Vai al contenuto

Problemi di minimo


pmms

Messaggi raccomandati

Ciao raga ho un piccolo problema con la mia R53 Cooper S 170cv:

a freddo molte volte nin tiene il minimo!

Mi spiego meglio:

-macchina in box 10 gradi

-accendo ed esco dal box (fuori -4 gradi)

-il motore si accende bene e rimane sui classici 1500 giri

-se a questo punto tocco l'acceleratore sembra quasi "ingolfarsi" e tende a spegnersi!!!

Avete anche voi questo problema?

Cosa potrebbe essere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincerei controllando che il filtro dell'aria non sia intasato. Se non risolvi così farei controllare la pulizia del corpo farfallato dal meccanico.

L'anno scorso un mio amico ha avuto lo stesso problema ed ha risolto sostituendo il sensore temperatura e il motorino del minimo del corpo farfallato, ma su un'auto diversa dalla Mini.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo te fisicamente che succede al corpo farfallato a motore freddo e a motore caldo . Niente . Quindi non è . Il problema li Può essere le candele che dissipano troppo calore a a prima accensione fa questo effetto , ma basta lasciarla 2 minuti a scaldare e non lo fa . Poi un altro problema è la Ecu che a prima accensione deve gestire il regime miniMo a seconda della temperatura del liquido refrigerante . Piuttosto falla scaldare due o tre minuti prima di partire . E scordati Sto benedetto corpo farfallato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto più volte di proprietari di R53 e R50 che lamentavano questo fatto, sembra essere una normale caratteristica di questi motori.

Anche sulla mia R50 si verifica lo stesso fenomeno a basse temperature ma basta aspettare qualche secondo prima di partire per far circolare bene l'olio e usare un filo di acceleratore per i primi 3 minuti; poi tutto normale.

Comunque conviene controllare lo stato delle candele, cavi candele e dei contatti della bobina di accensione che spesso si ossidano incidendo negativamente negli avviamenti a freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo te fisicamente che succede al corpo farfallato a motore freddo e a motore caldo . Niente . Quindi non è . Il problema li Può essere le candele che dissipano troppo calore a a prima accensione fa questo effetto , ma basta lasciarla 2 minuti a scaldare e non lo fa . Poi un altro problema è la Ecu che a prima accensione deve gestire il regime miniMo a seconda della temperatura del liquido refrigerante . Piuttosto falla scaldare due o tre minuti prima di partire . E scordati Sto benedetto corpo farfallato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 3 anni dopo...
  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...