Vai al contenuto

Help, rumori mini countryman r60


sarmas

Messaggi raccomandati

Ciao,

Oggi mi sono accorto che solo quando curvo a sinistra ( curve a gomito ) su strade leggermente sconnesse ( per intenderci quelle con ragnatele effetto porfido quindi vibrazioni) compare un rumore fastidioso, metallico tipo risonanza " trrrrrr trrrrrr " che scompare appena finita la curva.

Cosa potrebbe essere secondo voi?

Qualcuno ha o ha avuto lo stesso problema?

Fatemi sapere.

Ps

Non ho fatto neanche 1000 km.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anto.speed

bhe se capita solo quando curvi credo sia un problema legato allo sterzo....

dipende solo capire QUALE PARTE dello sterzo..

non te lo fa se le strade NON sono sconnesse?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

La mia Countryman invece che ha quasi 2 mesi di vita comincia a fare dei scricchiolii nella parte posteriore dell'abitacolo. Prima erano pochi ma da qualche giorno lo fa sempre di piu ogni volta che prendo anche una leggera buca e non riesco a capire proprio da dove venga questo rumore. ho controllato bene e forse mi sembra provenire dal portellone posteriore.. non vorrei portarla in concessionaria perche si sà per mettere a posto una costa ne rompono un altra.. a voi è mai capitato?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia Countryman invece che ha quasi 2 mesi di vita comincia a fare dei scricchiolii nella parte posteriore dell'abitacolo. Prima erano pochi ma da qualche giorno lo fa sempre di piu ogni volta che prendo anche una leggera buca e non riesco a capire proprio da dove venga questo rumore. ho controllato bene e forse mi sembra provenire dal portellone posteriore.. non vorrei portarla in concessionaria perche si sà per mettere a posto una costa ne rompono un altra.. a voi è mai capitato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che tu possa risolvere al più presto ! Tienici aggiornati per favore .! Proverò comunque a cercare almeno di capire da dove vengono di preciso questi rumori ! Primo avevo una golf 4 serie ! 363000 km e mai una vibrazione all interno ! Questa ne ha 2000 e già li fa... Mah

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di rumorini e scricchiolii, la mia Countryman, dopo quasi 5 mesi e 5000 km , sembra non soffrire di rumori ne da plancia, ne da pannelli porta ma, fin dal primo giorno, quando percorro strade con l'asfalto "crepato" , o con tanti piccoli rattoppi molto ravvicinati, produce una forte e fastidiosissima vibrazione dalla plafoniera centrale anteriore ( per intenderci sopra lo specchietto retrovisore).

Sulla mia Countryman, non avendo il tetto apribile, c'è quella senza la fila di interruttori e la plastica bianca della luce "lunga" in unico pezzo.

Dopo vari tentativi ho notato che sia il guscio nero che soprattutto la parte semitrasparente bianca hanno un leggerissimo gioco nei loro incastri a pressione.

Per il guscio nero ho risolto inserendo all'interno, dopo averlo smontato, un piccolo pezzo di quei fogli per imballaggio di plastica trasparente molto sottili e morbidi, mentre per la parte bianca della luce, che è anche quella che fa più rumore, devo ancora risolvere. Penso comunque che ci vorrebbe una specie di guarnizione su tutto il bordo della plastica bianca della luce, pensavo di "farla" applicando magari un filo di pasta siliconica per guarnizioni, magari nera, sul contorno della luce.

Vi farò sapere gli sviluppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

La mia Countryman invece che ha quasi 2 mesi di vita comincia a fare dei scricchiolii nella parte posteriore dell'abitacolo. Prima erano pochi ma da qualche giorno lo fa sempre di piu ogni volta che prendo anche una leggera buca e non riesco a capire proprio da dove venga questo rumore. ho controllato bene e forse mi sembra provenire dal portellone posteriore.. non vorrei portarla in concessionaria perche si sà per mettere a posto una costa ne rompono un altra.. a voi è mai capitato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Oggi la mia Countryman Sd ha circa 13000 km. Oltre ad avere il problema dello scricchiolio nella parte posteriore come vi ho scritto qualche tempo fa sempre in questa discussione e che ancora oggi non ho risolto, da qualche giorno presenta una fastidiosissima vibrazione nella plastica che è attorno al contakilometri. Se prendo buche non succede nulla ma in ogni marcia dai 2500 giri a 3000 giri del motore esce questa vibrazione tipo 10 vespe dentro al contakilometri. Con il cambio automatico la vettura cambia sempre prima dei 2500 giri e quindi non la sento quasi mai, ma quando faccio sorpassi oppure in autostrada che a 130km/h la vettura sta proprio sui 3000 giri questo rumore mi fa impazzire... mi sono veramente stancato de ste storie... prenderò appunatamento con la concessionaria per farmi risolvere il problema. visto che la vettura è in garanzia.. non so se a qualcuno di voi è capitato. comunque se quando c'e la vibrazione faccio una piccolissima pressione con le dita sulla plastica ecco qui che il rumore sfanisce.. Vi terrò aggiornati.. ciao a tutti e buona estate

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Oggi la mia Countryman Sd ha circa 13000 km. Oltre ad avere il problema dello scricchiolio nella parte posteriore come vi ho scritto qualche tempo fa sempre in questa discussione e che ancora oggi non ho risolto, da qualche giorno presenta una fastidiosissima vibrazione nella plastica che è attorno al contakilometri. Se prendo buche non succede nulla ma in ogni marcia dai 2500 giri a 3000 giri del motore esce questa vibrazione tipo 10 vespe dentro al contakilometri. Con il cambio automatico la vettura cambia sempre prima dei 2500 giri e quindi non la sento quasi mai, ma quando faccio sorpassi oppure in autostrada che a 130km/h la vettura sta proprio sui 3000 giri questo rumore mi fa impazzire... mi sono veramente stancato de ste storie... prenderò appunatamento con la concessionaria per farmi risolvere il problema. visto che la vettura è in garanzia.. non so se a qualcuno di voi è capitato. comunque se quando c'e la vibrazione faccio una piccolissima pressione con le dita sulla plastica ecco qui che il rumore sfanisce.. Vi terrò aggiornati.. ciao a tutti e buona estate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Il 6 novembre ho aperto questa discussione e da quella volta ho perso il conto delle volte che ho portato la mia Mini Countryman in concessionaria per difetti di assemblaggio delle plastiche.

Proprio oggi l' ho riportata per l' ennesima vibrazione proveniente dal cruscotto ( rumori del tipo trrrrr molto forti) domani però passa l' ispettore BMW.

Che si la volta buona?

Se qualcuno ha risolto il problema rumori, vibrazioni o scricchiolii mi faccia sapere come a fatto a spuntarla con il concessionario o con BMW perché sono veramente amareggiato per la qualità dell' assemblaggio delle plastiche della mia MINI.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ciao,

leggo solo ora, essendomi registrato pochi mesi fa. Anch'io ho una Countryman, che con solo 6mila Km all'attivo, ha qualche scricchiolio proveniente dalla parte posteriore, specialmente su dossi cittadini e buche. Cosa hai risolto dal concessionario?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
1 ora fa, cristian.arf dice:

ciao io ho una countryman del 2015.. anche io ho appena cominciato ad avvertire scricchiolii che mi stanno facendo impazzire. Ieri pomeriggio mi sembra di averli individuati provenienti dalle plastiche del bracciolo anteriore.. vi è capitato?

Grazie

Sei pregato di presentarti nell'apposita sezione "New Megamini Drivers". Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Buongiorno a tutti, anche io come voi sono vittima di questi molteplici  rumori provenienti dalla plancia / cruscotto. L'auto ora ha 10000 km ma ci sono da sempre. Leggendo le vostre recensioni non so se consolarmi o rassegnarmi. Che dire dalla.precedente auto una Tiguan percorsi 70mila e nessuno di questi problemi. Un saluto 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
On 23/9/2014 at 21:47, sarmas dice:
Cita

Oggi la mia Countryman Sd ha circa 13000 km. Oltre ad avere il problema dello scricchiolio nella parte posteriore come vi ho scritto qualche tempo fa sempre in questa discussione e che ancora oggi non ho risolto, da qualche giorno presenta una fastidiosissima vibrazione nella plastica che è attorno al contakilometri. Se prendo buche non succede nulla ma in ogni marcia dai 2500 giri a 3000 giri del motore esce questa vibrazione tipo 10 vespe dentro al contakilometri. Con il cambio automatico la vettura cambia sempre prima dei 2500 giri e quindi non la sento quasi mai, ma quando faccio sorpassi oppure in autostrada che a 130km/h la vettura sta proprio sui 3000 giri questo rumore mi fa impazzire... mi sono veramente stancato de ste storie... prenderò appunatamento con la concessionaria per farmi risolvere il problema. visto che la vettura è in garanzia.. non so se a qualcuno di voi è capitato. comunque se quando c'e la vibrazione faccio una piccolissima pressione con le dita sulla plastica ecco qui che il rumore sfanisce.. Vi terrò aggiornati.. ciao a tutti e buona estate

Risolto? Fai sapere anche a noi

 

buona giornata

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao, io ho acquistato una r60 con 75000 km, provengo da una skoda octavia che con 247000 non lamentava vibrazioni o scricchiolii, ..e montava cerchi da 17, per tre mesi ho messo in questa mini feltrini e spugne in tutti i punti del cruscotto che vibravano, migliorata la situazione ma non abbastanza, ho messo spugne nella battuta del pianale posteriore e nel piano divisorio del bagagliao, ancora qualche scricchilio e vibrazione mi infastidiva a wuel punto ho sostituito le gomme da 16 della bridgeston con delle goodyar 4 stagioni con spalla più morbida, finalmente è migliorata e scricchiola solo in rare occasioni, sono rimasto comunque molto deluso, pensavo che una macchina di wuesto livello fosse stata rifonita con più cura, la panda di mia moglie con 140000 km è più brillante e silenziosa, più morbida nelle cambiate e piu rilassante nella guida, la skoda non ne parliamo..era una spanna superiore in tutto: guida, maneggevolezza, prestazioni, solidità e costi manutenzione, che dire..penso che non acquisterò più una mini!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe capire come è stata tenuta in precedenza. In ogni caso la mia che ha qualche anno e qualche migliaio di KM in più non mi pare così catastrofica come la descrivi tu. O forse ho un livello di tolleranza maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...