le wintercontact 850 P. a questo punto potresti fare un pensiero alle michelin alpin 5, anche se un po' care (ma tutte le invernali costano più delle estive). in ogni caso ti consiglio di non prenderle runflat, in quanto meno performanti.

questo il link per le alpin 5:

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=60014774.130.4589&sowigan=Wi&Breite=205&Quer=55&Felge=17&Speed=H&Load=&kategorie=1&Marke=Michelin&ranzahl=4&rf=1&tyre_for=&x_tyre_for=&Herst=Michelin&m_s=3&rsmFahrzeugart=ALL&filter_preis_bis=&filter_preis_von=&homologation=&search_tool=standard&Label=E-B-68-1&details=Ordern&typ=R-252373

 

Grazie per il link....e dici che le runflat sono meno performanti....in che cosa?? Come tenuta sulla neve... oppure ....nella guida "allegra" ....o in cosa??

E se non monto runflat.....e buco?? sinceramente di aspettare un carro attrezzi che mi viene a recuperare magari di notte o di sabato sera o durante le vacanze di natale dopo 3/4 ore....proprio non ne ho voglia! Perchè tanto se buchi....non hai mai il culo di bucare vicino a casa.....ma sempre nelle situazioni più sfavorevoli purtroppo...perchè la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo -:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi ho bisogno di un aiuto enorme..

Non riesco a trovare le gomme invernali per la mia Mini F55... 205/40 R18.. 

Oggi avrò girato almeno 5 gommisti e tutti dicono che è una gomma che fa solo Pirelli. Morale della favola € 245,00 cad per quelle non RF e 310,00 cad per quelle RF..

Qualcuno sa dove posso trovarne altre a prezzo migliore?

 

Help me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho bisogno di un aiuto enorme..

Non riesco a trovare le gomme invernali per la mia Mini F55... 205/40 R18.. 

Oggi avrò girato almeno 5 gommisti e tutti dicono che è una gomma che fa solo Pirelli. Morale della favola € 245,00 cad per quelle non RF e 310,00 cad per quelle RF..

Qualcuno sa dove posso trovarne altre a prezzo migliore?

 

Help me!

Da nessuna parte. Da 18 è una misura balorda e l'unica casa che le fa è pirelli.

Magari prova a sentire lights4speed per un prezzo megliore, ma la scelta è quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che palle..... I 17 non mi piacciono...

Ma è possibile sta cosa? 

E se mettessi le catene tipo Trak e tenessi le estive? Incorrerei in sanzioni?

 

non ci sono sanzioni ma sicuramente le estive non vanno bene come le invernali! O aspetti qualche giorno e monitori per le Pirelli oppure catene oppure 17

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche molto da dove abiti.

Quel che che è certo è che dalle 3 alternative non ti schiodi.

abito in pianura .. Casale Monferrato... E diciamo che la uso prettamente in zona.. Lungo la settimana per di più la usa mia mamma per andare a lavoro dietro casa...

Se mi muovo su neve o comunque montagna/collina con tempi dubbi  ho la Jeep Renegade... 

A questo punto , dato che il produttore mi ha risposto confermandomi la disponibilità, prendo le catene Trak sport 209...

Link al commento
Condividi su altri siti

appena ritirata e già montate: ovviamente continental 850 P con battistrada asimmetrico. una favola!

a proposito: le 205/45/17 sono catenabili (su cooper sd f55) ?    se non lo sono, compro un paio di calze....        grazie

 

P1010704 - Copia.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma a cosa ti servono le "calze" (che sono fuorilegge al posto delle gomme invernali, e io sono molto scettico sull'effettiva utilità delle suddette)  ?

Hai le M+S ***NUOVE*** !

Se proprio devi prendere qualcosa che non è sostituto delle gomme invernali, prendi le fascette..... (a mio parere sono + funzionali delle calze)

esempio: chain-go.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma a cosa ti servono le "calze" (che sono fuorilegge al posto delle gomme invernali, e io sono molto scettico sull'effettiva utilità delle suddette)  ?

Hai le M+S ***NUOVE*** !

Se proprio devi prendere qualcosa che non è sostituto delle gomme invernali, prendi le fascette..... (a mio parere sono + funzionali delle calze)

esempio: chain-go.jpg

hai ragione: non conoscevo il sistema fascette. comunque per quanto riguarda le calze mi era stato assicurato (???) da norauto che solo nel caso di pneumatici non catenabili le calze risultano a norma di legge. boh!

ci avevo pensato solo perchè nel caso di forti nevicate (e qui nel torinese ogni tanto può accadere) ho esperienza che le invernali non sono del tutto sufficienti; avevo quindi fatto un pensierino alternativo alle gomme (ingombranti e in ogni caso faticosette da montare).

credo che le fascette, a questo punto, andranno benissimo.

grazie come sempre leone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hankook icept evo termiche montate, in misura 205 45 17 , dopo quasi 250 km percorsi posso dire che sono davvero ottime. Spalla più robusta di quanto pensassi, ottimo feeling anche sul bagnato dove di solito le termiche danno un po di insicurezza. Consumi non sono variati minimamente mentre la rumorosità (rispetto ai Pirelli pzero che montavo da stock) è inferiore. Molto silenziosi. Li consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...