Vai al contenuto

Gpl su mini cooper


Ospite roky87

Messaggi raccomandati

io ho fatto lo stesso tuo ragionamento quando ho dovuto ricomprare la mini, prima avevo un r50 cooper benzina che faceva i 13, e mi svenavo per poche prestazioni... ora ho preso una One D 90cv e grazie al cielo che ho preso una One e non la Cooper perchè ora faccio i 20km/l e pensa che la venditrice voleva vendermi la Sdiesel spacciandomela per 21km/l!! dal 27 luglio ho percorso 12000km e devo dire che sono soddisfatto dei consumi e delle prestazioni. tutto questo discorso per dirti che prima del gpl io valuterei anche un diesel... poi se volessimo essere pignoli dovrebbero essere solo benzine le MIINI. ma purtroppo ci si deve accontentare!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il Gpl ha un potere calirifico superiore al benzina...

Parlate per sentito dire o a ragion veduta?

20 anni fa il diesel era per i trattori e i camion, adesso ci vincono la 24 ore di Le Mans...

...ma de che stamo a parlà?

Ragionate ragazzi...non fate le pecore ;)

Perchè le vince? Ragiona anche tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè 20 anni fa il diesel veniva sfruttato in uno modo adesso i veicoli utilizzano il diesel in un altro modo.

Il Gpl è più pulito della benzina e ha un potere calorifico maggiore, ci sta poco da parlare....

Quando le case inizieranno a progettare le auto per andare a gpl magari lo capirete

C'è stata evoluzione, di sicuro ora i diesel vanno benissimo, ma non puoi portarmi l'esempio di le mans, dove l'audi correva da sola. E' stato fin troppo facile vincere.

Per il gpl sarà anche come dici, ma ora i motori non sono sviluppati per andare a gpl, quindi non è la stessa cosa. Per me ora come ora il gpl è solo una cavolata.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che se ottimizzi il motore per andare a gpl (rapporto di compressione e anticipi) poi non vai più a benzina...

ma il gpl sarebbe un combustibile ottimo, che, soprattutto allo stato liquido, garantisce una resa superiore a quella della benzina.

il problema che a gpl la macchina consuma il 20% in più è perchè pesa quasi il 30% in meno, quindi per il rapporto stechiometrico serve più gpl a parità di carico, ma se si aumentasse il rapporto di compressione come il gpl consentirebbe di fare allora i consumi migliorerebbero, insieme alle prestazioni. dopo però a benzina detoni subito...

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...