pmms Inviato 1 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2013 Ciao raga ho un piccolo problema con la mia R53 Cooper S 170cv: a freddo molte volte nin tiene il minimo! Mi spiego meglio: -macchina in box 10 gradi -accendo ed esco dal box (fuori -4 gradi) -il motore si accende bene e rimane sui classici 1500 giri -se a questo punto tocco l'acceleratore sembra quasi "ingolfarsi" e tende a spegnersi!!! Avete anche voi questo problema? Cosa potrebbe essere? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thirdeye Inviato 1 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2013 Ma si spegne o no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pmms Inviato 1 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2013 Qualche volta se "gioco" molto con l'acceleratore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mangiacurve de Milàn Inviato 1 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2013 Non è normale che appena accesa dal box stia a 1500 giri! La mia non va a 1500giri neanche con partenza a -5 gradi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pmms Inviato 1 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2013 Scusa 1200 non 1500 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SchwarzMini Inviato 1 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2013 Comincerei controllando che il filtro dell'aria non sia intasato. Se non risolvi così farei controllare la pulizia del corpo farfallato dal meccanico. L'anno scorso un mio amico ha avuto lo stesso problema ed ha risolto sostituendo il sensore temperatura e il motorino del minimo del corpo farfallato, ma su un'auto diversa dalla Mini. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 1 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2013 Anche la mia lo fa. Se sgaso troppo al minimo a freddo poi cade un attimo sotto i mille e sembra voglia spegnersi. Lo ho sempre attribuito a una legge di controllo del minimo non adattissima al motore freddo. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_specialist Inviato 2 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2013 (modificato) Anche io farei controllare (e pulire) il corpo farfallato, per iniziare. Modificato 2 Dicembre 2013 da the_specialist Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 2 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2013 non è il corpo farfallato . Il miniMo a prima accensione a freddo inizia a 1250 giri per poi scendere a 750 circa a motore caldo . Concordo con Ludo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 2 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2013 che grado sono le candele ? Se il grado termico è alto è normale che a freddo faccia così , Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_specialist Inviato 2 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2013 Se la macchina è stock e il problema è arrivato da poco, non può essere una "caratteristica". Il corpo farfallato rimane il principale indiziato e comunque farlo pulire è molto semplice: è un tentativo che vale la pena di fare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 2 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2013 secondo te fisicamente che succede al corpo farfallato a motore freddo e a motore caldo . Niente . Quindi non è . Il problema li Può essere le candele che dissipano troppo calore a a prima accensione fa questo effetto , ma basta lasciarla 2 minuti a scaldare e non lo fa . Poi un altro problema è la Ecu che a prima accensione deve gestire il regime miniMo a seconda della temperatura del liquido refrigerante . Piuttosto falla scaldare due o tre minuti prima di partire . E scordati Sto benedetto corpo farfallato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Austin92 Inviato 2 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2013 Ho letto più volte di proprietari di R53 e R50 che lamentavano questo fatto, sembra essere una normale caratteristica di questi motori. Anche sulla mia R50 si verifica lo stesso fenomeno a basse temperature ma basta aspettare qualche secondo prima di partire per far circolare bene l'olio e usare un filo di acceleratore per i primi 3 minuti; poi tutto normale. Comunque conviene controllare lo stato delle candele, cavi candele e dei contatti della bobina di accensione che spesso si ossidano incidendo negativamente negli avviamenti a freddo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_specialist Inviato 2 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2013 secondo te fisicamente che succede al corpo farfallato a motore freddo e a motore caldo . Niente . Quindi non è . Il problema li Può essere le candele che dissipano troppo calore a a prima accensione fa questo effetto , ma basta lasciarla 2 minuti a scaldare e non lo fa . Poi un altro problema è la Ecu che a prima accensione deve gestire il regime miniMo a seconda della temperatura del liquido refrigerante . Piuttosto falla scaldare due o tre minuti prima di partire . E scordati Sto benedetto corpo farfallato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 2 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2013 niente di grave , puoi stare tranquillo . Piuttosto fai scaldare la macchina prima di partire , Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pmms Inviato 15 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2013 Potrebbe essre l'olio CASTROL SPORT con gradazione 10W-60 la causa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coopers22 Inviato 7 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2014 Ragazzi a me capita "ogni tanto" che la mini fatichi all accensione...cioe' capita che la metto in moto ora, la spengo riprovo dopo 5 minuti e alla 2 accensione ci mette un po in più ad accendersi. dite che sono le candele ? o cosa? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_specialist Inviato 7 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2014 Vapori di benzina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coopers22 Inviato 7 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2014 Vapori di benzina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_specialist Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2014 Niente, quando il motore è caldo nella camera di scoppio ci sono vapori di benzina e il successivo riavvio può essere più difficoltoso. Questione di attimi ovviamente: se dura troppo a lungo c'è qualcosa che non va. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ronny Inviato 2 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2017 Ciao!anch'io ho un problema simile,a me quando e ferma da circa 10ore e la metto in moto, parte bene sui 1500,PPI mi fa dei sbalzi fino a 2500,fino a che si scalda e dopo è un gioiello ...che sara Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 13 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2017 Ah, rumoracci a freddo possono venire dal cilindretto del tendicatena da sostituire (sciac sciac sciac per qualche secondo al minimo) e una forte vibrazione sorda dal gommimo anteriore della staffa antivibrante superiore, lato dx. Lavoro da 20 minuti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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